English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti,

supponiamo che siate ben preparati sia in teoria che per esperienza pratica per un certo tipo di lavoro, ma per varie circostanze attualmente ne fate un altro che non vi piace e non vi si addice. Nel frattempo fate esperienze in privato nel tempo libero per prepararvi meglio il lavoro che vorreste fare. Ne cercate uno, ma vi propongono sempre il solito lavoro che odiate sempre di piu', poi vi guardate intorno e vedete gente che fa il lavoro che vorreste fare voi, ma non ne ha minimamente i requisiti, eppure e' risciuto a trovare quel tipo di lavoro. Ma voi non ci riuscite, nonostante il vostro curriculum parli chiaro, l'esperienza e la professionalita' per quel lavoro ci sono, ma neanche vi chiamano per un colloquio.
Qualcuno di voi ha esperienze simili alla mia? Se siete riusciti nell'impresa di trovare il lavoro che amate, mi potete consigliare in merito?
Grazie

2006-09-26 22:58:00 · 15 risposte · inviata da Luca James K 1 in Affari e finanza Lavoro e carriera

15 risposte

brutta cosa l'invidia...

2006-09-27 03:21:54 · answer #1 · answered by domedeus2002 5 · 0 3

Personalmente una cosa che ho imparato è che continuando a fare il lavoro che non sempre amo, ma che mi permette di contribuire al menage familiare, prendendolo da un punto di vista diverso da quello della continua lamentela personale"non è giusto" ma da quello "cosa mi offre realmente questo lavoro?" si impara a vivere meglio e a vedere le cose in maniera decisamente migliore. E poi nel tempo libero, come stai facendo tu ho messo a frutto le mie potenzialità, per quel che mi riguarda, al servizio di un centro di volontariato occupandomi della segreteria-accoglienza e aiutandoli a mettersi in pari con i tempi moderni.
Quindi alla fine, essendo un essere umana ogni tanto mi lamento ancora ma ho imparato anche ad essere soddisfatta di quello che faccio, perchè rispetto a molti altri mi ritengo fortunata di lavorare e poter mettere a frutto le mie potenzialità.

CiaoCiao Airina

2006-10-02 20:09:53 · answer #2 · answered by Airina 2 · 1 0

nella vita oltre alle proprie capacità ci vuole anche un pizzico di fortuna........

2006-09-26 23:32:00 · answer #3 · answered by great asterisk 3 · 1 0

E' una vecchia storia che si traduce in una sola parola "raccomandazione".
Se in Italia funzionasse nel senso positivo che tu hai egregiamente reso, pensi che saremmo ridotti con le toppe al ******* come siamo adesso??
Un consiglio? Non demordere, non arrenderti (ma continua a fare pure l'altro lavoro senno non mangi!!!).
In bocca al lupo.

2006-09-26 23:11:25 · answer #4 · answered by Ramacharaka 4 · 1 0

non ho molta voglia di parlarne ...........perchè in questo sono molto sfortunata...ho sempre fatto lavori che non mi piacevano poi mi sono sposata,è arrivato un bambino per riprendere a lavorare è stata dure perchè appena vedevano scritto sul c.v.,cogniugata con figlio ciao bella! Ho trovato su portaportese un coperativa di pulizie che cercava signora per pulizie part-time comunque per bisogno ci sono andata in un clinica in cui facevano dialisi dovevo pulire quel reparto,avevo un orario allucinante un ora la mattina dalle 10 alle 11,e poi 4 ore la sera dalle 8 a mezzanotte.eravamo partiti che mi dava 600-800 euro al mese invece no!mi sono ritrovata con 400 euro brave persone da denunciare perchè mi avevano messo in regola come collaboratrice ......beh.non mi ricordo era come se collaboravo con loro ogni tanto..sono durata 4 mesi....andata via.
Poi ho ripreso qualche promozione nei supermercati ma pure quelle vanno calando coi mesi...alcuni mesi sono piu' intense altri no...Poi è arrivato un'altro bimbo che ora ha 2 anni e sto esattamente come 4 anni fà che è l'età del mio pèrimo figlio.
Nel frattempo mio marito ha sempre lavorato ringranziando Dio e siamo sempre andata avanti arrivando a fine mese pari pari e a volte neanche ci arriviamo.
Io nel contempo ho fatto domanda per entrare a lavorare come commessa alla GS vicino casa,,Ho risposto ad altri annunci di pulizie,ho chiesto dove lavoravo prima di sposarmi e dove ho lasciato come segretaria presso un 'avvocato ma niente ci sono delle ragazzette piu' giovani e senza impegni............ed io che ho 28 anni non c'è l'ha faccio più... sono delusa di questo schifo di mondo perche' sei un donna con bambini non è detto che non puoi lavorare, anzi diventa un dovere.
Comunque dopo il mio svogo saltando da un lavoro all'altro con diploma di scuola superiore,ho sempre pensato che avrei potuto fare di più e prima o poi ci riuscirò.
per quello che mi riguarda e posso dirti la fortuna di avere un lavoro c'è l'hai ...perciò oggi giorno non si puo' fare un lavoro che si ami ammeno che uno ne abbia le possibilità...ma un lavoro....

2006-10-04 08:52:13 · answer #5 · answered by marevero2006 2 · 0 0

Purtroppo e la legge della vita, più non sai fare e più vai in alto. Un esempio : Prodi

2006-10-04 02:48:04 · answer #6 · answered by ilferroso x 6 · 0 0

Perche' questo e' il bello della vita.

2006-10-02 17:51:58 · answer #7 · answered by scream594 4 · 0 0

legge di Murphy, nuvola di Fantozzi...chiamala come vuoi ma si tratta di sfiga che, e qui arrivano le buone notizie, prima o tardi passa, dipende da te a dalla tua perseveranza. in bocca al lupo di cuore.

2006-09-27 01:07:15 · answer #8 · answered by nidko 2 · 0 0

Ecco! perchè?
Il destino riserva in continuazione di queste verità. Non c'è ricetta salvificatrice nè soluzione che risolvi.
Si chiama "sistema" questo strano intrecciarsi di vicende, storie, vite e....raccomandazioni, caro amico.
Da "solo" non puoi fare asssolutamente niente! Ti auguro di trovare il tuo "santo" a cui votarti. In bocca al lupo.

2006-09-27 03:54:02 · answer #9 · answered by c4 3 · 0 1

La risposta è molto semplice, se sei ben preparato puoi fare solo il lavoro per il quale ti sei preparato, quindi le opportunità di lavoro sono ridotte rispetto ad altri che non sanno fare niente, quindi un lavoro vale l' altro

2006-09-26 23:11:14 · answer #10 · answered by Ross 4 · 0 1

se vuoi veramente una cosa alla fine riesci ad ottenerla, chi ci riesce senza faticare particolarmente con molta probabilità conosce qualcuno che non gli ha fatto fare la classica gavetta (la solita raccomandazione)...oppure in casi molto più rari a volte c'è di mezzo il fattore C !!!
La cosa peggiore che potresti fare ora sarebbe quella di mollare,fatti aiutare dalla tua tenacia.

2006-09-26 23:09:35 · answer #11 · answered by ammazzoiltempo 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers