Fidati....StuDIA STudia STudia...
dai il massimo sacrificio per lo studio...
lo è pesante...
significa rinunciare a molti divertimenti....
a sabato e domenica sacrificati...
a non il soldo in tasca in tante occasioni...
a non poterti comprare cio che desideri.....
Ma fidati ne vale la pena....
Se sarai capace di metterti in gioco , ma dico seriamente,
con il massimo impegno e sacrificare per ottenere il massimo dei risultati...
Avrai davanti un futuro solo discesa...
Ma ti devi impegnare veramente.....
Devi dedicarti solo ai libri...mi capisci....
Altrimenti non iniziare una guerra già convinto di perderla....
Studiare significa Farsi il C....o non andare a scuola per Kazzeggiare ancora qualche anno.......
2006-09-21 22:39:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Dipende da quello che vuoi fare nella vita, e se la laurea ti serve per quello.
2006-09-22 05:40:56
·
answer #2
·
answered by gc 2
·
3⤊
0⤋
STUDIA!!!!! Se hai la possibilità non ti fermare, il mondo del lavoro può aspettare......
2006-09-22 05:47:54
·
answer #3
·
answered by melissadolce 1
·
2⤊
0⤋
Io sono andata a lavorare mentre stavo ancora andando all'università giusto per non uscire dopo la laurea senza esperienza..
Ti dico che me ne sono pentita, perchè così facendo c'ho messo il doppio del tempo per finire gli esami!
2006-09-22 05:44:16
·
answer #4
·
answered by mouse 2
·
2⤊
0⤋
credo che sia meglio lavorare subito...io sono laureata e non mi è servito a nulla!
2006-09-22 17:17:06
·
answer #5
·
answered by megghy4 1
·
1⤊
0⤋
Studia e cerca di raggiungere sempre la massima preparazione ed il massimo dei voti,metticela tutta ,quel che conta oggi per raggiungere poi un 'ottima professione o lavoro è IL SAPERE SPECIALIZZATO. Magari non studiare in una facoltà dove poi non ci sono sbocchi sul mondo del lavoro.
2006-09-22 11:08:16
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
lavorare. subito. fidati.
2006-09-22 11:02:59
·
answer #7
·
answered by ? 1
·
1⤊
0⤋
meglio studiare fidati.....molto meglio..meno orari legati...meno stress in generale..e poi certo dipende molto dal lavoro...se hai un lavoro che prendi molti soldi,ti piace,e nn è un noia...allora le cose cambiano......... ma per me....100 volte meglio università di tanti lavori stressanti..che poi sono quelli ke si devono fare se nn si ha almeno una paraculata o una laurea!Ciao!
2006-09-22 07:24:03
·
answer #8
·
answered by passion_1 4
·
1⤊
0⤋
Potrei scrivere chilometri su questo argomento!!! Io ho tentato tre volte l'università (tieni conto che nn ho nemmeno 21 anni :P), ma niente mi soddisfaceva, mi sembrava di perdere tempo, di perdermi qualcosa... allora ho avuto il coraggio di mollare, anche se la mia mammina per poco non ci restava secca, visto che sono il "genietto" di casa, 100 alla maturità e sempre tutti i complimenti dei professori etc (mai stata secchiona però! Solo molto intelligente...e modesta!!!). E adesso mi sto dando da fare per trovare un lavoretto da poco, insomma, quello che posso trovare con il mio diplomino... è più difficile di quel che pensassi, sto tutto il giorno in giro a distribuire curriculum, corro da un agenzia all'altra, ma spero di ottenere qualcosa!! Per ora sono soddisfatta della mia decisione, perchè ho intenzione di investire i soldini guadagnati nella mia grande passione, che è la grafica e l'arte... credo che uno stipendio ti dia la possibilità di fare qualcosa che ti piace a cui altrimenti dovresti rinunciare, almeno per me è così... per me lo studio era un incubo, volevo studiare arte ma nella mia città non c'è niente di simile... e allora ho deciso di correre il rischio e tentare un altra strada, speriamo bene...!
2006-09-22 06:26:17
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
secondo me dipende se sei portato o no...ti stressi in entrambi i casi: non si è mai contenti x quello che si ha...
x la mia esperienza e x quello che vedo in giro posso dirti che se all'università vai a rilento, cazzeggi, e fai un esame all'anno, forse è il caso che ti trovi un lavoro..non mi piacciono i perditempo che si fanno pagare dai propri genitori le tasse. o magari anche l'Erasmus, senza poi studiare x laurearsi presto...e credimi ne conosco tanta di gente così...x come sono fatta io, non graverei così tanto sui miei senza un po' di senso di colpa...
se invece hai scelto il corso d laurea che ti farà avere il lavoro che vuoi, quindi studi con interesse e cerchi di sbrigarti il prima possibile, vivi lo stress e vai avanti!quando ti laurei sarai soddisfatto di te, e vedrai che quando inizierai a lavorare ricorderai con nostalgia i tempi dell'università...
io studio all'università da 2 anni, sono al terzo di una laurea breve, mi piace quello che faccio e ceco di sbrigarmi x trovare lavoro prima possibile...i miei ovviamente mi pagano tutto, ma, come dire, so che il mio dovere lo faccio, xciò non mi hanno mai rotto nè negato qls...
il mio ragazzo aveva cominciato l'università, poi ha cominciato a mandare curriculum in giro e alla fine ha trovato lavoro in una compagnia navale conosciuta a livello internazionale, xciò guadagna bene e ha il posto assicurato.ha 23 anni e dopo 1anno e mezzo che lavorava si è già coprato un'auto tutta sua...si lamenta spesso degli oarari, del fatto che ogni tanto vorrebbe cazzeggiare anche lui all'università come tanti suoi amici...ma alla fine lui è già indipendente, e sicuramente la gente non lo reputa un deficiente solo xkè non ha la laurea...mentre i suoi amici continuano a essere pagati dai loro genitori senza fare un cavolo e molto probabilmente a 30 anni viranno ancora sotto il tetto materno...a me fa tristezza...
xciò ti dico: se sai di essere un perditempo, non ti piace proprio o non 6 portato x studiare...trovati un lavoro e inizia a guadagnarti l'indipendenza!
se invece ti piace quello che fai, studi volentieri xkè cmq sai che quello che studi ti prepara al futuro lavoro che desideri, allora mettiti sotto e studia!
spero di esserti stata utile...in bocca al lupo x il tuo futuro!
2006-09-22 05:56:06
·
answer #10
·
answered by Marta512 2
·
1⤊
0⤋