L'unica soluzione a questa tua domanda è dare retta agli scienziati che stanno aprendo ogni giorno nuovi scenari che portano ad addentrarsi sempre più nei misteri della nascita ed evoluzione del nostro Universo. Fra l'altro il nostro, è solo uno degli Universi esistenti dato che ce ne sarebbero altri, paralleli, nei quali non è del tutto escluso che esista una qualche forma di vita.
2006-09-23 23:07:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Se non credi al big ben e aggiungi ad opera di chi? Si può pensare che tu sia creazionista, se sei creazionista sei credente se sei credente perchè ci fai questa domanda come se tu non sapessi gia la risposta? Comunque ti do la mia: non è stato Dio, che non esiste, è un frutto della nostra mente, della nostra immaginazione del nostro immaginario che non sapeva come spiegare altrimenti il rapporto con l'universo, con la nostra stessa esistenza, con la vita sul questo Pianeta. Fino ad ora la teroria più accreditata rimane quella del Big - Ben ci sono altre ipotesi ma sono sottoposte a verifiche scientifiche e non sono altrettanto, complessivamente, convincenti come il Big-Ben.
2006-09-24 06:18:47
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Gli storici non sanno nulla della formazione del pianeta; di queste cose se ne occupano l'astronomia e la geologia. Per quel che riguarda il Big Bang esso sarebbe all'origine dell'universo che dovrebbe essere di qualche miliardo di anni più vecchio della Terra.
La Terra si sarebbe formata, secondo la teoria più accettata, dall'aggregarsi di polveri e detriti in orbita intorno al giovanissimo sole.
Le "teorie" che riguardano alieni, creazioni divine e cose simili non hanno prove, naturalmente. Qundi o ci credi ciecamente o le consideri assurde, ma in entrambi i casi non stiamo parlando di scienza ma di un atto di fede.
2006-09-24 06:11:55
·
answer #3
·
answered by kamakiriryu 3
·
1⤊
0⤋
c'è stato un piccolo boom causato da una super nova
poi le masse calde si sono ghiacciate. e sono nati i corpi celesti. tar cui la terra.
oppure
è stato un esere di forza maggiore agli umani che ha creato il mondo e l'universo
2006-09-24 06:03:47
·
answer #4
·
answered by ŦĦΞ ҒΘЯĊË 2
·
1⤊
0⤋
tanto x cominciare il "big ban" non so ke diavolo sia
semmai BIG BANG e poi questi scienziati quanti erano? uno o tanti? "gli scienziato"? articolo plurale e sostantivo singolare? ti eri drogato o sei davvero al primo anno di scuola media?
ad ogni modo concordo con ki ti ha detto di studiare o fare ricerke xkè la scienza non nasce mai dal "secondo voi" ma da menti altamente dotate
x altro, potresti leggere o documentarti sulla filosofia ke è un ottimo metodo x farti un'idea: la filosofia utilizza gli stessi strumenti della scienza (ovvero la parola) ma và al di là dei limiti scientifici
e con questo ho detto tutto
2006-09-24 06:18:55
·
answer #5
·
answered by PPrKuT 3
·
0⤊
0⤋
Dal tuo italiano capisco che sei al primo anno di scuola media, più o meno.
Eccoti la risposta: http://it.wikipedia.org/wiki/Big_bang
Inoltre, il "secondo noi", non lo devi proprio ascoltare.
Tu studia e fatti un'idea tua.
Quando arriverai al liceo, ti farai le basi per comprendere concetti filosofici-religiosi-scientifici per i fatti tuoi.
2006-09-24 06:01:05
·
answer #6
·
answered by Deeplife 5
·
1⤊
1⤋
Secondo me il mondo si è creato da una esplosione si, ma fatta dagli alieni che vivevano prima di noi!!!!!!!! Ciò ha provocato la nascita di nuovi pianeti, tra cui il nostro. facile, no?!?! Questa è + fantascienza, ma vabbè, dai!!!!!!!!!!!!
2006-09-24 06:00:18
·
answer #7
·
answered by the best'92 2
·
1⤊
1⤋