English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi serve essere pessimismi?
molti ma veramente molti medici affermano di no,non solo perchè in questo modo ci fissiamo su una cosa e viviamo male.
m anke per ragioni scientifiche:
vivere pensando di avere ad esempio un tumore,porta il cervello a predisporre le cellule di un organismo a costituire il tumore,ciò significa ke ci creiamo da noi la malattia, infatti ki è ke decide sulle azioni ke facciamo?noi;non vi pare ke quindi abbiamo anke il potere non solo di farci del bene ma anke i farci del male nn solo con materia ma anke attraverso la psike?ebbene si.
percio io credo che l'unico modo per vivere 'in salute',sia essere sempre ottimisti,anke quando si è certi al 99 per cento di essere malati,mai crearsene un problema,finche non si hanno prove oggettive,mai mettere la mano sul fuoco su NULLA.
ke ne dite?

2006-09-27 00:51:39 · 5 risposte · inviata da Francesco 4 in Salute Salute dell'uomo

5 risposte

secondo me l'ottimismo è un pò da considerare come la panacea di tutti i mali.ci sono casi documentati di persone malate che hanno beneficiato di una guarigione più rapida grazie al pensiero positivo.e poi se davvero si ha una malattia così grave tale da non poter guarire non vale la pena rovinare gli ultimi giorni o mesi di vita rimuginando sui propri problemi....ma piuttosto cercare di godere ciò che di buono può ancora arrivare....se è vero che la speranza è l'ultima a morire bisogna sempre credere che le cose andranno per il meglio.anche quando si è condannati oggettivamente può essere positivo pensare che quando arriverà il momento di lasciare questa vita terrena, chiuderemo gli occhi serenamente sapendo che la vita eterna ci aspetta.con questo non voglio dire che bisogna vivere guardando il mondo attraverso un bel paio di occhiali rosa ma almeno non mettiamocene un paio con le lenti scure per ciechi.

2006-09-27 01:12:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ottimo. Difatti nelle corsie degli ospedali ci sono gruppi di pagliacci che cercano di far ridere gli ammalati: terapia del ridere.
Si suole dire: e ridi che ti passa. Mai sentito dire: e piangi che ti passa !

2006-09-27 01:50:04 · answer #2 · answered by giulietta 7 · 1 0

sarà anche vero quello che dici ma credo che l'ottimismo e il pessimismo facciano parte del carattere di una persona. Io ad esempio sono profondamente pessimista e devo dire che, in generale, ne ho tratto dei benefici. Mi aspetto sempre il peggio e se arriva sono preparata. Altrimenti ne rimango piacevolmente sorpresa ;)

2006-09-27 01:15:12 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

Sono d'accordo con te ..ma è sbagliato anche essere sempre ottimisti...

2006-09-27 01:04:18 · answer #4 · answered by † тιzιαиα† 5 · 0 1

buon x te se ci riesci , ma non kredo ke sia possibile sempre

2006-09-27 00:53:48 · answer #5 · answered by Anna 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers