English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Dipende da cosa intendi per processo. Ti posso dire che comunque entro 48 ore deve essere presentato al giudice che decide se convalidare l'arresto e applicare una misura cautelare o lasciare più o meno libero l'arrestato in attesa del processo vero e proprio. Il processo vero e proprio può intervenire subito dopo se si applica il rito direttissimo (solitamente per reati non troppo gravi e per i quali non c'è bisogno di ulteriori indagini). Se non si applica il rito direttissimo non c'è un termine vincolante entro il quale fare il processo ma l'arrestato non può essere tenuto in carcere prima del processo per un periodo superiore a 6 mesi - 1 anno e mezzo a seconda della gravità dell'accusa.

2006-09-27 09:49:38 · answer #1 · answered by domedeus2002 5 · 2 0

Dipende dal reato commesso. A volte anzi spesso ci sono processi per direttissima e non stò a elencarteli qualche volta succede che se l'arresto avviene la sera il processo per direttissima avvine il giorno dopo e il criminale esce dalla stessa porta dalla quale esce chi lo ha arrestato. Barzelletta! Nò! E' la pura e cruda R E A L T A'.

2006-09-27 09:38:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

non conosco bene l'andazzo generale della cosa ma sò che per certi reati vi è un termine massimo di 4 anni entro i quali il processo deve essere terminato e che la bravura di un avvocato è misurata anche nella sua capacità di far si che l'accusato sia rimesso in libertà perchè scaduti i termini di legge,di tirarla per le lunghe insomma.
questo potrebbe ancora andare se non fosse che tutte le lungaggini escogitate dagli avvocati rallentano tutto l'ambaradan
e anche chi è innocente per che ciò gli venga riconosciuto deve
aspettare degli anni.
ciao

2006-09-27 09:26:26 · answer #3 · answered by zio paperino 7 · 0 0

PERCHE' ,VENGONO FATTI IPROCESSI AI CRIMINALI?
E SE PROPIO SONO FATTI ,IL CRIMINALE DOVRA' AVERE ANCORA TRE PROCESSI PER REATI REALIZZATI TANTO PER PASSARE IL TEMPO IN ATTESA DI UN PROCESSO

2006-09-27 09:22:29 · answer #4 · answered by comunista di destra 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers