English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nel gennaio scorso ho fatto richiesta alla Prefettura di appartenenza di una licenza per collezzione articoli militari, non porto d'armi, so che non è un diritto, ma una concessione, ma possibile che ad oggi, non ho avuto ancora risposta? Ho saputo informandomi 2 settimane fa che era alla firma, ma che gli manca l'inchiostro, non ne so più niente, ma, correggetemi se mi sbaglio, non c'è una legge, o un decreto legge di qualche anno fa che doveva snellire la lungaggine burocratica, premetto che per presentare la domanda, ovviamente marca da bollo di 14 euro e rotti.

2006-09-28 21:16:44 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

Non capisco il pollice verso che mi è stato dato, non che lo volessi per forza in su, ma per caso sarà stato qualche impiegato pubblico che invece di lavorare è su answers?

2006-09-28 21:59:36 · update #1

5 risposte

io lavoro nell'amministrazione dello stato, purtroppo, e vista dal di dentro, l'impressionante mole di leggi, leggine, emendamenti, circolari esplicative e quant'altro, (tutto roba creata ad arte sulle questioni più stupide tipo: criteri per la scelta dei fornitori di caffè per le pubbliche aziende), fa solo sconsolatamente allargare le braccia.
Ci sono anche quelli che se la prendono comoda, e quando avviene ad un certo punto del passaggio delle pratiche tutto si blocca e l'ignaro utente attende.....attende...con pazienza e rabbia.
Ringraziamo anche chi ha tagliato il personale o informatizzato tutto senza prima addestrare chi di dovere, e chi ha inventato la legislazione interna di certe amministrazioni, che stabilisce che un dirigente sceglie i collaboratori che faranno il lavoro al posto suo. Chiaramente tutti sono collaboratori e se tutti sono occupati a fare il lavoro del dirigente, chi resta a fare il lavoro dell'impiegato?

2006-09-28 21:55:24 · answer #1 · answered by Corrado M 2 · 1 0

Ti ricordo la cosiddetta "Quinta legge di Parkinson", citata da Arthur Block, quello della Legge di Murphy (se qualcosa può andar male, lo farà).....Se c'è una maniera di rimandare una decisione, la buona burocrazia, pubblica o privata, la troverà. Ciao.

2006-09-28 21:29:46 · answer #2 · answered by Bruno A 6 · 1 0

devi andare a rompergli le ba**e di continuo vedrai che si danno una mossa............purtroppo è così.........ciao

2006-09-28 21:25:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Siamo in Italia...é risaputo che la nostra burocrazia ci mette 1 vita...
Secondo me non può che peggiorare...

2006-09-28 21:21:17 · answer #4 · answered by Alex G 5 · 1 0

ho passato alcuni anni all'estero ed al mio ritorno mi sono reso conto che nelle amministrazioni locali le cose sono molto migliorate mentre negli uffici afferenti ai ministeri sono rimaste come sempre e risolvi un problema solo quando incontri una persona disponibile e non perché ne hai diritto. forse perché sopra i ministeri stanno seduti i ministri.

2006-09-29 03:26:47 · answer #5 · answered by pubfunzi 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers