English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

Tranquilla, le benzodiazepine non mandano in pappa il cervello. Pensa al lato positivo: usi sempre le stesse dosi! Perchè di solito un pò alla volta l'organismo si abitua e occorre aumentare le dosi (come con l'alcool!) perchè faccia effetto.

2006-09-27 07:55:08 · answer #1 · answered by Marco 5 · 2 2

Avendo il Tavor (Lorazepam) un livello di tossicità molto basso per l'organismo, come tutte le altre benzodiazepine, il cervello non dovrebbe essere messo malissimo. Tuttavia avrei due consigli da fornire, uno per il tuo portafoglio e uno per la tua salute:
1) Al posto del Tavor 2,5mg che costa € 8,20 ti consiglierei il generico equivalente, che costa quasi la metà (€ 4,35), a meno che tu non sia azionista della Wyeth (la casa farmaceutica che produce il Tavor);
2) Quando deciderai di smettere l'assunzione (oppure quando il tuo farmacista di fiducia si sarà stancato di venderlo senza ricetta) consulta uno psichiatra, il quale ti accompagnerà in un percorso di sospensione molto graduale.

2006-09-27 10:27:23 · answer #2 · answered by Dr. Exor 2 · 1 0

Non funziona più, ti stai illudendo, cè solo un effetto placebo! Il tuo fisico e il tuo cervello sono completamente assuefatti, e non sentono gli effetti del tavor, perchè ormai nelle tue vene scorre più quello che sangue......dai, non prenderlo più

2006-09-27 07:42:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

cioè lo usi tu? be' le doppie e il lessico ce l'hai ancora... oddio, all'improvviso potresti autolobotomizzarti come Hannibal Lecter.. xò pare che x il momento resisti. Io direi di mollare il Tavor e cominciare cn Maria.. è più efficace e il mondo ti sembrerà più blu! ciauu!

2006-09-27 06:36:04 · answer #4 · answered by parsifal for c@ndy stelle 5 · 1 0

io mi chiamo gionni nome di fantasia, io prendo tavor da 2'5 mg x 25 anni, ti posso garantire il mio cervello e apposto, a me, e come il primo giorno che nn avevo anzia, ma semplicemente x una forte paura, mi sentivo con la testa tutto stordito, io prima da'llora nn sapevo nemmeno che era l'anzia, ho sempre preso il tavor come abitudine, ho cercato di nn prenderlo, ma nn ci riesco nn mi sono mai impegnato a toglerlo, ho giocato sempre x distrarmi, adesso che davvero ho tolto il vizio del gioco, mi e venuta l'idea di togliere il tavor, forse e un po tardi, se c'è qualcuno davvero che mi puo aiutare anche un consiglio vabbene, grazie anticipatamente... ho 50 anni

2014-08-01 00:03:08 · answer #5 · answered by Gaetano Bonaparte 1 · 0 0

Forse situazioni del genere sono docute al fatto che l'interesse dei medici non e' quello che una persona guarisca, ma che continui sempre a prendere i costosi farmaci.

Infatti li si sente dire frasi del tipo "La cosa piu' importante e' che lei continui a venire qui e continui a prendere i farmaci, tutto i l resto non importa"

Gia' circa 1000 anni fa nella Repubblica di Venezia si erano accorti che andava assolutamente proibito ai medici di far credere ai malati che fossero piu' malati di quanto lo erano e di aumentare artificiosamente la durata della malattia. Evidentemente al posto di andare avanti si va indietro. perche' invece oggi vengono elogiati quei medici che riescono a trovare delle persone a cui affibbiare per tutto il resto della loro vita delle medicine. (cosa che per le ditte farmaceutiche e' una vera e propria pacchia)

COmunque il tavor piu' che avere effetti sul sistema nervoso o effetti psichiatrici, piu' che altro e' un miorilassante (un rilassante dei muscoli). Bisognerebbe vedere bene i motivi per cui viene preso. Se viene dato solo perche' la persona e' agitata o perche' altrimenti dorme male allora e' il medico che andrebbe visitato e convinto a che non ci si comporta cosi'.

2006-09-27 10:08:48 · answer #6 · answered by anonimo 6 · 0 0

spero ci sia un medico che ti segue
se nn dovesse esserci trovalo
e' importante scoprire le cause x le quali tu debba continuare cosi

2006-09-27 08:52:22 · answer #7 · answered by beatri200ce@yahoo.it 3 · 0 0

Innanzitutto nessun medico ti prescriverebbe le benzodiazepine per cosi tanto tempo, quindi devi procurartelo in qualche modo.
Inoltre sei ovviamente una dipendente, e ti consiglierei di farti vedere da degli specialisti, potresti essere preziosa perchè non credo ci siano in molti che assumono questo farmaco regolarmente da quando è stato inventato. Con le analisi si potrebbe vedere gli effetti a lungo termine dell'assunzione...ma non certo qui!!

2006-09-27 08:41:24 · answer #8 · answered by geilboy12002 4 · 1 1

da dipendente--ovvio-

2006-09-27 06:33:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers