English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi compare ciclicamente un herpes sulla bocca.... è fastidioso oltre chè antiestetico.
Da cosa dipende? Come posso curarlo x evitare che le labbra di diventino enormi?

2006-09-21 23:17:27 · 20 risposte · inviata da prettybaby 5 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

20 risposte

allora,io ho una crema che si chiama cicloviran ma so che ce ne sono altre,la devi mettere sull'herpes fino a quando non viene assorbita,ogni tanto la rimetti.
Di solito viene per stress o comunque quando il tuo fisico non è al 100% ma è un po' debilitato...succede anche a me...
Ah,senza metterci la crema non lo toccare che è peggio,il dentifricio funziona solo quando è in fase iniziale,quando sentio che ti sta venendo ma non sempre.
Il burrocacao non funziona per niente anche perchè ne metto così tanto che se fosse vero che fa sparire l'herpes a me non dovrebbe neanche mai venire

2006-09-21 23:20:40 · answer #1 · answered by jagged little pill 3 · 6 1

zovirax, cicloviran, aciclovir..appena ti esce metti un pò di queste creme..subito però! così lo "blocchi" in tempo! l'herpes è un virus che una volta che entra nel nostro corpo ci rimane e quando il corpo stress, o uando prendi tropop sole, o quando c'è troppo vento, fuoriesce sottoforma di "bollicine"a grappolo d'uva..è fastidioso, ma se insisti nel curarlo appena esce vedrai che uscirà sempre di meno..

2006-09-21 23:29:07 · answer #2 · answered by luby 3 · 7 0

Di Herpes non si guarisce. Il virus rimane nell'organismo, nascosto nei gangli nervosi, per riattivarsi ogni tanto. Purtroppo non si sa ancora esattamente come e quando si attiva. Si ipotizza uno stato di minori difese, dovuto a stress, esposizione solare, squilibri alimentari ecc...

Esistono alcune sostanze in grado di allieviare e ridurre la durata delle riattivazioni (aciclovir e penciclovir) da usare topicamente. L'assunzione di pastiglie la eviterei e la lascerei ai pazienti gravemente immunodepressi (es HIV positivi) per i quali è in rischio la vita.

Quindi ai primi sintomi quali bruciore, pizzicore, prenditi l'acicloriv, il prima possibile, perchè dopo 48 ore è troppo tardi, e mettitelo 6-7 volte al giorno. A volte capita che facendo così non si creino lesioni. Se invece non basta comunque la durata dell'episodio è ridotta.

Poi se ti accadono spesso, senti il medico, magari ti fa fare degli esami del sangue... magari sei anemica o hai bisogno di vitamine....

PS: comunque non preoccuparti che non lascia cicatrici o ingrossa le labbra perennemente!

2006-09-21 23:30:41 · answer #3 · answered by Marco 5 · 6 0

è un virus una volta che lo prendi resta nell'organismo. mettici sopra un pò di crema (io uso l'aciclovir) ma puoi anche farlo seccare mettendoci sopra del dentifricio (non lo fa ingrandire come invece fa la crema)

2006-09-21 23:20:44 · answer #4 · answered by villecat 5 · 4 0

una buona crema in farmacia e poi mangia piu' frutta e verdura

2006-09-21 23:56:55 · answer #5 · answered by hansel 5 · 3 0

Ascolta anch'io come te avevo in continuazione l' herpes perché pensavo fossi nervosa o chissà per quale altro motivo. Però da quando ho fatto il test di intolleranza alimentare circa 4 mesi fa non mi è più uscito un herpes.
Eliminando gli alimenti che non dovresti mangiare (se ce ne sono) il tuo intestino lavora meglio e le tue difese immunitarie aumentano di conseguenza il tuo fisico non è più debole e non dovrebbero uscirti più Herpes. Fai un tentativo ok per me ha funzionato!

2006-09-21 23:43:27 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 0

zovirax----e passa tutto!

2006-09-21 23:18:43 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 0

Devi usare un principio attivo che si chiama ACICLOVIR...il farmaco più comune è lo Zovirax ma chiedi il generico perchè costa meno ed è uguale. Mettilo 3-4 volte al giorno (una punta massaggiando), non esagerare e non usare le pillole, solo la crema. Se l'Herpes è vaginale (si, ho letto che è sulla bocca ma per tua info) vai dal ginecologo perchè è pericoloso e recidivo. Ricorda che l'Aciclovir è un antivirale e come tale ti abbassa le funzioni immunitarie, non esagerare mai!!! P.S. consevare in frigorifero e munisciti di ricetta medica...!

2006-09-21 23:30:51 · answer #8 · answered by w.a.Mozart 2 · 2 0

qualcuno dice che è la febbre nascosta, qualcun'altro stress. io credo sia una infezione, cmq per maggiori dettagli senti il tuo dottore...
di solito lo senti quando ti sta per venire, almeno io lo sento, allora usi una pomata buonissima che si chiama vectavir (un pò costosa, chiedi in farmacia il medicinale generico, ha lo stesso effetto, costa meno ed è più grande la confezione!)...
di solito perà funziona quando sta per uscire, e te lo fa passare in meno tempo...

2006-09-21 23:30:31 · answer #9 · answered by Tina M 1 · 2 0

al momento metti lo Zovirax,poi vai in farmacia e fatti dare le pillole sempre di zovirax,devi prenderle una ogni 4 ore,per una settimana,questa cura si fa ogni sei mesi,e vedrai che pian piano diventa sempre di meno quando esce,fino a sparire completamente,è stato testato su di me,Fidati!
ok?
Bacio...

2006-09-21 23:23:41 · answer #10 · answered by karyna 2 · 2 0

fedest.com, questions and answers