English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa succederebbe all'economia mondiale se da un giorno all'altro si trovasse un metodo per produrre energia pulita a bassissimo costo?

2006-09-28 06:24:46 · 8 risposte · inviata da lancillotoo 1 in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

8 risposte

l'energia pulita a basso costo già esiste. l'economia mondiale è una schifezza, sembra un controsenso ma è la base della sofferenza di quasi tutti gli individui, energia a bassissimo costo = salute e benessere. ogni stato, e di conseguenza tutto il mondo starebbe meglio se aprissero fabriche di pannelli solari al posto dei pozzi di petrolio e se tappezzassero ogni superficie colpita dal sole con questi pannelli, ovviamente investendo nella ricerca per ottimizzare la produzione. e le fonti pulite e rinnovabbili sono tantissime oltre al sole.

2006-09-28 06:42:22 · answer #1 · answered by smartcar 4 · 0 1

D'accordo con Walter, anzi sono convinto che l'energia a basso costo già esista, ma viene tenuta in un cassetto perchè la sua diffusione metterebbe in ginocchio le economie di tutti i paesi industrializzati; verrà rilasciata piano piano, centellinata e forse noi non potremo neppure beneficiarne, ma esiste!!

2006-09-28 13:37:14 · answer #2 · answered by marignaro 6 · 1 1

verrebbe subito nascosto come le auto ad idrogeno...
tutti imboniti dal mr petrolio

2006-09-28 13:27:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

Che i paesi produttori di petrolio scatenerebbero un putiferio

2006-09-28 16:12:38 · answer #4 · answered by heron 5 · 0 1

Veramente ne hanno già trovati tanti negli ultimi 10 anni, solo che il business conta più della natura percio money contro life, perde sempre quest'ultima!!!Attualmente hanno già creato l'energia atomica pulita e senza scorie e pericoli:vediamo che ne faranno i potenti!!!Ma lo sai che quando l'Italia coltivava ancora la canapa, che poi quei pirla degli americani, per introdurre il maledetto petrolio, hanno fatto dichairare illegale (come fosse cannabis e contenesse thc),e la nostra economia andava a gonfie vele, eravamo i primi produttori mondiali, tutta riciclabile fino all'osso (tessuti,carta,concimi etc), dei contadini che avevano dimenticato delle piante in alcuni recipienti, scoprirono che dalla fermentazione si poteva addirittura produrre un combustibile completamente vegetale e che non inquinava....i risultati?Hanno introdotto il petrolio e rovinato l'economia e la natura dell'uomo!!!
E in brasile allora?Hanno pompe sia di benzina che di un'altra sostanza vegetale che costa meno e funziona benissimo,ma il governo la sconsiglia:di fatto c'è e le auto vanno benissimo...strano il mondo e???

2006-09-28 13:46:27 · answer #5 · answered by bettyboop 4 · 0 1

Prova a immaginare! Le grandi multinazionali dell'energia andrebbero in rovina, i potenti che le dirigono si troverebbero improvvisamente a fare uno stile di vita da barbone rispetto a quello di nababbo che facevano prima e noi pagheremmo l'energia una sciocchezza e saremmo autosufficienti e indipendenti dalla grandi multinazionali energetiche. Basterebbe che il fotovoltaico si diffondesse con rapidità sui tetti della case ricoprendo di pannelli fotovoltaici e i condomini, essere autosufficineti, Niente tralicci, niente elettrodotti, niente centrali nucleari, riduzione drastica delle centrali convenzionali. inquinamento ridotto al minimo. Per questo il fotovoltaico va a rilento e rimane costosissimo realizzarlo e quando lo realizzi non puoi usare direttamente l'energia che produci a meno che non vi siano elettrodotti nella zona dove fai l'impianto, altrimenti devi venderlo all'Enel che te lo paga un costo maggiore di quello che glielo paghi te. Quando fai un impianto fotovoltaico l'Enel ti mette un contatore in uscita e mette la tua corrente in rete e te la paga più di quanto la paghi tu all'Enel. Pur di non farti provare l'esperienza dell'autosufficienza energetica sono disposti a pagare la tua energia più di quanto la paghi te. Ma ti rendi conto che paura hanno? Non vogliono che la teconologia ci renda più liberi, più indipendenti e che ci costi molto meno. Quando consentiranno lo sviluppo del fotovoltaico vuol dire che avranno trovato il modo di definire la proprietà del sole per impedire l'indipendenza e la riduzione del costo.

2006-09-28 13:45:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

già sono stati trovati parecchi metodi per produrre energia pulita, compresa la trazione per auto e sono anche stati brevettati, i brevetti sono stati acquistati dalle multinazionali del petrolio...fatti mettere nel cassetto, dal quale saranno tirati fuori solo ad esaurimento mondiale delle scorte petrolifere!

2006-09-28 13:38:59 · answer #7 · answered by borderit 5 · 0 1

o l'inventore viene ucciso per nascondere l'invenzione o finalmente salveremo il nostro povero pianeta!

2006-09-28 13:37:41 · answer #8 · answered by Sillian 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers