English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-25 02:00:30 · 4 risposte · inviata da Filo e Zoe 1 in Musica e intrattenimento Musica

4 risposte

Aveva 27 anni. Le cause sono ignote, ma Pam sostenne di aver trovato James morto nella vasca da bagno. Quando gli amici arrivarono a Parigi la bara era chiusa e loro poterono solo vedere il certificato di morte; le cause non si seppero perchè non vi fu un'autopsia, per questo motivo molti pensano che Jim abbia fatto finta di morire per vivere in modo semplice scrivendo poesie, mentre per altri la causa più accreditata è overdose. Ciò non si potrà mai sapere, infatti, solo Pam conosceva la verità ed è morta 3 anni dopo di lui. La sua tomba si trova nel cimitero parigino Pére Lachaise ed e' meta di continui pellegrinaggi. al giorno

2006-09-25 02:02:52 · answer #1 · answered by elisa_ginevra 5 · 0 0

ti consiglio di leggere (se non lo hai ancora fatto) Nessuno uscirà vivo da qui, di Hopkins-Sugerman.
Secondo la versione ufficiale è morto pochi mesi prima del suo ventottesimo compleanno a Parigi, nella sua vasca da bagno, a causa di un attacco cardiaco. il suo cadavere non è mai stato visto da nessuno (a parte la sua compagna Pamela Curson, e il medico che ha firmato il certificato di morte... che non ha mai voluto aprire bocca sulla questione)... la sua compagna è morta dopo tre anni dal suo decesso. la bara era già sigillata all'arrivo di amici e parenti a Parigi per il suo funerale. l'autopsia non è mai stata effettuata. secondo un membro dei mitici doors, la bara era troppo piccola per Jim. A causa di questi motivi, sono nate le voci che vorrebbero Jim ancora vivo e che abbia inscenato la sua morte per liberarsi del personaggio che aveva creato.
Comunque non è importante che fine abbia fatto, l'importante è che è vissuto e ha cambiato la vita di tantissima gente (me compreso). Non importa se James Douglas Morrison è morto. l'importante è che Jim Morrison è ancora vivo dentro le sue parole.. le sue canzoni, le sue poesie, le sue azioni... non importa la sua fine, è la sua vita che conta (e anche per questo ti consiglio di leggere Nessuno uscirà vivo...).
Grande Jim!

2006-09-25 02:21:44 · answer #2 · answered by Alex Nature 5 · 1 0

La versione ufficiale è quella citata dagli altri answerini. La leggenda idem. Io sono un grandissimo estimatore dei Doors, penso che la loro musica, unita ai testi di Jim Morrison sia eccezionale, inimitabile. Da qui a dire che Jim Morrison va ricordato per la sua vita (al di là del lato artistico/musicale) e per aver cambiato il mondo, o la vita di qualcuno, mi sembra abbastanza surreale.

2006-09-25 02:26:58 · answer #3 · answered by arcangelo 6 · 0 1

E' ancora vivo

2006-09-25 02:12:15 · answer #4 · answered by Magic§Sùuna 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers