English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ha già fatto 1 intervento a firenze, all'anna mayer.. i dottori mi hanno detto di aspettare la biopsia, però volevo conoscere qualche sito dove poter discutere con persone che si trovano nella mia situazione

2006-09-28 09:54:07 · 23 risposte · inviata da nisuz_250 2 in Salute Salute - Altro

23 risposte

http://www.molecularlab.it/news/commento.asp?n=1942&p=36
Ti sono vicino con tutto il cuore.

2006-09-28 10:04:59 · answer #1 · answered by Daniele 2 · 0 0

è difficile trovare parole di conforto sono un medico qualche consiglio te lo posso dare.
rivolgiti alla più grossa struttura ospedaliera che sai si occupi di questa patologia.non chiedere consiglio ad altri medici al di fuori di chi lo ha in cura e sai che è preparato perché il medico nuovo non conosce tuo figlio e potrebbe fare dei tentativi già fatti dal tuo medico perdendo altro tempo.scegli per la terapia più dura possibile se ti chiedono parere.non fare viaggi della speranza i protocolli sono mondiali .chiedi ai medici di voler sapere sempre e comunque i risultati delle terapie.tieniti pronta a radioterapia e chemioterapia.i bambini e i ragazzi rispondono meglio degli adulti alle terapie .guarda che non tutti i k cerebrali portano alla morte del paziente anche se particolarmente aggressivi.uno dei miei miglior amici oggi 32 anni ,20 anni orsono è stato operato di k cerebrale altamente indifferenziato (sai che significa) è oggi uno dei più rompipalle che conosco sta benissimo. buona fortuna

2006-09-28 11:10:06 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Questa è la guida ai tumori:
http://www.airc.it/guida_tumore/tumore_cervello.asp
Questo forum è l'ideale per poter raccogliere le esperienze e le testimonainze di altre persone:
http://www.alfemminile.com/forum/show1_f208_1/salute/tumori.html
Riguardo al primo link che ti hop dato, dai un'occhiata alla sezione riguardante la radioterapia... per esperienza personale posso dirti che ha fatto e continua a fare miracoli...
Per quel che riguarda il secondo link, spesso sono frequenti le risposte di alcuni specialisti.
Mi preme inoltre segnalarti la presenza a Milano dell'Istituto San Raffaeke, centro di riferimento a livello Nazionale ed Europeo per quel che riguarda le neoplasie cerebrali ed il loro trattamento.
Non a caso uno dei soli 4 centri in cui si pratica la radiochirurgia è presente proprio in questo centro, che si distingue anche per la cortesia e la disponibilità di chi vi lavora.
http://www.fondazionesanraffaele.it/Home/clinica/Specialita_cliniche/Neurochirurgia_e_Gamma_Knife/index.html
Qui troverai i numeri di telefono dell'ospedale. Stai tranquilla, perchè basterà una telefonata a questi numeri ed il tuo problema diverrà anche un loro problema.
Detto questo, io ti auguro dal profondo del mio cuore tutto il bene per il tuo piccolo. Esco in questi giorni dall'esperienza (vissuta in terza persona) di un tumore cerebrale che, sembrerebbe (aspettiamo la biopsia ma tutto lascia pensare al meglio), si sia risolta nel migliore dei modi.
La scienza oggi può tanto per curare il tuo figliolo ma ti esorto ad affidare la sua salute nelle mani della Madonna. Ch'Ella possa sempre vegliare su di Lui. Anche lei è una mamma e sa cosa stai vivendo. Affidagli in tutto e per tutto il tuo bimbo e lei ti aiuterà.
Ce la farete.
Ti do il mio indirizzo e-mail, io cercherò di avere altre fonti da persone a me vicine che hanno vissuto drammi analoghi, sebbene credo di averti fornito il meglio che la rete ha da offrire a livello nazionale: iosonoqui82@yahoo.it

2006-09-28 10:23:25 · answer #3 · answered by iosonoqui82 2 · 1 0

il tuo bambino è un angelo in terra

2006-09-28 23:06:46 · answer #4 · answered by deborah 3 · 0 0

le malattie dei propri figli sono quelle situazioni dove ti rendi conto di essere uno zero,senza poter decidere o scegliere,ti senti in balia degli eventi.io nel mio piccolo ci sono passato,cercavo di distrarre mia figlia e farla divertire piu' che potevo.faccio tanti auguri a tuo figlio di pronta guarigione.ci vuol coraggio e il tuo bambino ora ne ha bisogno,lo cerchera' in te che sei la sua guida nella vita,percio' cerca di essere forte anche se non e' facile.tanti auguri.

2006-09-28 14:24:30 · answer #5 · answered by diegopapa1234 4 · 0 0

Non posso aiutarti ma tu stasera hai aiutato me perché ho capito che i miei problemi sono niente in confronto.Potrò sembrarti un po str***o ma se ti può aiutare sappi che stasera hai veramente fatto maturare una persona cioè me.Grazie e sappi che da adesso tutte le mattine quando mi sveglierò il primo pensiero Sara rivolto a tuo figlio!Ti auguro tanta tanta fortuna

2006-09-28 12:23:21 · answer #6 · answered by gabriele m 4 · 0 0

Meglio dei medici e della preghiera (se credi) nessuno ti può aiutare ma dato che male non fa prova a fargli prendere lo sciroppo all'aloe di padre Romano Zago:
350 grammi di foglie di aloe colte la mattina dopo almeno sette giorni senza pioggia, mondate delle spine, non lavate ma pulite con un panno umido.
500 grammi di miele genuino.
60 millilitri di grappa.
frulla finemente il tutto, metti in un barattolo scuro in frigo e dagliene un cucchiaio mezz'ora prima di ogni pasto (tre volte al giorno).
E' importante la regolarità, dato che lo sciroppo è molto blando, esegui almeno tre cicli.
Vai a vedere le proprietà dell'aloe su internet, ci sono molti siti a riguardo, non farti ammollare prodotti già preparati, l'aloina è fortemente instabile, i preparati vanno consumati prestissimo, altrimenti perdono efficacia.
ti faccio tanti auguri, sono padre anche io,

2006-09-28 10:38:50 · answer #7 · answered by anco marzio 2 · 0 0

So che l'ATT (Associazione Tumori Toscana) è molto attiva, hanno anche psicologi che vengono a domicilio. Non so se ti trovi nel capoluogo però puoi sentire hanno sedi in tutta Italia.
In bocca al lupo di cuore

2006-09-28 10:20:39 · answer #8 · answered by Cily 3 · 0 0

Ho un bimbo piccolo anch'io e spero vivamente di non avere di questi problemi.Non mi resta altro che fare a te e al tuo bambino i miei migliori auguri con la speranza che si risolva tutto per il meglio

2006-09-28 10:20:15 · answer #9 · answered by perucry 4 · 0 0

non saprei dirti del sito ma auguro buona fortuna al tuo bimbo

2006-09-28 10:09:58 · answer #10 · answered by alec_ababei 3 · 0 0

ci sono passata con mio marito e percio`ti capisco, sto pregando per te

2006-09-28 10:09:07 · answer #11 · answered by paoletta 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers