English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

partendo dal fatto k mi manca stupidamente il mio ragazzo,stupidamente xkè cmq lo vedo tutti i weekend!solo k prima c scappava anke un incontro infrasettimanale,prima k iniziasse un nuovo lavoro,finisce alle 9 d sera(e lui è l'unico maskio!!sottolineo..)
aggiungendo k i miei sono in lite da 9mesi e k il rapporto pessimo k avevo con mio babbo è deteriorato..
sommando k nn riesco a trovare i giusti stimoli x continuare l'università,k mi piace ma k vorrei gestire come mi si addice d + (impossibile causa pressioni dei genitori)..
e concludendo dicendo k mi sento una merdä xkè nn ho mai lavorato(i miei nn me l'hanno mai permesso!)

è normale k sia momentaneamente un po' depressa,no??
ripeto era uno sfogo..a volte c vuole..

2006-09-26 05:43:09 · 27 risposte · inviata da simysimy 6 in Salute Salute mentale

vorrei capire l'utilità dei pollici versi in questo contesto..vabbè..
intanto vi ringrazio x le parole d conforto!!

2006-09-26 05:53:06 · update #1

infatti sono fortunata ad avere il ragazzo k ho..è un bel sostegno..se nn c fosse lui sarei già crollata da un pezzo!

2006-09-26 05:55:15 · update #2

bè..alla fine lo sfogo ha dato i suoi frutti..a ogni risposta k leggo..mi spunta un bel sorriso..ehehe..grazie..

2006-09-26 06:02:49 · update #3

27 risposte

Cara SimySimy.. qua stiamo tutti un po' a pezzi, me compreso... che ci vuoi fare..esistono periodi nella vita in cui niente sembra andare x il verso giusto. io potrei stare qui a raccontarti il mio , di piccolo sfogo... ma temo nn basterebbe lo spazio concessomi. Purtroppo nn riuscirò a darti il conforto che meriti, ma essendo uno sfogo, forse neanche tanto lo chiedi.. ti posso solo dire che bisogna cercare di essere abbastanza duri nelle avversità e concentrarsi su se stessi, x nn perdere i propri punti di riferimento e i propri obiettivi. Nn lasciarti scoraggiare dalla negatività, continua ciò che hai iniziato.. xchè ricorda, quello che stai passnado, prima o poi finirà.. e tu devi cercare di pagare il minor scotto possibile da tutto questo... è difficile, lo so... ma.. tieni duro... un po' il tuo ragazzo..un po' gli amici.. un po' noi di answers..e vedrai che dopo la tempesta ci sarà la quiete.. baci e a presto...

2006-09-26 05:52:31 · answer #1 · answered by parsifal for c@ndy stelle 5 · 5 2

piccola ma answer serve a questo....
io parto sempre dal presupposto che la vita ci è stata data per viverla come meglio crediamo e se poi si sbaglia chi se ne importa ci si riprova...
lascia perdere i tuoi.. segui le tue idee sempre!!!

2006-09-26 12:48:01 · answer #2 · answered by ღFairy♥ღ 3 · 4 1

Coraggio piccola, noi genitori a volte non vediamo al di là del nostro naso, a volte però cogliamo nel segno.
Piccolo esempio:- mia figlia studiava e dava tanti esami, poi ha voluto trovare un lavoretto per sentirsi un pò più indipendente e nell'ultimo anno ha dato solo due esami.
Quindi tu datti da fare per finire l'università e pensa al dopo con fiducia.
Le piccole crisi arriveranno e andranno via, come capita a tutti noi, tu non lasciarti abbattere e tira dritta sapendo che sono/siamo in tanti ad apprezzarti.

2006-09-26 13:29:44 · answer #3 · answered by Fiamma74 4 · 2 0

Perché stupidamente, forse perché ti rendi conto che lo vorresti vicino perchè ti serve? Che male c'è se ne hai bisogno. In ogni rapporto c'è un certo grado di utilitarismo reciproco che è importante perché esprime il bisogno e il desiderio di aiutarsi; questo accade anche nei rapporti di amicizia. E' comprensibile che tu sia un pò triste: ti stanno mancando dei riferimenti, delle sicurezze, dei punti fissi non tanto perché tu hai liberamente scelto di allontarti dai tuoi come avviene in normale processo di crescita, di maturazione affiancato da un maggiore desiderio di indipendenza e autonomia ma quanto perchè stai subendo una seprazione che non avresti voluto. Questa tristezza può anche essere l'occasione per trovare una tua soluzione da adulta, da maggiorenne a questa nuova situazione e ridefinizione affettiva.
Ora, se vuoi, puoi anche lavorare, puoi cominciare a farlo.
Cerca di mettere un pò di positività volontaria in tanta negatività subita.

2006-09-26 13:05:37 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

fai benissimo a sfogarti io ti consiglio di scrivere una lettera a te stessa dovi puoi svuotarti completamente; a me serve molto...spero che ti abbia dato un buon consiglio e spero anche che questo brutto momento finirà presto baci

2006-09-26 12:53:49 · answer #5 · answered by Dolce_bambola_sognatrice 5 · 2 0

Ti capisco... Certo che se è tutto vero hai una vita davvero poco invidiabile (o dio almeno hai il ragazzo, io la ragazza non ce l'ho)

Vedi... C'è sempre di peggio. Non disperare.
Ciao

2006-09-26 12:53:46 · answer #6 · answered by nasethebestdj 2 · 2 0

Capisco.Il tuo ragazzo dovrebbe sostenerti,aiutarti a superare le difficoltà quindi parlane con lui e sfogati con lui.
Poi pre evitare pressioni dei genitori ti consiglio di affittare un appartamento personale lontano dalla casa dei tuoi e vedrai che studerai bene e lavorerai in pace....Buona fortuna :)
Ps tieni dura,la vita è fatta cosi.

2006-09-26 12:48:33 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Perfetto, ti sei sfogata e mi sembra che hai trovato molta solidarietà....... Però non farti prendere dalla depressione perchè qualunque momento triste passa. Concentrati sullo studio e goditi i momenti belli che puoi trascorrere col tuo ragazzo. Auguri per i tuoi genitori e cerca di comprendere che stanno vivendo un momento difficile. Se puoi cerca di parlare con loro, separatamente, e cerca di capire le loro ragioni senza lasciarti tentare di dare giudizi; chissà, forse potrebbe aiutare anche te. Un grande bacio.

2006-09-26 16:50:50 · answer #8 · answered by lucyfer 5 · 1 0

tieni duro mai mollare!

2006-09-26 14:24:28 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Non buttarti troppo giù, vedrai che il tuo ragazzo comprenderà il periodo di crisi che stai attraversando e sarà ancora più carino con te. Anche la situazione dei tuoi genitori non ti aiuta, comunque se fossi in te stringerei i denti e cercherei di finire l'università alla svelta. Prima finisci, prima puoi trovare un lavoro ed essere indipendente.
Un bacione e AUGURI.

2006-09-26 13:52:07 · answer #10 · answered by Zeus 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers