English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siamo nel 2006 e tutte le volte che si parla degli estremisti islamici, coloro che li vogliono difendere a tutti i costi, cominciano a tirare fuori Le Crociate,L'Inquisizione ecc.ecc.ecc.

Ma lo vogliamo capire che quelli erano tempi in cui la frase "diritti umani" non sorgeva in nessuna mente?

Che senso ha nel 2006 difendere gente che sgozza altra gente solo perchè non è della stessa religione ?

2006-09-27 19:58:02 · 13 risposte · inviata da Fiamma74 4 in Politica e governo Immigrazione

Non ho niente contro i musulmani, è mai possibile che quando parlo di "estremisti", mi si risponda di musulmani?

2006-09-27 20:24:31 · update #1

E chiariamo anche questo aspetto: io sono contro la guerra, non desidero che vengano ammazzati, io voglio solo vivere in pace.

2006-09-27 20:36:47 · update #2

13 risposte

hai perfettamente ragione, è una cosa che sostengo da anni. ci sono molti altri esempi, meno evidenti e tragici, che si potrebbero paragonare: a partire dal prezzo che tanti (noi compresi) stanno pagando per aver perso una guerra, all'odio dei neri nei confronti dei bianchi per l'antica schiavitù, al continuo riferirsi alla condizione di inferiorità in cui la donna è stata relegata per millenni... ma quand'è che impareremo a guardare al presente e a cominciare dall'oggi e non dal ieri? non possiamo tornare indietro, anche se ci piacerebbe. l'oggi è il risultato del ieri, ma non è detto che debba essere anche la via da seguire, possiamo camminare in una strada che tracciamo noi di nostra iniziativa, senza portar rancore per cose commesse da chi c'era prima. sono solo vendette che portano ad altre vendette e dimostrano l'incapacità di accettare il presente, e la mancanza di volontà di creare un futuro migliore.

2006-09-28 10:44:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Che poi quelli che difendono gli estremisti islamici sono gli stessi che... guai a te se vivisezioni un gatto.
Guarda a volte che effetti fa la propaganda politica.

2006-09-28 03:07:04 · answer #2 · answered by computolo 6 · 8 1

In realtà, difendere gli ESTREMISTI, qualsiasi religione essi professino, è sbagliato....
Chi si trova "agli estremi" è per definizione "poco equilibrato" e, di conseguenza, poco adatto a vivere in armonia con le altre persone.
Si tratta di fanatici, e sono pericolosi sia gli islamici che i cristiani o altri che ragionano in questo modo!
Chi va difeso, invece, è il mondo musulmano moderato che non vuole la violenza. Tanti di noi sono cristiani cattolici poco o nulla praticanti, che mettono la religione in un posto piuttosto basso nella scala delle priorità quotidiane: come la prendereste se un giorno arrivasse un manipolo di scalmanati che dicono che vi devono bombardare la casa per starnarvi, perchè siete di religione differente.... ma a voi della religione, interessa poco o niente....
Abituiamoci a metterci nei panni degli altri: anche a molti islamici sta capitando la stessa cosa!!!! Arrivano bombe dal cielo solo perchè qualcuno (pochi) di loro è un fanatico....Quanti tra noi sono i fanatici????
Ragionate sempre a 360°..!

2006-09-28 03:20:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 0

non si difendono loro parlando delle crociate. si fa solo un parallelismo con quanto facevamo noi nel 1500 vedendo adesso l'orrore che all'epoca ste cose potevano suscitare.Condannando quello che i musulmani oggi fanno in nome di Allah.
nessuna giustificazione per loro oggi come nessuna giustificazione per i cristiani di ieri

2006-09-28 03:09:58 · answer #4 · answered by Carlo S 5 · 6 2

Sicuramente gli estremisti islamici sono culturalmente inferiori a noi, oltre a questo, dobbiamo considerare che sono "usati" dai loro rappresentanti, che sfruttando la situazione di miseria in cui vivono, facendo della religione una bandiera. Oltre a questo teniamo presente che anche nel mondo occidentale, l' ignoranza abbonda, solo qualche piccolo esempio, Piazza Fontana, la varie stragi, Bologna, Brescia, Ustica e per caso in Cernis, come mai queste cose sono accadute o è stato solo un caso? e guantanamo, cos'è per caso "pubblicità progresso" ? di fronte a tutto ciò penso sia meglio fermarsi un' attimo a riflettere e a pensare dove stiamo andando, senza generalizzare troppo, così quando si parla di diritti umani, non vorrei fosse solo muovere le labbra ed emettere un suono o farsi pubblicità elettorale. Ciao a tutti

2006-09-28 03:20:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Perchè il Italia ce ne sono tanti,e sono un buon serbatoio di voto per chi li difende

2006-09-28 03:00:31 · answer #6 · answered by rossella d 2 · 6 4

vedi...........la grande ipocrisia della sinistra..........ama i mussulmani ma si batte per clonazioni,aborto e altre amenità.
scende in piazza per i loro diritti ma nesuno è sceso in piazza per quei poveri tre cristiani uccisi pochi giorni fa solo per essere stati cristiani.(altro che la balle che erano sovversivi)
quando si parla di islam "cattivo e crudele" subito spuntano fuori con le crociate...........se parli dei mussulmani ti danno della razzista,nazista e fascista ma guai a dire a loro che sono dei comunisti antidemocratici...........purtroppo non si può ragionare con certa gente che ha solo un utopia nella mente........l'uguaglianza planetaria, la libertà religiosa per tutti(andate a dirlo ai mussulmani), la tolleranza(come no.......in germania o austria hanno vietato un allestimento teatrale perchè alla fine venivano decapitate le teste di Cristo,Maometto eccc....di mozart badate bene..........ma guai a fare cose contro l'islam.........contro il papa e i cristiani va bene tutto).

2006-09-29 03:09:32 · answer #7 · answered by pafa22000 6 · 2 1

Ma lasciali perdere. Non so chi è più odioso se gli estremisti o quelli che li difendono.
In questo periodo è meglio lasciarli tutti bollire nel loro brodo.....

X street spirit
Forse invece a forza di ricordarci di eventi vecchi di 60 anni fa non riusciremo a sconfiggere l'antisemitismo di questa epoca e a migliorare la società globale. Rimarremo sempre inchiodati alla guerra. Tenteremo di adattare la realtà di oggi agli eventi di allora, del 1940 - 1945. Rischieremo di commettere sbagli perchè non riusciremo più a capire nulla di questo tempo in quanto col cervello saremo fermi a Hitler e Stalin e per tentare di capire ricorderemo eventi contestaulmente sbagliati. Cosa c'entra lo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti col terrorismo di oggi????
Dimentichiamo il passato e abbracciamo il futuro. Il futuro è nostro, perchè lo costruiamo noi oggi. Il passato, invece, non lo puoi cambiare. E vivendo oggi col ricordo del passato, esso ci condizionerebbe irrimediabilmente il futuro. Avremmo sempre il rimorso, vivremo con la colpa di aver sterminato ebrei quando ormai è da 60 anni che in italia e nel mondo gli ebrei sono liberi. Certo è, che poi, se noi continuamo a rievocare i campi di sterminio qualcuno potrebbe iniziare ad interessarsi di Hitler e simpatizzare per lui nonostante siamo nel 2007. Come i comunisti, incapaci di guardare al futuro, che tengono sempre l'URSS come ideale. Pazzi.

2006-09-28 04:43:47 · answer #8 · answered by Mortimer 6 · 2 1

Xsonalmente non gli difendo e trovo la strategia usata da questi estremisti islamici diabolica e distruttiva anche se le loro ragioni possono apparire legittime .è una situazione delicatissima e nelle modalità di intervento della comunità internazionale trovo giusto che venga affrontata con molta acutezza valutando attentamente i pro e i contro in quanto credo che la "cura" nel senso di un intervento armato di grande proporzioni può rivelarsi controproducente x il mondo intero .CIAO

2006-09-28 03:27:28 · answer #9 · answered by Vincenzo S 4 · 1 0

anche noi, quella volta, finita la guerra, pensavamo che la democrazia fosse un valore certo.poi ci siamo messi a lavorare e a crescere i figli e cosi non ci siamo accorti che ci hanno rubato tutto. adesso poi si stanno vendendo tutto quanto abbiamo costruito noi con il nostro lavoro.e nessuno chiede il permesso.
telefono, ferrovie, poste avevo sentito anche di musei.
non fatevi rubare l'italia da nessuno perche' e' l'unico paese che abbiamo- la destra si arricchisce con quanto abbiamo costruito noi, la sinistra nonsa' da che parte girarsi, forse perche' non e' molto abituata a givernare.
concludo con PARTECIPAZIONE il delegare a chi nemmeno conosce i nostri bisogni per me' non e' neppure democrazia

2006-09-29 23:15:56 · answer #10 · answered by annamaria m 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers