English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Forse una domanda simile è già stata posta, al max la ripropongo.

Io ho sempre pensato che il razzismo fosse una delle poche cose oggettivamente sbagliate per tutti in quanto non provoca solo dolore ad un particolare interessato ma regredisce la qualità della civiltà umana tutta.

Vedo invece che su Answer circolano un buon numero di utenti con queste idee a cui ovviamente apparte il mio disprezzo altro non posso dare, ma ciò che più mi sconvolge è che spesso gli vengono dati abusi ma nonostante tutto non vengono cancellati.

Al contrario oggi ho ricevuto 25 avvisi di violazione per aver scritto parolacce o idiozie simili, da qualcuno che ha poco da fare.

Perchè io vengo cancellato e gli altri no? Io sono oggettivamente un pericolo per la vostra cultura e la vostra morale e quegl'altri invece sono solo liberi pensatori? Cos'è che fa più male?

2006-09-26 02:30:47 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

Mi scuso dell'errore anche se non mi sono mai professato intellettuale in nessun caso. Il fatto che abbia l'avatar di Gaber non vuol dire che sono capace come lui ma soltanto che l'ammiro.

2006-09-26 06:41:21 · update #1

aratork: concordo con quello che dici anche se penso che a volte le parolacce non abbiano sininomi e per cui se intendo dichiarare in un certo modo il mio pensiero sono costretto ad usarle. Il mio intento comunque era fare un paragone di gravità tra queste e dichiarazioni razziste, che reputavo scontato ma che in base agli abusi che ci sono non mi sembrava più tanto.

Volevo cmq far sapere che i 25 abusi sono stati per uno spulciare zelante di qualcuno su 425 risposte che ho dato, comprendenti anche cose tipo "chat" o "non è un messaggio o una risposta" o esempi tipo quella di Camilla viola.

Evidentemente sono un perseguitato politico :-)

Grazie a tutti per le risposte.

2006-09-26 06:52:18 · update #2

X Mensa 60: mi spiace averti deluso, purtroppo non sono razzista. La domanda in prima persona era intesa come io/uomo non come io/Andromeda. Spero di averti chiarito le idee.

2006-09-26 07:35:33 · update #3

MIDA: sul fatto che non esistano differenze tra esseri umani sono d'accordo, purtroppo il fatto è che c'è chi non la pensa così ed io semplicemente mi discosto dal loro pensiero.Non cercare il pelo nell'uovo...
Per quanto riguarda il perseguitato era una battuta, mi spiace che tu non abbia l'ironia di coglierla, sta di fatto che 25 violazioni in un colpo solo non sono il risultato di una mia serie di violazioni ma di qualcuno che si diverte a perdere tempo.
Stai tranquilla che io non scrivo niente di così drammatico come pensi. La cosa che mi sconcerta invece è che anche te invece di prendertela con idioti razzisti te la pigli con uno come me dando per scontato il mio torto...Bha

2006-09-26 08:33:45 · update #4

23 risposte

Andromeda, non so se hai usato parole volgari, quelle che ho letto tra le tue risposte mi appaiono tranquille e appassionate.
Ho letto invece molte domande poste in malafede, con intenzioni razzistiche, e con migliore risposta decisamente razzzista, tanto da pensare che chi domandava e chi rispondeva fose la stessa persona, che riterrei stupida, e vuota. Questa mia opinione 8cioè stupida) potrebbe essere considerata offesa, e potrei riceve dal tizio scemo una segnalazione, perchè la sua stupidità è fissa, è congenita, è inguaribile. Ma se fossi addetta alla cura di Yahoo eliminerei i messaggi tendenti allìapologia di razzismo e di fascismo, perchè questo è proprio un articolo della nostra costituzione.
Che vuoi farci? NULLA! Continua a scrivere, ad esprimerti, a pensare liberamente con la tua testa. Se questo vorrà dire che qualcuno ti appioppa un "intellettualoide"...stai tranquillo, si autodefinisce, in quanto non distingue un intellettualoide da una persona che cerca di dialogare e crescere.
Leggere te e altri tipo te, mi ha ridato fiducia nel futuro, perchè viceversa leggere "bastardi musulmani" "bastardi" immigrati..ecc
NON è libero pensiero...ma profonda schiavitù della gabbia dell'ignoranza e del non amore.
Bentornato...e... grazie
nonnaSilvia

PS La frase, bellissima, è di Voltaire....(Io non condivido le tue idee ma darei la vita per far si che tu le possa sostenere)
- Voltaire -
...e molti la riprendono senza capirla a fondo. Non mi riferisco a chi la cita QUI.

2006-09-26 04:44:24 · answer #1 · answered by silvia*** 5 · 1 0

Answer è uno strano posto dove per molti utenti la stupidità premia e l'odio razziale è un valore, mussolini un grande capo di stato e auschiwitz una bugia. baci

2006-09-26 09:40:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

concordo con te.ci sono un sacco di persone su answer che espimiono il loro razzismo anche con parole moolto pesanti nei contronti degli stranieri e sinceramente ogni volta che ne becco qualcuno segnalo e rispondo con il mio piu totale disprezzo.
ormai il nostro è un paese multiculturale,ovvero in cui esistono molte culture diversissime tra loro. sono convinta che se le persone si dimostrassero piu aperte di mentalità(intendo tutti,italiani e non)andrebbe tutto molto meglio in italia.
la libertà di pensiero permette a ognuno di noi di pensare conme piu gli pare,ma SEMPRE NEL RISPETTO DELLE IDEE ALTRUI.
questo nn mi stancherò mai di dirlo.
cmq ricordo ai razzisti presenti che noi italiani per primi siamo un popolo di emigranti e dobbiamo ringraziare i popoli che ci hanno accolto in momenti difficili.
alla fine simo tutti uguali e fare distinzioni i base al colore della pelle che portiamo mi sembra molto stupido e insensato

2006-09-26 09:45:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

ciao Andromeda. hai ragione.
qui dentro ci sono diverse personalità che presentano sintomi di razzismite acuta ! queste persone non fanno valere un loro diritto, ma lo violano : il diritto personale finisce quando va ad intaccare il diritto degli altri, e le loro offese intaccano il diritto fondamentale di tutti gli esseri umani ad essere rispettati. sono il primo ad ammettere che quando posso io intacco il loro, perchè queste persone perdono il loro diritto ad essere rispettati quando insultano non una persona, ma intere culture, ossia migliaia di persone...continua a dagli la tua compassione (qualche insulto non gli fa male ! !) e ricordati che la maggioranza delle persone qui dentro non la pensa come loro ! ! ! non siamo soli in questa guerra ! !

x neucratee : perche non abbassi un pò la cresta ! ! chi ti credi di essere tu ! !

x Sergio F : ti sembra che negli stati uniti ci siano guerre intestine...se ci sono è perche delle etnie (come quella degli afroamericani) hanno dovuto conquistarsi duramente lo status di esseri umani...se si ha rispetto del prossimo la convivenza è possibile, fidati ! P.S.studia un pò di storia.

2006-09-26 09:45:19 · answer #4 · answered by AK-85 5 · 3 0

Fa MOLTO più male l'espressione e addirittura l'ostentazione dei pensieri razzisti..Hai ragione, perchè oggigiorno non trovi da nessuna parte un luogo privo di considerazioni razziste, nemmeno gli stadi. Ma è proprio il meccanismo e il pensiero che "io sono razzista e me ne vanto" che fa più male. Non agli stranieri, non a coloro che si ritrovano la pelle un poco più scura, ma all'umanità che sta perdendo la capacità di pensiero. Pensiero che si trova più sconvolto dalle tue parole virtualmente offensive (solo perchè noi le consideriamo appartenenti al vocabolario delle parolacce) rispetto alle offese vere, che vanno contro la dignità e la personalità dell'individuo...se solo ci fosse la gente che provasse più vergogna o meglio, la gente in grado di far provare vergogna a chi offende l'uomo...un beso continua così W Eddie

2006-09-26 10:14:48 · answer #5 · answered by Smart 4 · 2 0

E' una cosa abbastanza complicata.
Credo che l'essere razzista e quindi pensare a tale mondo sia,appunto, il modo di essere di una persona. Lui pensa quello che vuole che se è una cosa brutta.

Mentre,se tu dici una parolaccia ti possono giudicare male dato che potevi usare altre parole.

Per esempio, Tizio non approva il pensiero di Caio. Se Tizio dice a Caio che è un *************************.
Allora li verranno dati molti rimproveri.

Se invece Tizio dice " io non approvo il tuo modo di pensare su questo argomento. Io penso che..." nessuno avrà da ridire se non citare anche la propria opinione.

2006-09-26 09:40:32 · answer #6 · answered by Nowhere man [U.K.] 5 · 2 0

fa Più male il razzismo...io non ho problemi con nessuno tranne con quelli che si lamentano per le parolacce e poi fanno guardare lo spettacolo delle 8 in tv(pieno di donne nudo,tipo rtv&co.)ai bambini...

2006-09-26 09:36:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

stai tranquillo per la versione all'opposto violazioni gli ricevo anch'io. Poi vengono cancellate delle risposte a domande cretine che per forza non possono avere altro che risposte altrettanto cretine per es: a domando ce l'ho troppo piccolo cosa faccio? Mia risposta : e il cervello? motivo violazione offese ad un utente ......e allora?

2006-09-26 09:35:53 · answer #8 · answered by camilla viola 7 · 2 0

non mi ricordo chi lo ha detto " non sono d´accordo con le tue idee, ma mi battero´fino alla morte perche´tu possa esporle"



grazie ale_zebra

2006-09-26 09:34:03 · answer #9 · answered by paoletta 6 · 2 0

Premetto che sono antirazzista e il razzismo lo combatto e condanno in tutte le sue forme ed espressioni.Ma ,nel rispetto delle libertà di tutti,esiste la libertà di pensiero e d'espressioni.Altrimenti saremmo al pensiero unico che è negazione di libertà.Quindi ritengo che esprimere idee razziste sia non solo lecito,ma un diritto che il singolo esercita nel momento in cui le esprime.Sulla storia degli avvisi di violazione,abusi,robe varie,faccio notare che concedere ai partecipanti stessi la facoltà di segnalare,è un non senso.Chi garantisce l'utente segnalato?oppure non è alla mercè di chiunque voglia sbizzarrirsi per qualsiasi motivo a cliccare su un pulsante?La soluzione più opportuna ed equa sarebbe quella di un moderatore per ogni sezione di discussione che intervenisse in tempo reale secondo delle chiare regole comprtamentali e d'indirizzo,che fornisse all'interessato tutte le informazioni del caso in via pvt dandogli cosi accesso al diritto di difesa.Ciao

2006-09-26 16:36:11 · answer #10 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers