se la ragazza è minorenne so x certo k nn può abortire senza il consenso dei genitori..x il resto d info sui consultori..bè..penso visite consigli&co...ma nn lo so con certezza!
2006-09-26 04:57:58
·
answer #1
·
answered by simysimy 6
·
0⤊
0⤋
SI, VAI SUBITO AL CONSULTORIO...
SOLITAMENTE è GENTE MOLTO COMPRENSIVA E TI AIUTA, QUALUNQUE COSA TU VOGLIA FARE...
MA ALLA FINE SEI TU CHE DECIDI.
TUTTO RIMANE IN SEGRETO, SE VUOI PUOI ANCHE ABORTIRE COL LORO AIUTO SENZA DIRLO A NESSUNO...
MINORENNE O NO
MA LA COSCIENZA RIMANE TUA....
2006-09-28 00:47:03
·
answer #2
·
answered by Elda R 2
·
0⤊
0⤋
Qualunque consultorio ha il dovere di far rispettare la legge che garantisce alle minori il ricorso a giudice tutelare e il completo anonimato rispetto alla famiglia.
2006-09-27 10:38:28
·
answer #3
·
answered by Daniele 2
·
0⤊
0⤋
Chiariamo: la legge 194/78 che regola l'interruzione volontaria di graviadanza prevede che se la ragazza che richiede l'aborto è minorenne può abortire anche senza il consenso dei genitori e senza che questi ne siano informati facendo richiesta al giudice tutelare del tribunale per i minorenni. questa richiesta può essere fatta attraverso e con l'aiuto di assistenti sociali e medici.Il che significa che la ragazza deve andare da un ginecologo o un medico che accerti tramite esami del sangue lo stato di gravidanza, esprima la sua volontà a non proseguire la graviadanza e quindi con il certificato del medico può fare richiesta al giudice di autorizzare l'intervento se il consenso dei genitori è stato negato o se la loro conoscenza della situazione provocherebbe situazioni gravi e pericolose per la ragazza. essa deve dimostrare al giudice di essere cosciente e matura anche nella decisione di interrompere la gravidanza e di essere impossibilitata ad avere il consenso dei genitori. Il giudice una volta valutato il caso darà o meno l'autorizzazione, cosa che accade quasi sempre.
In consultorio ci sono operatori che sanno supportare e aiutare la ragazza in questo momento, sia che lei decida di tenere il bambino che di abortire, se non desidera che i genitori conoscano questa situazione nessuno a parte lei stessa potrà comunicarglielo, questo per la legge sulla privacy che vincola tutte le figure professionali che vengono a conoscenza di dati e fatti personali.
2006-09-27 08:26:32
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se una ragazza VOLESSE abortire, non potrebbe comunque senza il consenso dei genitori, in caso di minore età...
2006-09-26 23:01:20
·
answer #5
·
answered by Roberta T 3
·
0⤊
0⤋
se sei minorenne occorre il consenso di almeno un genitore per fare l'interruzione di gravidanza.
i consultori ti danno la possibilità di fare visite ginecologiche , pagando solo il tiket, e se poi decidi di abortire di solito ti fissano un colloquio con una psicologa per accertarsi che tu sia sicura della decisione che hai preso (anche se a mio parere tentano di convincerti a portare avanti la gravidanza). Poi ti vengono fatte dalla ginecologa del consultorio, se non ne hai già una, tutte le richieste per gli esami necessari. Infine con gli esiti degli esami dovrai recarti all'ospedale dove ti daranno l'appuntamento per abortire.
2006-09-26 22:32:58
·
answer #6
·
answered by Simona 2
·
0⤊
0⤋
Sono sicura che un consultorio ti puo`dare un sacco di risposte alle tue incertezze e se per esempio non lo vuoi tenere lo puoi dare in adozione e il consultorio ti aiuta
2006-09-26 20:05:53
·
answer #7
·
answered by mcflipper2 3
·
0⤊
0⤋
Mi spiace non poterti essere d'aiuto ma desidero comunque manifestarti la mia solidarietà.
Forse potresti provare a rivolgerti ad un ufficio delle Asl o recandoti in Ospedale per tentare di esporre il tuo problema.
Certamente mi pare grave che, nella nostra società, le Istituzioni non provvedano a rendere ben visibili al pubblico determinati sportelli cui rivolgersi in caso d'emergenza così come è imperdonabile la mancanza dell'insegnamento nelle scuole dell'Educazione Sessuale.
Ho letto sul giornale che,in certe Regioni,le Asl dispongono di una pillola che,somministrata sotto il controllo/assistenza medicosanitaria, provoca l'aborto.
Altro non so che dirti : magari se puoi indipendentizzarti lavorando, potresti dare ugualmente vita al bambino.
Infatti,se riuscissi a portare a termine la gravidanza, probabilmente potresti partorire(forse in forma anonima)in Ospedale e così potresti dargli una vita anche se non una famiglia(verrebbe adottato).
2006-09-26 05:50:36
·
answer #8
·
answered by Frank 5
·
0⤊
0⤋
Un consultorio è fondamentane per una ragazza incinta soprattutto se questa è minorenne e/o non intende tenere il bambino.
Prima di tutto gli psicologi che operano al suo interno tentano di capire attraverso colloqui mirati quali siano le intenzioni della ragazza e se la stessa intende davvero abortire cercheranno di prepararla a quello che dovrà affrontare durante e dopo l'intervento offrendo un supporto psicologico e terapeutico.
Se la gestante è minorenne è chiaro che il consultorio cercherà dapprima di convincerla a parlare con i propri genitori, in caso contrario dovrà essere un giudice minorile ad autorizzare l'intervento.
2006-09-26 05:48:10
·
answer #9
·
answered by Monia Q 3
·
0⤊
0⤋
ma non sei quella che ha fatto sesso col preservativo rotto?? Si il consultorio ti è d'aiuto ma non ti può far abortire. Sei minorenne e in italia non mi sembra sia previsto così facilmente. La prossima volta pensa col cervello e non solo con l'istinto!!
2006-09-26 05:45:08
·
answer #10
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
0⤋
so che il consultorio può aiutare molto e non sono certo ma potrebbe aiutare anche se si vuole abortire senza farlo sapere ai genitori fornendo l'aiuto legale necessario per istituire un tutore....
se hai bisogno di informazioni certe chiedi e più dettagliate alla tua asl almeno avrai certezze ...
2006-09-26 05:11:31
·
answer #11
·
answered by jollyroger 5
·
0⤊
0⤋