E' impossibile imparare ad operare in borsa solo studiando attraverso internet,anche se ci sono buoni siti tipo www.tradingprofessionale.it . Ti consiglio di studiare molti libri sull'argomento che puoi trovare ed acquistare online sul sito www.tradinglibrary.it ,c'è veramente di tutto ,tra i quali ti consiglierei per l'analisi tecnica tutti e tre i testi di Joe Ross, Money management di Eddie Kwong(indispensabile), Guadagnare in borsa con lo Swing trading di Dave Landry poi per l'analisi fondamentale ,macroeconomica e i concetti di base di investimento ti consiglio Come guadagnare in borsa di Renato di Lorenzo (testo base) e Come guadagnare in borsa col metodo di Martin Zweig acquistabili sul sito www.experta.it poi fai trading virtuale per un po' di tempo ,tipo 3-4 mesi ,ricorda che quando andrai a mettere soldi veri l'emotività in certi momenti ti fara' a pezzi,quindi metti in borsa solo il capitale che sei disposto anche a perdere completamente senza che ciò ti rovini la vita o il sistema nervoso. Dovrai anche scoprire da te che tipo di trader sei cioè se sei Daytrader , Swingtrader oppure Positiontrader, ma questa è una fatica che dovrai fare da solo con l'esperienza.Scusa la lunghezza ,ma l'argomento è vastissimo te lo dice uno che fa trading da 15 anni .In bocca al lupo !!
2006-09-22 03:59:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se vuoi info dettagliate su Fondi Comuni d'Investimento, Azioni, Titoli, Obbligazioni eccetera, come mi sembra di aver capito, puoi trovare utile la consultazione di questo sito:
http://xoomer.alice.it/prestiti_personali/fondi/index.html
Ciao :-)
2006-09-22 15:13:44
·
answer #2
·
answered by Graficamìca 1
·
1⤊
0⤋
ilsole24ore.com
2006-09-22 07:48:13
·
answer #3
·
answered by gc 2
·
1⤊
0⤋
Nessun sito ti insegnerà mai come operare correttamente in borsa perché è come indovinare le previsioni del tempo da qui a 1 mese o 1 anno.
Leggi i giornali economici, fatti un pò d'esperienza in materia e poi comincia con l'acquisto di un po di obbligazioni.
Successivamente puoi cominciare a comprare azioni in maniera molto graduale nel tempo e nei vari settori.
Ricordati che devi utilizzare, almeno per qualche anno, solo una porzione limitate dei tuoi risparmi in azioni difensive.
2006-09-22 07:21:19
·
answer #4
·
answered by bayliss 4
·
1⤊
0⤋
anni fa mi ero appassionato all'argomento ed avevo trovato ottimi spunti su www.soldionline.it.
Ho fatto trading per un po' di tempo (proprio nel periodo di crollo delle borse) e solo adesso, dopo almeno 4 anni, sto per pareggiare le perdite subite (toccado ferro) cambiando totalmente strategie di investimento. Secondo me la mossa vincente per giocare in borsa è...... non giocare!!!! (ma investire, che è un altro discorso).
In bocca al.....toro!!!
2006-09-22 07:02:05
·
answer #5
·
answered by heron 5
·
1⤊
0⤋
che io sappia la maggior parte sono superficiali o peggio manovrati da qualcuno non certo super partes. Prova a cercare in libreria un libro-guida edito da Altroconsumo, traduzione da un libro mi sembra fatto, per un'equivalente associazione belga di consumatori, da due economisti "indipendenti" (se trovo titolo ed autore te lo aggiungo qua)
eccomi: Vincent Colot e Pierre Samain - Investire in Borsa - Guide Pratiche Altroconsumo (non è come molti altri libri un trattato di migliaia di pagine, non devi mica poi insegnare economia in università, nè un manualetto sul genere "come diventare ricchi in 3 minuti" ... è completo e sintetico allo stesso tempo, e soprattutto pratico)
2006-09-22 06:55:22
·
answer #6
·
answered by francesco_jsb 3
·
1⤊
0⤋
il concetto base e' il seguente:
mi dai la delega ad operare con i fondi che desideri mettermi a disposizione e mi dai il 25% dei profitti.
2006-09-22 06:52:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ne trovi quanti ne vuoi che dispensano ciascuno spiccioli di saggezza o accorgimenti tecnici tutti discutibili.
Uno che invece ritengo molto interessante e completo è "Il Faro Finanziario" http://www.all-wall-street.com/
Poi il suggerimento è solo uno, investi nei settori e nelle società che hanno buone prospettive di crescita, comprando nel momento di depressione della borsa e vendendo nel momento di bolla. Sta a te però capire quali sono :-)
2006-09-22 06:43:45
·
answer #8
·
answered by computolo 6
·
1⤊
0⤋
http://www.finanzaworld.it/index_fw.asp
tra l'altro è stato un mio prof!
2006-09-22 06:37:42
·
answer #9
·
answered by lollypop 3
·
1⤊
0⤋