English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia amika Silvana sta molto male. Ha 17 anni e otto mesi fa è rimasta incinta. Il suo ragazzo che è un mio ex, sta con lei da un anno. Lui ha 19 anni. All'inizio sembrava aver accettato la cosa...ma invece ora è da un mese che nn si fa più sentire con lei. Esce cn le altre ragazze, si è compato uno scooter quando ora gli servono i soldi per il bambino...insomma si comporta da irresponsabile, la mia amika piange perkè nonostante tutto lo ama ed è il padre del bimbo. Come posso aiutarla? e' normale che lui l'abbia abbandonata??

2006-09-24 10:47:30 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

9 risposte

A 19 anni gli uomini sono maturi come le bambine di 2. E' chiaro che il giovanotto, compiuto il misfatto, non ha alcun interesse nè per la sua ragazza nè per il nascituro.
E' più che prevedibile come andrà a finire tra loro due, anche se per la tua amica Silvana mi dispiace...

2006-09-25 00:44:13 · answer #1 · answered by Alanis 3 · 0 0

Te puoi solo starle vicino e aiutarla il più possibile..
Per quanto riguarda luibè come si suol dire non ci sono parole solo parolacce...nel senso che è veramente un ******** doveva pensarci prima invece di giocare con la vita di un bambino, il suo bambino...
Purtroppo però casi del genere ne capitano spesso..mia cugina era 16 anni che stava con il suo ragazzo e a 25 anni è rimasta incinta...tutto bene tutti felici ma nel primo anno di vita dell abambina lui si è trovato un'altra e prima l'ha tradita e poi lasciata...
Ti ripeto non ci sono parole te adesso cerca di aiutarla perchè comunque quello che sta vivendo la tua amica è il momento più bello della vita di una ragazza...deve pensare solo al bambino adesso..spero solo che abbia anche i genitori che l'aiutino...
un bacio a tutte e tre..

2006-09-25 08:37:13 · answer #2 · answered by Alys 3 · 1 0

E' stato commesso un errore.
Qualcuno purtroppo dovrà pagare, sacrificando un po' della sua vita.
Forse il padre, che vedendo il bimbo e la madre non più incinta, dopo un momento di sbandamento dovuto alla comprensibile paura, metterà la testa a posto tornando dalla persona che amerà per il resto della vita.
Probabilmente la madre, che non potrà sottrarsi a questa responsabilità, con fatica, magari capendo che avrà comunque qualcuno da amare, anche se lui non tornasse.
Speriamo non il bimbo, che è il più indifeso ed innocente tra tutti.
Fossi in te, cercherei di non forzare nessuno a prendere decisioni subito, lasciando al tempo il ruolo di far maturare le giuste decisioni.
Stai vicina a lei, tieni informato lui (senza farlo sentire in difetto) e se ti accorgi che sono pronti, fai in modo che si reincontrino.

2006-09-24 18:45:53 · answer #3 · answered by uno che dice dice 4 · 1 0

Che brutta situazione... E' difficile darti un consiglio ma cerca comunque di starle molto vicino. Sono entrambi molto giovani e oggi come oggi è molto difficile crescere un bambino a quell'età. E' difficile anche economicamente! Un tempo era diverso e molti avevano figli e addirittura erano sposati a quell'età. Si era molto più responsabili all'epoca però perché si cresceva in fretta. Io quando ho fatto scuola guida, c'era una ragazza che all'età di 18/19 anni aveva un bambino. Ha passato momenti difficili per quel poco che so però al bambino voleva molto bene. Ci vuole tempo e speriamo che tutto si sistemerà presto. Ciao

2006-09-24 17:59:55 · answer #4 · answered by giovi8527 4 · 1 0

Quanto mi dispiace per Silvana....capisco cosa sta provando. Quando una donna aspetta un bambino, oltre a trasformarsi fisicamente, si trasforma radicalmente dentro. Ora e soprattutto quando nascerà il bambino avrà bisogno del sostegno della persona che ama.......mi dispiace dirlo ma credo proprio che dal suo ragazzo non l'avrà. E' chiaro ed evidente quanto sia l'interesse per la tua amica e per suo figlio. Posso solo consigliarti di starle vicino ora e soprattutto dopo la nascita di questo bimbo che, malgrado non abbia nessuna colpa, già sta creando tristezza nella sua giovane mamma.

2006-09-25 10:14:06 · answer #5 · answered by MONICA G 5 · 0 0

beh... questo bimbo mika ha chiesto di venire sul mondo. e poi... ci vole 2, la ragazza non ha fatto "l'immacolata concezione", da sola...

questo ragazzo DEVE prendersi le proprie responsabilità...

2006-09-24 18:28:48 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

No affatto... qualcuno dovrebbe fargli capire che ormai non è più un bambino che è diventato Padre e che anche lui ha delle responsabilità da affrontare come ad esempio leggittimare il bambino e prendersi cura di lui.

2006-09-24 18:20:07 · answer #7 · answered by Modik 2 · 0 0

Credo che sia una reazione normale alla paura... diventare padre......sarà terrorizzato.
Non dico che sia giusto ma dovrebbe cercare di capèirlo anche se mi rendoo conto che è come chiedere la luna. Fai gli aguri alla tua amica e stalle vicino.

2006-09-24 17:56:17 · answer #8 · answered by serendipity 4 · 0 0

Stalle vicino... lei è giovanissima e pure lui e un figlio è un impegno molto duro per entrambi!

2006-09-24 17:53:14 · answer #9 · answered by oscarina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers