Eccidi ce ne sono e ce ne sono stati in tutto il mondo, soprattutto in Africa, dove si uccide, si tortura, si stupra intere tribù ma se non sono politicizzati non importano a nessuno. Così come non frega a nessuno che nella maggior parte dei paesi islamici e pure tra i cristiani copti si pratichi l'infibulazione sulle donne. Sono circa 130milioni nel mondo le donne mutilate, ma secondo la Fao sono almeno 150milioni. Ogni anno se ne aggiungono due milioni e pure in Italia se ne fanno. Io l'ho vista una ragazza infibulata, nell'ospedale perchè non poteva più camminare senza atroci dolori. La vagina è cucita lasciando un minuscolo foro e al posto del clitoride c'è una lunga fessura rosso sangue.
Non ho mai visto un corteo per manifestare contro queste mutilazioni, perchè non avete nessuna pietà, ma solo idee politiche. Non fate i pacifisti e non vi commuovete per la fame del mondo, non fate i buonisti perchè io preferierei morire con una bomba o morire di fame piuttosto che essere massacrata così dai mei stessi familiari.
E non posso fare a meno di chiedermi: ma tagliassero l'uccello ai maschi vi farebbe impressione?
2006-09-24 12:18:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
cosa cavolo c'entra apostrofare la gente dicendo "compagni terzomondisti"????cosa significa quella fesseria? ma perché devi fare politica anche per il dolore universale e l'ingiustizia? ma lo vedi che ti esprimi in modo detestabile? la pace e la giustizia non hanno colore politico.. cerca di ragionare un minimo e non insultare nessuno che è dall'insulto e dal mancato rispetto che nascono le ingiustizie che fai finta di condannare...
2006-09-24 16:22:13
·
answer #2
·
answered by laura 5
·
8⤊
3⤋
Ragazzi a parte l'idiozia della domanda che proviene da una persona un po' incancrenita ideologicamente visto che tutti i suoi post hanno temi similari, consideriamo che i musulmani che vanno in moschea e pregano sono il 7-10% dell'intera popolazione.
Giornalisticamente parlando rende di più una bottiglia incendiaria contro una Chiesa o la manifestazione di qualche testa calda ma teniamo conto che c'è un 90% con cui possiamo dialogare e, pur non condividendo usi e costumi, c'è la possibilità di avere un confronto e un momento di crescita per entrambe le parti.
Lasciamo perdere quelli che si definiscono cristiani quando il crocifisso, invece di essere impiegato nella vita quotidiana (difficile), viene utilizzato come manganello per chi non la pensa come loro (facile). Stiamo attenti a chi istiga allo scontro.
Concludo: fa più rumore una foglia che cade che una foresta che cresce, pensiamoci.
2006-09-24 17:45:21
·
answer #3
·
answered by Daniele 2
·
4⤊
2⤋
Quella dell'Islam è una questione che difficilmente si risolverà... in questo momento penso che l'islam sia molto più pericoloso di quanto non lo sia stato il comunismo.
2006-09-24 17:30:10
·
answer #4
·
answered by Alberto D 3
·
3⤊
1⤋
Jade... ma ti rendi conto di quello che scrivi o vai in automatico?
Enzo, non sono un compagno terzomondista, ma non ero informato dei dettagli che tu citi. Da che fonte provengono?
x Jade
sembra solo che quando si legge Papa o cristiani in una domanda parta in automatico il riferimento alle crociate... francamente io non me la sento di non calcare la mano sugli eccidi documentati OGGI perchè secoli fa ci furono altre guerre di religione.
Ciao
2006-09-24 16:09:32
·
answer #5
·
answered by computolo 6
·
3⤊
1⤋
Daniele ha detto una cosa fondamentale più che fondamentalista... tu ti fai influenzare dai mass media.
Ai mass media se non l'avevi capito non importa un fico secco di informare le persone, metteranno sempre in prima pagina L'UOMO CHE MORDE IL CANE e non IL CANE CHE MORDE L'UOMO, perchè a loro interessa dare la Sensazione la notizia fresca e interessante. E' ovvio che il 99% dei musulmani in Italia sono persone per bene, purtroppo ,e devo dire che l'elettorato di destra la pensa così(come se tutti gli stupidi votassero un solo partito), a molta gente rimane solo l'effetto della notizia, ovvero fanno di tutta l'erba un fascio.
Scusa se sono uscito off topic ma come diceva l'amico veramente pare che ti sei "incancrenito" troppo sul problema..
2006-09-24 19:48:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Raccontalo a quelli che li difendono ad ogni costo,con me sfondi una porta aperta
2006-09-24 18:24:19
·
answer #7
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
0⤋
Non mi va di insultarti, probabilmente l'ho già fatto in precedenza, ti invito solo a selezionare le tue fonti.
Se parli di politica con i tuoi amici al bar vedi di farlo prima del 5° Martini, altrimenti i risultati si vedono dalle domande che fai.
2006-09-24 17:22:00
·
answer #8
·
answered by Skiena 5
·
4⤊
3⤋
Ho notato che sembra di moda tra i comunisti che quando si parla dei cattolici contemporanei uccisi dai musulmani, subito rispondono che anche i cristiani nelle crociate hanno ammazzato etc...
Sembra quasi che i comunisti abbiano finalmente una religione: quella di difendere i musulmani contro i cristiani e guarda caso tutti si esprimono nella stessa maniera come se fossero indottrinati dalla stessa persona o dalle stesse letture.
E’ una forma strana di paranoia dovuta secondo me ad una mentalità ormai contorta per cui devono sempre dire il contrario di quello che pensano gli altri (diversi da loro) a costo di apparire noiosi e alquanto idioti.
Mi piacerebbe sapere cosa pensano di loro in questo caso i musulmani indonesiani e se, poiché anche loro sono di origini occidentali e vivono indisturbati in un paese cattolico democratico, anche se non ne sono esponenti apprezzati, ripeto mi piacerebbe sapere se questi musulmani terrebbero in conto la loro abnegazione e sarebbero così contenti al punto che gli affiderebbero il compito di tagliare la clitoride alle loro mogli o figlie.
2006-09-25 12:26:19
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
vi pagano per fare queste domande?
2006-09-24 17:02:22
·
answer #10
·
answered by gabriele_1986 3
·
4⤊
4⤋