Siamo vicini ad un punto di svolta verso il basso, tempo qualche mese e scenderà (15-20%).
2006-09-24 06:15:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Lascia perdere,almenocchè nn hai dei soldi che ti avanzano,allora rischiali pure nell'high tech.
La borsa e solo un giochino per chi ha soldi le persone qualsiasi mediamente ci lasciano le penne.
Ti faccio un esempio: se tu prendi un qualsiasi titolo della borsa italiana e vai a leggere il giudizio di 6 "analisti" (ma chi sono?!)ne troverai 2 che ti dicono di comprare 2 che ti dicono di vendere e 2 che ti dicono di mantenere...questo solo per farti capire quanto la borsa nn e una scienza esatta ma solo un gioco di capacita e di conoscenza,poi avvolte ti capita che entri nel carrozzone giusto ,ma e solo un caso.Pay attention.
2006-09-24 01:12:57
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
in questi giorni sale e pare sia una trappola per i piccoli investitori.
credo in una perdita dell'indice di un 6% dal 28 29 settembre circa sino al 13-16 ottobre. quindi ........
2006-09-25 22:07:14
·
answer #3
·
answered by ponzio 2
·
0⤊
0⤋
di solito a fine anno sale sempre.....l'azionario italiano và bene, però investi in fondi, sarai più protetta
2006-09-25 20:02:48
·
answer #4
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
0⤊
0⤋
Leggi "La Stampa" di oggi. Alcuni analisti prevedono un rally di fine anno con rialzi interessanti
2006-09-24 21:19:02
·
answer #5
·
answered by heron 5
·
0⤊
0⤋
la borsa sta andando alla grande ... poveretti coloro che hann fatto un mutuo col tasso variabile!
cmq puoi investire una piccola somma e vada male (ma nn credo) non perderai kissa quanto ;-)
p.s.: io ho investito 3.000,00 euro nell'azionario internazionale alle poste e fino ad ora ho guadagnato 900,00 euro ... so pure consapevole ke mo li ho e mo li posso perdere! ... sinceramente spero d no xke questi so i miei soldini x farmi il viaggio in america fra 2 anni con le miei amiche piu quello ke riusciro a metter da parte ;-)
2006-09-24 00:09:19
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'analisi dei COT settimanali sullo S&P'500 subisce delle variazioni.
In questa fase abbiamo una forte dicotomia tra il comportamento dei large traders (i grandi investitori) e gli arbitraggisti (commercial hedgers), nonchè i small traders. I grandi investitori stanno comprando a piene mani, gli arbitraggisti si posizionano come venditori, i piccoli investitori convinti della fine del rialzo vendono. La differenza di comportamento rappresenta il classico esempio di asimmetria temporale e di informazione che esiste sul mercato. I grandi investitori comprano, perchè sanno che la stagione degli utili in rialzo non è ancora finita e comunque il trade-off tra azioni ed obbligazioni è ancora favorevole alle prime, mentre gli arbitraggisti o chiudono le loro posizioni (l'open interest è drasticamente sceso) oppure si posizionano al ribasso dato che il loro obiettivo temporale supera i sei mesi e prevedono un crollo superata la festa, visto che anticipano le direzioni del mercato analizzandone le imperfezioni e gli scostamenti. I piccoli investitori come al solito potrebbero sbagliare, ma sono bombardati da notizie che prevedono catastrofi dato il rallentamento dell'economia ed il rialzo dei tassi, non sanno che il bello viene proprio ora. Le materie prime stanno scendendo e quindi si prevede un rallentamento economico a livello mondiale. Questa è la frase che più di tutti gira fra gli investitori e che ci trova sostanzialmente d'accordo. Il problema è che non si sente mai la risposta alla domanda che balza subito in mente:"Quando ciò avrà un impatto sui mercati azionari e con quali effetti"? La risposta si trova nel ritardo che sussiste tra i risultati macroeconomici- il comportamento conseguente degli attori del mercato (consumatori-aziende-stato)-le dinamiche degli utili aziendali-le pubblicazioni delle notizie o il lancio di eventuali profit warning. Tra il ribasso delle materie prime ed il ribasso dei mercati azionari potrebbe passare anche più di un anno senza destare alcuna perplessità tra gli operatori. E' bene saperlo. Siamo rialzisti nel breve e nel medio periodo.
2006-09-23 22:49:25
·
answer #7
·
answered by rikitikitawi2000 3
·
0⤊
0⤋
Si può investire in titoli italiani, ma c'è poco a buon prezzo ora, anche se si annunciano buoni profitti ancora per un po. Insomma, per comprare azioni devi guardare il prezzo, ed il ritorno in dividendi, e anche l'indebitamento di quell'azienda. Non puoi farlo da sola, devi avere almeno un bollettino di notizie (per esempio www.soldi.it, costa poco, ma ce ne sono altri), e qualcuno che ti di queste notizie. Poi puoi scegliere un giardinetto di titoli, curando sempre di vendere e realizzare quando i guadagni sono buoni, e di vendere quando le perdite superano il tuo target (fai sempre a tempo a ricomprare a prezzo più basso, prima che il titolo venduto risalga). Se il capitale te lo permette diversifica, comprando anche titoli su altri mercati, obbligazioni, e fondi, di quelli senza commission. Occhio alle commissioni, possono azzerare i tuoi guadagni.
Poi spera.... nessuno ha mai previsto crisi e boom di borsa, per cui, concentrati su titoli buoni, punta al guadagno, e ricordati, vendi e pentiti.
2006-09-23 22:46:30
·
answer #8
·
answered by casairta 4
·
0⤊
0⤋
Io lavoro in un private, e i miei colleghi client manager lavorano quotidianamente con la borsa. Io ti sconsiglio di investire nell'azionario se non hai suficiente esperienza o se non sei seguita da un buon gestore. Ricordati che l'investimento azionario è e rimane uno dei più rischiosi, anche se allo stesso tempo è quello che offre, in caso di buon andamento, i migliori profitti. Se vuoi saperne di più contattami pure.
I
2006-09-23 22:44:07
·
answer #9
·
answered by bresaolarucolaeparmigiano 3
·
0⤊
0⤋
attenta agli scippi
2006-09-23 22:39:44
·
answer #10
·
answered by mojito 2
·
0⤊
0⤋