non c'è limite alla stupidità umana. Strillano contro bossi che dice che con la bandiera tricolore si pulisce il cul o poi girano avvolti nella bandiera rossa ( ormai priva di senso) e strillano come aquile felici ,allo stadio, quando si canta l'inno di Mameli.
Non si accorgono che oggi è anacronistico dissacrare la bandiera tricolore anche perchè Napolitano la esibisce dietro la sua scrivania di presidente della repubblica
2006-09-23 02:33:16
·
answer #1
·
answered by Carlo S 5
·
2⤊
2⤋
A prescindere da ogni orientamento politico, siamo in Italia, dove il fascismo è apologia di reato.
Bruciare la bandiera è vilipendio, quindi è altrettanto errato.
Percui, in somma sostanza, se vuoi vivere nel NOSTRO paese con le NOSTRE regole:
1) Non devi disegnare croci celtiche, svastiche o cantare/dire/ripetere slogan inneggianti al fascismo. E' ANTICOSTITUZIONALE.
2) Non devi bruciare bandiere italiane.
3) Puoi essere liberamente comunista, inneggiare a Che Guevara, e andare in giro con bandiere di falci e martello, perché è permesso.
4) Puoi tranquillamente andare fiero con il tuo tricolore in giro, purché non sia (come molti che vedi allo stadio) rovinato da croci celtiche o svastiche o scritte tipo "dux" et similia.
Mi beccherò molti pollici versi da tutti i bimbetti che giocano a fare i neofascisti, ma non mi tange, ho solo detto cosa si può fare e non in Italia.
2006-09-23 09:06:11
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
10⤊
3⤋
La stupidità dilaga da ogni parte, sia a destra che sinistra che in centro. Non confondere grandi idee politiche del passato, con stupidi atti provocatori, da qualsiasi parte vengano.
Cerca la pace...e prova a parlare con piu rispetto anche quando parli di un avversario, perchè potresti scoprire che quell'avversario è un poveraccio manipolato tanto quanto te.
Non sto offendondoti, ma soo chiedendo a voi giovani non fare gli stessi errori del passato. Lavorate per la pace e il dialogo, non per la lotta....perchè non vi porterà a NULLA
Auguri
nonnasilvia
2006-09-23 09:27:29
·
answer #3
·
answered by silvia*** 5
·
5⤊
0⤋
credo che sia stata solo na casualità ... o una demenza di pochi ......
siamo tutti legati al tricolore sia quelli di destra che di sinistra....
e credo che la maggior parte dei partiggiani fossero comunisti visto che fu l'unico partito a non trasferire la segreteria in francia e ad operare clandestinamente e a preparare la resistenza senza abbandonare la nazione....
2006-09-23 09:11:44
·
answer #4
·
answered by jollyroger 5
·
5⤊
0⤋
Quella che hai detto e' una falsita',i comunisti durante la resistenza hanno combattutto e sono morti per la liberta' e il tricolore,se qualcuno bruccia il tricolore nn e' comunista ma un cretino
2006-09-23 12:56:33
·
answer #5
·
answered by LIEDSON 3
·
3⤊
0⤋
Ma chi l'ha detto?
Molti partigiani (quindi non fascisti) sono morti proprio per difendere il tricolore.
Pochi imbecilli non fanno le regole.
2006-09-23 09:39:04
·
answer #6
·
answered by Skiena 5
·
4⤊
1⤋
Dopo ciò che ha scritto Shin non c'è nulla da aggiungere, a mio avviso...
In merito a certe cose che ho letto quì sotto...... giusto per capire chi aspettava chi...
Elenco dei criminali nazistifascisti in Italia:
http://www.eccidi1943-44.toscana.it/elenco_criminali/elenco.pdf
Tabella sinottica degli eccidi nazifascisti (C. De Simone) :
http://www.stm.unipi.it/stragi/StragiItalia/ElenchiEpisodiItalia/ElencoStragiDe%20Simone.htm
2006-09-23 09:44:26
·
answer #7
·
answered by gipsytuny 4
·
3⤊
1⤋
E' una cosa vecchia, oggi non è più così e il fatto è dovuto al vent'ennio fascista. Uno dei pilastri ideologici del fascismo era il nazionalismo mentre, per i comunisti era il sentimento nazionale che era un valore più culturale che ideologico; un valore inserito nel contesto dell'internazionalimo proletario. Durante la Resistenza e la Liberazione i comunisti hanno portato il tricolore nelle piazze e hanno contribuito, insieme alle altre formazioni partigiane, a ridare dignità al Paese riscattandolo dal dominio nazifascista. I comunisti, italiani, hanno onorato il tricolore con la Costituzione e la democrazia difesa con le unghie e con i denti dai numerosi tentativi di " golpe" militari e poltici durante il quarant'ennio democristiano.
I golpisti si sono sempre rifugiati dietro un nazionalismo di tipo fascista e usato la bandiera italiana come simbolo dei loro vergognosi tentativi di tradiemento della Carta Costituzionale nata dalla Resistenza. La sinistra radicale negli anni 50 - 60 - 70 è stata caratterizzata da un forte sentimento antifascista e i fascisti hanno sempre usato il nazionalismo e il tricolore come loro simbolo. Ogni volta che si sentiva l'inno italiano c'erano gli scontri, di piazza, durissimi, quindi, per la maggioranza dei giovani italiani, di almeno due generazioni, l'inno e la bandiera sono stati ingiustamente associati ai fascisti e al fascismo.
E' stato un errore lasciare che i fascisti si appropriassero della nostra bandiera e del nostro inno ma, oggi non è più così, oggi, la bandiera e l'inno sono un segno di una identità e unità nazionali che non hanno niente a che vedere con il nazionalismo fascista.
2006-09-25 03:57:02
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
per favore usiamo il cervello ogni tanto... è come dire perchè pacciani è un delinquente? la risposta mi sembra logica i pazzi sono pazzi e basta..... qui, e lo ribadisco, non si parla di fascismo e di comunismo..... (semmai di destra e sinistra) e non ci fissiamo su degli episodi che danneggiano sia l'una o l'altra parte.... parliamo di propositi costruttivi, non dei pazzi che vanno in giro solo per creare disordine...... perchè d'altro canto anche dalla destra se ne sentono di cosine non tanto carine...... e comunque l'italiano cerca di migliorare la propria nazione attraverso la politica, l'economia etc....... quindi i comunisti come li chiamate voi non possono essere anti nazione...... spero sinceramente che tra destra e sinistra un giorno si possa fare un discorso costruttivo senza menzionare questi stupidi luoghi comuni.............
2006-09-25 11:18:39
·
answer #9
·
answered by neftali781 2
·
0⤊
0⤋
io ho 58 anni e non ho conosciuto il fascismo .... ma ne sento parlare ancora adesso.... allora le teorie comuniste sono contrarie al concetto di patria ..... comunque espresso .... perchè il mondo è dei lavoratori uniti senza confini poi se adesso d'alema e napolitano inneggiano al tricolore vuol dire che hanno cambiato idea........ una volta non lo facevano :)) perchè questi si che li ho conosciuti bene
2006-09-23 09:30:02
·
answer #10
·
answered by 1949 5
·
1⤊
1⤋