English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Alla luce di quanto emerso da"report" (anche se fosse vero solo in parte) e considerando le amicizie e gli interessi che ha Busch padre, nel petrolio, ha ancora un senso combattere e morire in quei paesi? Grazie per le vostre risposte.

2006-09-26 07:37:14 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

11 risposte

Combattere in quelle terre ha un senso solo per chi ha grossi interessi politici, la cosa trite è che i nosri ragazzi vanno li per una manciata di spiccioli in piu in busta paga..............che peccato dare un prezzo ad una vita rend tutto olto triste...

2006-09-26 07:40:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

no non ha senso, ma non c'era bisogno di report per farcelo capire!! sono anni che ci prendono per i fondelli con le guerre per portare la "civilta`" in verita` sono solo grandi scuse per guadagnare soldi, fregandocene delle vite innocenti che per colpa di 4 dementi che stanno al governo muoiono o peggio!!!!

2006-09-26 14:50:28 · answer #2 · answered by schleke_2000 2 · 1 0

E' stata tradita la buona fede di tutte quelle persone che sono andate in qui paesi per dei veri ideali di giustizià e libertà.

I veri terroristi sono Bush & Co.

2006-09-26 14:43:03 · answer #3 · answered by Antares 4 · 1 0

Ho grande rispetto per i morti, maggiormente per Kabul, Nassirya ed in altri paesi del mondo di qualsiasi nazione provengono. Questo è il prezzo che dobbiamo pagare a causa di errori egoistici commessi nel passato, sui quali tutti ci sentiamo puliti nonostante tutti siamo corresponsabili. Noi abbiamo e loro no!!!!!!

2006-09-26 17:21:17 · answer #4 · answered by innaig_1 1 · 0 0

Indipendentemente da tutto quello uscito di recente sui media a larga diffusione,sull'informazione alternativa in internet circolava da tempo,le guerre non hanno mai un significato che non sia quello di rispondere a precisi interessi economici.In questo senso le guerre in Afghanistan e in Irak non andavano fatte.Ciao

2006-09-26 16:45:52 · answer #5 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Più che significato "dei morti" parlerei di significato della loro presenza. Ebbene credo che abbia significato in quanto i militari italiani con la loro presenza hanno contribuito a ripristinare servizi indispensabili per gli abitanti (la popolazione civile a differenza degli integralisti non odia i nostri militari). Hanno contribuito a smilitarizzare i guerriglieri e contribuiscono, assieme agli altri contingenti,affinchè ci sia una sorta di "equilibrio". Questo equilibrio è importante per noi perché questi Paesi sono molto più vicino all'Italia che agli USA. Gli italiani non "combattono", semmai si difendono da eventuali attentati o rappresaglie. L'equilibrio del Medio Oriente e di altri Paesi è interesse di tutti. I morti di Nassyria non devono essere dimenticati e mi auguro che non si vedano mai più slogan come quelli che abbiamo dovuto vedere tempo fa.

2006-09-26 15:58:43 · answer #6 · answered by Entropia 4 · 0 0

Per me hanno un significato enorme, perchè sono vite e qualunque vita ha un valore inestimabile. Per Bush sono numeri da nascondere, da censurare.
C'è gente che dice: "Eh se la sono cercata, se fossero rimasti a casa...". In realtà molti di quei soldati sono in Iraq perchè amano il loro paese, perchè vogliono difenderlo. Sono in Iraq perchè hanno creduto a Bush quando diceva che Saddam era in possesso di armi di distruzione di massa. Hanno creduto a Bush quando diceva che Saddam aveva rifiutato ogni controllo da parte dell'Onu, quando invece c'erano centinaia di ispettori dell'Onu in Iraq che avevano accesso persino ai palazzi presidenziali. Bush ha fatto leva sulla paura del mondo di fronte alla tragedia dell'undici settembre. Per questo, secondo me, è un terrorista.
"Iraqi freedom" era un'operazione volta a portare la libertà agli iracheni...questa la versione ufficiale. Ma perchè per portare libertà si distruggono scuole e si ammazzano uomini, donne e bambini? Qualcuno me lo spieghi.
Ci sono soldati che muoiono in Iraq, molti rimangono feriti, molti al loro ritorno a casa presentano problemi neurologici e sono segnati per sempre.
Mi auspico che, quanto prima, questa inutile guerra finisca e non vedo l'ora che Bush finisca il suo mandato.

2006-09-26 15:11:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Non mi va di commentare, URLO W LA PACE, ONORI AI CADUTI. W L'ITALIA, auspico che il governo, ci riporti i nostri soldati VIVI da quelle zone, dove interessi non nostri, hanno acceso le micce delle guerre.

2006-09-26 17:32:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

oramai fanno solo numero.

2006-09-26 14:39:27 · answer #9 · answered by keinze 7 · 0 1

Caro mensa quello che dici e' assolutamente vero, ma lasciami fare qualche precisazione.
Quello che e' stato esposto a report io e moltissimi altri lo sapevamo anche prima, esistono infatti siti, libri, films che documentarono in modo piu' o meno approfondito cio' che ha detto report.
Fatto e' che report, come sempre, lo ha esposto in modo perfetto lasciando a tutti, anche ai piu' feroci sostenitori di bush, il dubbio.
Resta un fatto, che quelle esposte grandiosamente da report, non sono teorie accettate dal governo bush e purtroppo non facilmente dimostrabili. Faremmo forse meglio a dire che non vorranno mai dimostrarle e non si andra' mai veramente a fondo della cosa...altrimenti l'america si sbriciolerebbe..e molte teste "importanti dovrebbero essere tagliate.
Per cui, per rispondere alla tua domanda, i soldati in iraq purtroppo dovranno starci e morire ancora, in quanto attori della prima commedia bush che non e' ancora stata smentita...
L'america crede ancora ai terroristi e ai soldati buoni che muoiono per la democrazia irachena...che tristezza..

2006-09-26 15:04:59 · answer #10 · answered by hidaricikara 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers