English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...ovviamente date delle motivazioni valide NON IPOTESI!

2006-09-22 05:48:45 · 11 risposte · inviata da Joey 2 in Società e culture Lingue

11 risposte

Il Giapponese e' di gran lunga piu' facile.
Pronuncia molto simile a quella dell' Italiano.
Non hai da memorizzare decine di migliaia di Kanji.
Il problema maggiore e' che il Giapponese che imparerai in Italia si discosta,nell'uso,da quello parlato in Giappone. Altro problema,dilemma,mistero,sono le particelle "attenuatrici" premesse ai sostantivi. Gli insegnanti non sono in grado di spiegartene il meccanismo e ti devi affidare a loro,giustamente. Sarai tu che dovrai cercare di comunicare con Giapponesi per vedere di capirci di piu' .ect.Ciao! Se hai bisogno di aiuto fammelo sapere.

2006-09-22 10:27:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

In Giapponese i KANJI sono praticamente l. a. forma non semplificata dei caratteri cinesi, hanno due pronunce (una HON simile al cinese, ma non sempre, che si united states quando trovi più kanji insieme, e una KUN, pronuncia giapponese che si united states advert esempio nei verbi oppure quando li trovi isolati). L'HIRAGANA e il KATAKANA sono facili da imparare soprattutto se sai già scrivere in cinese, poichè l'ordine dei tratti è uguale (il katakana anzi, come cube l. a. parola stessa, è derivato da "parti" di Kanji) e in fondo sono un centinaio di segni fra tutt'e due, non ci metti molto. Tuttavia l. a. grammatica giapponese e molto più difficile di quella cinese: essendo una lingua agglutinante prevede l'utilizzo di particelle posposte advert ogni elemento della frase che stanno advert indicare l. a. funzione logica delle parole, anche se puoi trovare delle somiglianze tra le due lingue. es. Wo kan shu = Io leggere libro; Watashi wa hon o yomimasu = Me (riguardo a) libro il leggere... in line with quanto riguarda il coreano, posso dirti che è molto simile al giapponese, è vero che ha un alfabeto ma non viene utilizzato come facciamo noi occidentali: ogni simbolo che vedi scritto potrebbe essere composto da più segni dell'alfabeto (è come se scrivessi l. a. parola 'Cielo' in Italiano nello spazio di un quadratino scrivendo una C gigante poi all'interno una O più piccola e così via way of...) quindi non credo sia più semplice del giapponese, anzi in line with un madrelingua cinese credo sia molto più indicato il giapponese (playstation . Io studio sia Cinese (da 2 anni) che Giapponese (da un anno) e quando ho iniziato giapponese mi sono trovato molto bene proprio perchè avevo un anno di cinese alle spalle) Spero di essere stato utile...Ciao ciao!! (Zai jian!)

2016-12-15 12:25:47 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

Sono due lingue molto simili, ma il giapponese deriva dal cinese ed è perciò molto più semplice. Io cmq adoro il cinese e poi avendolo studiato in Cina oltre che all'università non l'ho trovato così difficile..

2006-09-22 08:20:02 · answer #3 · answered by Noemi 2 · 0 0

Penso entrambe. Sono lingue totalmente diverse (grammatica, scrittura, struttura frasi, ...).

2006-09-22 07:21:46 · answer #4 · answered by Irene N 5 · 0 0

Mah... io non parlo nessuno dei due.
Anni fa mi è stato detto che il cinese è una lingua come un' altra, mentre il giapponese è una delle più difficili del mondo, se non la più difficile.
In questo forum, invece, molti sostengono il contrario. Boh?!? :-DDD
Cmq, un aneddoto simpatico, che mi è stato confermato da una persona che parla giapponese, riguarda un uomo che lo stava studiando, ed ha detto una frase tipo: "ho passeggiato, mi sono fermato nel ristorante a mangiare e poi sono andato via".
Il maestro gli ha risposto: "no, lei ha sbagliato tutto, ha usato il prefisso per gli uccelli. Lei ha detto: 'ho svolazzato un po', mi sono posato sul nido a piluccare un po' di becchime e poi sono volato via'" :-DDD

2006-09-22 06:53:00 · answer #5 · answered by Lupo 2 · 0 0

La risposta non può che essere ambigua, dipendendo da tanti fattori. Di solito si dice che per imparare la grammatica cinese bastino 6 giorni, per imparare a parlarlo non sia sufficente tutta la vita. Il giapponese ha sicuramente più punti in comune con le lingue occidentali (per esempio, due abbozzi di alfabeto) ed una pronuncia meno complicata. Ancora, a livello base, è "abbastanza" semplice comunicare. Il tentativo di approfondire la conoscenza si rivela però, nella maggior parte dei casi, ben più complicato che nel caso del cinese (che, detto rozzamente, richiede "solo" una ECCELLENTE capacità mnemonica). Insomma, sono due lingue belle toste, entrambe. Io ho optato per il giapponese, ma solo per una questione di preferenze personali. Se si guarda da un punto di vista "utilitaristico" non c'è ombra di dubbio che sia più utile il cinese.

2006-09-22 06:14:53 · answer #6 · answered by zapata 3 · 0 0

Io ho studiato entrambi (e ho studiato pure coreano). Sinceramente il giapponese è molto più facile perchè comunque oltre ai kanji ci sono 2 alfabeti (hiragana e katakana) che sono facili da imparare, mentre nella lingua cinese ci sono solo caratteri (quindi te li devi imparare per forza), inoltre la pronuncia cinese è molto più difficile per via dei toni (per farti un esempio banale, se in cinese dici "ba" a seconda del tono con cui lo dici può significare "otto" oppure "papà", insomma c'è una bella differenza!). Ancora più facile è il coreano, loro infatti hanno solo un alfabeto abbastanza facile da imparare. Comunque, nonostante sia più difficile, a me piace molto di più il cinese!
Se vuoi altri chiarimenti puoi contattarmi in pvt.

2006-09-22 06:06:14 · answer #7 · answered by Lady 5 · 0 0

io ho scelto di fare arabo...!! :-))

2006-09-22 06:01:43 · answer #8 · answered by Gingerbread_Makeup 3 · 0 0

A me risulta più facile il giapponese,sarà che ci metto più passione,sarà la simpatia per il popolo...e poi lo preferisco anche come suoni.

2006-09-22 05:58:10 · answer #9 · answered by Chrisantema T_T 5 · 0 0

io studio giapu ed è difficile... xo almeno c'è 1 alfabeto (veramente 2!), mentre il cinese è tutto ideogrammi o kanji ke dir si voglia... alcuni miei amici ke studiano entrambi, essendo masokisti, mi dicono ke secondo loro il giapu è + facile... non ho esperienza diretta

djmarco, se guardi bene nella pagina del link ke hai mandato c'è scritto ke quei caratteri sn 1 boiata xke in cinese nn esiste alfabeto... o lo sapevi già?!?!!

2006-09-22 05:57:51 · answer #10 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers