il cancro tre anni fa e ancora oggi sono in cura .Non l'ho presa bene,anche se cercavo di non farlo vedere ,specialmente ai miei figli.Avevo perso pochi mesi prima mia madre per la stessa malattia e non mi sembrava giusto.Poi mi sono resa conto che eravamo in tanti e che c'erano persone che stavano peggio di me .
2006-09-26 11:50:42
·
answer #1
·
answered by ? 6
·
3⤊
0⤋
il cancro,un anno fa.Subito ho reagito bene,lo dicevo a tutti.Non mi rendevo conto che stava succedendo proprio a me o forse era una forma di difesa.Poi ,dopo l'operazione , ho iniziato la radioterapia e le visite oncologiche ,ed è stato proprio in quel reparto ,fra quelle persone senza capelli,con i visi stravolti dalla chemioterapia, che mi sono resa conto che ero una di loro con un futuro incerto e tanta paura .Mi è crollato il mondo addosso e la mia mente non ha più potuto negare l'evidenza.Ma la vita continua,occorre lottare,mai darsi per vinti ,e sperare che Dio,nella sua immensa misericordia ,conceda a noi malati di cancro ancora anni non dico di felicità ma di serenità e speranza.
2006-09-26 10:39:33
·
answer #2
·
answered by fairyeyes03 6
·
7⤊
0⤋
Tempo fa mi è stata diagnosticata per errore una malattia progressiva e gravemente invalidante. Ho reagito con incredulità, mi sembrava proprio assurdo che potesse essere capitata una cosa del genere proprio a me...per fortuna era proprio così, un terribile sbaglio! Non ho avuto il tempo di rendermi pienamente conto di cosa avrebbe potuto voler dire, ma dopo quell'episodio è veramente aumentata la mia voglia di vivere e di accettare il rischio che la vita comporta. Ho fatto cose che da anni sognavo di fare e ora vivo agni giorno come un'opportunità da cogliere.
2006-09-26 10:05:00
·
answer #3
·
answered by pippicalzinocorto - Tibet libero 6
·
6⤊
0⤋
bulimia...e tumore di riflesso.ma entrambi hanno cambiato la mia vita, me e il mio modo di guardare agli altri.sono prove..le puoi superare e guardare al giorno dopo e poi a quello dopo ancora o crollare e non rialzarti più....ho guardato al giorno dopo..
2006-09-26 10:46:53
·
answer #4
·
answered by fenice8066 2
·
5⤊
0⤋
Personalmente: ho avuto un tumore 6 mesi fa. Di riflesso: 1 anno fa è morto mio padre di leucemia. Li per li ho reagito bene ad entrambe, ora mi sta crollando addosso tutto il mondo sereno che ni ero creato.
2006-09-27 07:36:24
·
answer #5
·
answered by pedro 3
·
3⤊
0⤋
nn era una vera e propria malattia ma uno squilibro ormonale piuttosto forte...m stava causando parecchi problemi ke m hanno profondamento portato all'orlo della depressione e disperazione....nn avrei voluto neanke uscire di casa... x cui m coprivo, nn ne parlavo cn nessuno e cercavo di camuffare i miei problemi... c sn voluti mesi di cure x rallentare i sintomi e sto andando avanti ancora adesso x risolvere la cosa...è una cosa lunga e credo dovrò curarm x tt la vita...
2006-09-26 22:06:32
·
answer #6
·
answered by sirenetta306 3
·
3⤊
0⤋
qualche mese fa' hanno diagnosticato un brutto tumore a mia mamma, con tanto di intervento, chemio, radio e terapia ormonale.
sul momento mi rifiutavo di rendermene conto perché sì, insomma, qualcuno doveva pur incoraggiarla e mostrarsi forte. semplicemente non provavo nessunissima emozione.
e per far finta di avere una vita al di là della sua malattia mi sono messa a dieta e mi sono schiarita i capelli, cosa che credevo non avrei mai fatto, e ho camminato per circa dieci chilometri con la musica fortissima nelle cuffiette quasi tutti i giorni per non pensare.
in fondo volevo solo "camuffarmi" un po', così la gente incontrandomi avrebbe avuto argomenti diversi dal tumore di cui parlare e io avrei mantenuto intatto il mio autocontrollo.
in effetti ho ottenuto il risultato che speravo, ma ciò non toglie che quest'estate sono crollata. e adesso cerco di riappiccicare i pezzi, ma continua ad andare male.
davvero, avrei preferito essere io ad ammalarmi. quando capita una cosa del genere a qualcuno che ami cominci a vivere con la paura dentro proprio 24 ore su 24... non lo auguro a nessuno.
2006-09-26 16:03:04
·
answer #7
·
answered by sonnecchiosa 1
·
3⤊
0⤋
anoressia e bulimia.........
2006-09-26 11:06:27
·
answer #8
·
answered by aly_x5 2
·
4⤊
1⤋
Ho avuto una nevralgia del trigemino il dolore è paragonabile alla scossa elettrica il più forte dolore che il nostro corpo possa subire ero dimagrita 5 kg in tre giorni , mi hanno ricoverata e mi facevano 5 iniezioni al giorno non riuscivo a mangiare dopo piano piano le cure hanno incominciato a fare effetto e così sono guarita, a volte ci penso e mi vengono i brividi, non glie lo auguro a nessuno nemmeno al mio peggiore nemico.
2006-09-29 21:38:11
·
answer #9
·
answered by annamaria 3
·
2⤊
0⤋
Beh, personalmente nonostante abbia subito 1 intervento chirurgico cn asportazione della cistifellea e mi sia rotta un osso la cosa + brutta è stata l'asma che mi ha perseguitata fino agli 11 anni, poi è passata. ma non è niente in confronto a quello che capita quotidianamente e milioni di persone....
2006-09-27 10:11:22
·
answer #10
·
answered by sophie 2
·
2⤊
0⤋