Sono uno studente di medicina, e posso dirti che tua nonna ha preso una malattia molto molto brutta.....degenererà comunque e l'unica cosa che potete fare è starle vicino anche se prima o poi non vi riconoscerà piu nemmeno....spero solo non sia galoppante la patologia e che sia una cosa molto molto graduale, sia per lei che per voi.....non so se al policlinico mio ci sono delle sperimentazioni cliniche sull'alzaimer se vuoi mi informo e ti faccio sapere.....;)
2006-09-22 23:32:38
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ciao. Il morbo di Alzheimer è davvero una malattia molto "pesante" , specialmente per la famiglia dell'ammalato. Sicuramente non sarà possibile curare la nonna senza un valido aiuto, qualunque esso sia.
2006-09-23 00:53:02
·
answer #2
·
answered by moonflower 4
·
1⤊
0⤋
Povera nonna.... Miseri i figli... Le malattie non si scelgono e quando arrivano si accettano. E anche a costo di enormi sacrifici si fa ciò che si ritiene opportuno. E' orribile pensare che questa nonna dopo aver messo a mondo dei figli, averli cresciuti e accuditi, mandati a scuola e sistemati...e ora... ora che ha bisogno di loro... diventa come una scatola che non si sa dove riporla!!! Inaudito.
2006-09-26 10:36:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
purtroppo l'alzheimer è una malattia degenerativa in cui la farmacologia può molto poco, cmq c'è la possibilità di aiutarla tramite dei centri specializzati in cui i pazienti vengono seguiti e stimolati da terapisti che si occupano della sfera cognitiva....a roma c'è un centro all'ospedale Sant'eugenio.
Ahimè questi pazienti hanno bisogno di un'assistenza continua xchè possono essere loro malgrado pericolosi per se stessi e gli altri....e per la famiglia è un onere assai pesante, se vuoi cerca il numero dell'ospedale e chiedi informazioni più precise in merito.
2006-09-24 06:38:01
·
answer #4
·
answered by carlo c 1
·
0⤊
0⤋
Mio nonno ha avuto l'alzheimer...è proprio una malattia tristissima......e credimi se ti dico che ti sono tanto tanto tanto vicina...
Posso indicarti un'unica soluzione perchè se i suoi figli non vogliono prendersi la responsabilità di tenerla a casa ma non la vogliono ricoverare l'unica è al centro diurno....almeno starebbe un po' di ore lontano da casa ma ci tornerebbe la sera.....insomma senti l'Assistente Sociale del comune dove risiede (c'è quella che si dedica appositamente degli anziani)e lei saprà darti dei buoni consigli
2006-09-23 05:50:19
·
answer #5
·
answered by Annola 4
·
0⤊
0⤋
Allora ricapitolando: no al ricovero, no alla badente, non la vogliono però tenere così...allora potreste abbandonarla in autostrada, portarla al canile, abbandonarla in qualche alberghetto di montagna sperduto e poi scappare...ma cacchio stiamo parlando di una persona per giunta con una malattia devastante e grave come questa...potete solo starle vicino e ricordando a quelli che sono i SUOI FIGLI che è loro obbligo sia materiale che morale sostenerla e farsene cura per di più quando la patologia peggiorerà. Inoltre l'ospedale non è assolutamente un'alternativa (nessun paziente se non in fase acutissima o diagnostica verrà mai ricoverato) e purtroppo la medicina non può assolutamente nulla contro questa disastrosa malattia. Mi spiace.
2006-09-23 01:17:33
·
answer #6
·
answered by Doctor R. 2
·
0⤊
0⤋
Anestetizzarla... ma che dici? O casa, o casa di cura o badante, non c'è altro. Comunque se è già insostenibile e sono i primi sintomi, capperi, è più veloce di Nembo Kid. Strano perchè di solito le moderne cure lo rallentano. Sei sicura che non sia demenza senile? A volte si confondono.
Comunque le case di cura costano un botto, forse una badante è la cosa migliore, anche se in seguito dovrete alternarvi perchè non potrete lasciarla sola (a meno che non ne mettete due). Comunque gli altri figli devono collaborare, chi non può essere presente con più soldi, perchè c'è sempre chi se la scavicchia, specie i maschietti.
Poi in estremis in ospedale, è inevitabile. Non ti invidio.
2006-09-23 00:55:32
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh non è una brutta decisione secondo me !a patto che mettere una badante non significa abbandonarla nelle mani di un estranea!!!
siatele cmq vicino facendovi aiiutare da una brava persona!!
2006-09-22 23:51:37
·
answer #8
·
answered by Silvia 5
·
0⤊
0⤋