English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

alcuni giorni fa avevo chiesto cosa ne pensavate del desiderio di maternità, e tutti a parlare di figli voluti e di famiglia.
guardate ora le risposte a questa domanda:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AoIw56veD1DxMuWLvl31hvXwDQx.?qid=20060925133545AAEfYHn

oltre al fatto che non mi sembra il caso che una sedicenne chieda ad answer prima ancora di parlare con i suoi, ma tutti adesso la chiamano "tesorino" e "coraggiosa"! ma vi rendete conto che i ragazzini sono facilmente condizionabili, e voi giocate con il loro futuro?

2 metri e 2 misure oppure su answer si risponde quello che può portare più facilmente ai 10 punti?

sono disgustato.

2006-09-25 10:57:21 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

serapide: mi sentivo un po' in colpa per aver usato il "tesorino" perchè sapevo che eri una delle poche ad averle consigliato di parlare con i suoi, scusami.

per quanto riguarda il coraggio, dirò che:
1) ancora non sa se è incinta
2) se non lo fosse, dopo le risposte ricevute, si sentirebbe in diritto di restare incinta, tanto dopo tutti le direbbero "coraggiosa"
3) questo vale per tutte le ragazzine che stanno leggendo la sua mail, e vedono tutti già pronti con il biberon in mano
4) e più importante: HA GIà DECISO? e in base a cosa, se posso permettermi? a parte i motivi validi per avere un figlio a 16 anni e probabilmante single, qualcuno le ha parlato dei contro? i suoi no di sicuro, e magari ha fatto la finta sicura di sè e l'ha chiesto qua, e sapete già cosa avete risposto.

2006-09-25 11:23:54 · update #1

non ho mai detto di essere favorevole all'aborto, conosco fin troppe ragazze che l'hanno fatto, e non per colpa mia. ho solo detto che mi sarei aspettato di vedere qualche risposta con scritto "pensaci" prima di incominciare a regalare completini. e comunque posso dire di conoscere parecchie persone la cui madre rinfaccia di essersi rovinata la vita avendoli messi al mondo, tanto per inciso.
resta il fatto che il punto è diverso, qui non si tratta della felicità della mamma, si parla del bene del figlio, che ha il diritto di avere tutto il meglio (a partire da una famiglia completa e pronta ad averlo), ed è l'UNICA cosa che conta!

2006-09-25 21:35:24 · update #2

magari tutti la pensassero come te, lilith. ho visto cose qua in giro che fanno paura (tipo: non mi fido di quello che mi dicono a casa, domando a voi di answer così ho un gruppo di esperti a rispondermi..!)
la cosa si fa pericolosa

2006-09-25 23:56:23 · update #3

pippo: ti avevo appena scritto una mail, aprezzando la tua risposta data a lara_c
grazie di essere passato anche di qua.

2006-09-25 23:57:42 · update #4

armatrix 98: un po' spigolosa e scomoda come risposta, ma chi ti ha messo il pollice in giù vive su un pianeta molto ma molto più lontano del tuo.

2006-09-26 00:10:38 · update #5

lara: grazie.

2006-09-27 00:13:47 · update #6

14 risposte

Sinceramente non avevo letto questa domanda ma non penso assolutamente che persone X tra le quali compaio anche io possano potersi permettere di dare un giudizio o addirittura dire che fare ad una ragazzina di 16 anni...ma stiamo scherzando?????Tienilo tienilo??brava brava?????ok perfetto???
sono allibita, a questo punto mi viene da pensare che le risposte siano state date da 13enni o giù di li.
Da una domanda del genere non penso che nessuno possa capire quanto sia matura ,in che condizioni economiche stia (che per crescere un bimbo è ESSENZIALE, e non facciamo gli ipocriti) quanto sia forte psicologicamente o quant altro....Ha 16 anni...fortunatamente dei genitori ...non c' erano molte risposte da dare...
E trovare una giustificazione in ...aveva già deciso...trovo sia pessimo!o non avete mai avuto 16anni o siete tutti nonni bacucchi e non vi ricordate che voglia dire essere adolescenti.

2006-09-27 00:03:51 · answer #1 · answered by lar@ 5 · 3 0

Ripropongo la stessa risposta che ho dato a quella ragazza augurandomi di leggere risposte ragionate e non del finto buonismo disinteressato



pensaci bene...spero che tu lo tenga ma capisco il tuo ragazzo..a 19 anni si ha una vita davanti e purtroppo per un errore( non penso sia voluto) tutto puo' cambiare..
Penso anche ai tuoi genitori, non so se la prenderanno bene soprattutto perchè sei piccolina e il tuo ragazzo è maggiorenne..
Pensaci bene...non ragionare di impulso..questa è una decisione che nel bene o nel male ti cambierà la vita..

Io non intendevo che la tua vita debba cambiare in peggio...per carità una vita è un dono bellissimo.
Il mio è solo un invito a riflettere dato che sei piccola e probabilmente non hai la maturità per prendere una decisione così senza averci pensato 1000volte.
Io ho 24 anni e se fossi il tuo ragazzo avrei paura..Purtroppo oggi avere un bambino senza la necessaria sicurezza economica è un problema.
Hai pensato a questo??Per mio figlio vorrei avere il meglio,,innanzitutto 2 genitori che stanno insieme e che gli vogliono bene ma soprattutto una sicurezza e la possibilità di esprimere un domani le proprie potenzialità senza dovergli negare di inseguire i propri sogni.
Insomma, non so se sono stato chiaro; io spero che tu lo tenga ma ti invito comunque a riflettere.

PER REPORTERGIMMY..ma che ne vuoi sapere te?? è semplice dare consigli da bravo perbenista tanto non ci sei tu al suo posto vero?????
Aiutare una persona non significa dare il consiglio piu' bello o il piu' simpatico agli occhi della gente MA A MIO AVVISO significa far riflettere una persona sui pro e sui contro di una decisione..
Te la fai semplice tanto non sei tu quel bambino che deve nascere e non ha chiesto a nessuno di essere messo al mondo..
QUESTE DECISIONI DEVONO ESSERE PONDERATE..MA TU CHE NE SAI??? VERO???
SE PROPRIO LO VUOI SAPERE IO SONO UN ID++++ CHE TI HA MESSO POLLICE VERSO E ME NE VANTO PURE

2006-09-25 23:55:36 · answer #2 · answered by PIPPO 4 · 2 0

Credo che answers possa essere d'aiuto in alcuni casi, ma che non basta fare una domanda qui e pensare che chi ti risponde ti risolva la situazione. Ci sono delle situazioni, dire la maggior parte, in cui discutere con una persona "reale" è mooolto meglio, si può avere un dialogo alla pari e confrontare le proprie opinioni. Con questo ribadisco che sono favorevole a answers, è una bella invenzione, ma a tutto c'è un limite!

2006-09-25 23:35:11 · answer #3 · answered by Lilith § 6 · 1 0

Mah...tu cosa proponi? Di convincerla ad abortire? Eh già, un figlio a 16anni ti complica la vita, salti la scuola, gli amori di quell'età, le feste con gli amici..già. già...Meglio un bell'aborto allora e chi se ne frega se tra 15anni si pentirà della cosa, magari per sempre. Non conosco NESSUNA che si sia pentita di fare un figlio. Avrà avuto momenti difficili, grandi crisi ma nessuna si pente. Al contrario c'è chi si pente di aver abortito. Credi davvero che le altre ragazzine di 16anni si lascino condizionare perchè una resta incinta e tutti le dicono tesorino?? Ma stiamo scherzando? Vogliamo tornare all'epoca buia, dove era uno scandalo rimanere incinta e magari ritorniamo all'aborto clandestino? Parli così perchè sei uomo, anche se di certo non tutti sono come te. Sono contenta di una cosa: di non aver avuto un ragazzo come te a 16anni. Se fossi rimasta incinta per causa tua è palese come avresti reagito, come il fidanzato della ragazza!
Ciao
P.s. Sono disgustata

2006-09-25 20:31:39 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Ma che problemi hai?? Lei ha posto una domanda, che poi in realtà una domanda non era. ha già scelto cosa fare: tenere il bambino. Si sentiva sola, non aveva parlato con i suoi e sicuramente stava meditando di farlo...in ogni caso, non deve dare conto a te di chi vuole informare per prima della sua gravidanza. E per giunta, tutti le abbiamo consigliato di parlarne con i suoi. Io la rispetto molto per la sua scelta e secono me è proprio coraggiosa sì, perchè come qualcuno stesso ha ammesso...ci sono donne che a trent'anni forse non sarebbero in grado di prendere questa decisione. Tra le altre cose il suo pensiero era molto affine al mio.
E' vero, i ragazzini sono influenzabili, ma quelli sciocchi e privi di cervello e invece (senza offesa eh!) avresti molto più da imparare tu da questa "ragazzina" che è giù una donna che ha capito che il mondo non è tutto rosa e fiori, ma che si sta arrogando il diritto di decidere pe runa vita che non è una vita qualsiasi ma quella del suo bambino. Ma forse voi uomini ste cose non le capite...Boh!!
Io ti dico solo: la prossima volta pensaci 10 volte prima di parlare!
Ciao

2006-09-25 11:26:16 · answer #5 · answered by sery_se 4 · 2 1

No ascolta, a quella domanda ho risposto anch'io, e ti dico che quella ragazza, se la domanda è vera, ha già deciso cosa fare..Sempre se è vero, mi pare una decisione se non altro degna di rispetto, o tu le consiglieresti di abortire se lei sa già quel che vuole?
Certo che deve parlare con i genitori, e tutti gliel'hanno consigliato, infatti.. nessuno ha dato risposte cretine..secondo te sarebbe stato meglio ignorare quella richiesta,anche se fatta qui, e farla sentire ancora più sola? La vita riserva botte per tutti, e tu non puoi giudicare il modo in cui una persona chiede aiuto, è evidente che le persone reali le staranno vicino(si spera). Quella ragazzina è sicuramente condizionabile, come tanti adulti del resto, ma è incinta, ha chiesto un parere e se non ti va di darglielo per favore, non giudicarla!

2006-09-25 11:10:00 · answer #6 · answered by est suffisant 4 · 1 0

Io e` da un anno che sono sposata ed e`da un anno che provo a rimanere incinta.Ora sono incinta di due mesi e ti assicuro che quando l`ho scoperto sono entrata nel panico perche`non me lo aspettavo ma poi ho realizzato e ora sono contentissima.A fine ottobre dovro`fare la prima ecografia e sono eccitata e non vedo l`ora di vedere il mio bambino che cresce dentro di me,anche se ho una paura fottuta del parto,ma ci pensero`piu`tardi ora penso a stare bene per me e per il mio bambino

2006-09-26 20:14:55 · answer #7 · answered by mcflipper2 3 · 2 2

Mi sembra che il primo a giocare sei tu. Il classico esempio di chi vede la pagliuzza negli occhi del prossimo e non vede la trave in quelli suoi! Perchè devi far finta di essere chi non sei, dov'è la correttezza.. Che diritto hai dopo di ciò di far prediche sulla moralità altrui???? vergogna!! (Ps. preciso che io non avevo risposto rispetto alla domanda sul tenere o no il bambino)

2006-09-26 07:59:25 · answer #8 · answered by mm x 2 · 1 1

Beh caro, mi sento chiamato in causa dal momento che "tesorino" l'ho chiamata io quella ragazza.
Allora ti dò un consiglio, prima che ti disgusti nuovamente, leggi più attentamente cosa le ho consigliato, proprio quello che dici te di parlare con i suoi e di affrontare la vita reale.
Leggi bene prima di sputare sentenze !!!
Ciao :-)

2006-09-25 11:10:41 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Un plauso per una vita che deve nascere non mi sembra giocare con il futuro di una ragazzina...nessuno ha imposto una decisione,solo solidarietà per una scelta che lei aveva già fatto.

2006-09-25 11:02:18 · answer #10 · answered by bikaner 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers