English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Insomma che cosa significa realmente essere normali? Entrare nei canoni e seguire le regolette che ci assillano ogni giorno? Prendere con filosofia tutto? A chi piace essere normale? Come si fàa dimostrare che sei normale? Pongo questa domanda perchè mi trovo ad affrontare un dilemma dantesco matrimoniale che dura da anni anche se siamo divorziati c'è un'avvocato che per farmi avere quello che mi spetta ha deciso che io devo far finta di essere anormale ma io sono decisamente dispiaciuta per mè è cadere in basso che posso fare tanto la storia è finita da anni, far passare per anormale una persona per 4 soldi mi sembra davvero anormale non credete?

2006-09-21 22:18:23 · 19 risposte · inviata da gobba 1 in Salute Salute mentale

19 risposte

anormale è il tuo avvocato che arriva a dire una idiozia del genere...e meno male che fà l'avvocato e non l'operaio ad una catena di montaggio altrimenti chissà quali disastri avrebbe combinato! io non sò proprio come possano venire in testa idee del genere ad alcune persone che poi hanno anche la pretesa di passare per "rispettabili".

tu segui te stessa e, caso limite, cerca un altro avvocato.

ciao e buona fortuna.

2006-09-21 23:06:50 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 3 0

Non c'è la normalita o la anormalità.
C'è una concezione del normale che dipende da cultura ed abitudini.

2006-09-22 05:27:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me la normalità non esiste..anche xkè magari una cosa k xme è normale magari xgli altri non lo è e viceversa..è un concetto astratto e secondo me non ha senso...cmq fossi in te manderei a ****** il tuo avvocato xk è veramente disgustosa la proposta k t ha fatto!!!(vedi xme è anormale ma x il tuo avvocato no, c sono d mezzo i soldi)..in bocca al lupo!!!!

2006-09-22 05:23:44 · answer #3 · answered by ary 2 · 1 0

se per avere quello che ti spetta devi essere anormale....vuol dire che non ti spetta nulla???...........o no?????????

2006-09-22 05:23:43 · answer #4 · answered by roberts 5 · 1 0

E' impossibile essere normali...

Grazie

2006-09-22 05:23:17 · answer #5 · answered by Educatore Romano 5 · 1 0

hai ragione, comunque un divorzio è già una cosa molto brutta, se sei disposta ad accettare di farti dichiarare anormale per ottenere quello ceh vuoi... ma ne vale la pena?

2006-09-22 05:22:39 · answer #6 · answered by arpanonno 4 · 1 0

Ma ti pare normale questa normalità? oggi, la normalità è accettare le cose così come sono, adattarsi e questo non è normale, tuttavia nemmono i essere sempre ingrifati è normale e quindi, fore, normale è un ragionevole controllo della situazione e un discreto equilibrio tra accettazione razionale e desiderio di cambiamento in modo che sia normale il desiderio di modificare lo stato di cose esistenti. Un altro modo anormalòe di normalizzare l'accettazione dell'incattabile è avere dei momenti di follia: bere , drogarsi, ******** come mandrilli, giocare e sfogare, esaurire individualmente in quei momenti il desiderio di evasione dalla quotidinaeità di cambiarla. l'ideologia del divertimento a questo serve: non pensare, vieni quì, paga e sfogato così puoi ricominciare e non pesni a organizzarti insieme agli altri e a romepere le palle nel voler cambiare una azienda sociale come questa dove tutto è merce, tu sei la merce domanda e chi ci guadagna è la merce offerta.
E tutto normale.

2006-09-23 06:58:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

se piu persone in un ambito hanno in comune una o piu cose , quelle faranno parte della normalita'. direi che in un istituto per malati di mente tutti sono normali . come lo sono la maggior parte delle persone che vivono al difuori dell'istituto.
normalita'= maggioranza, se la maggioranza cambia una cosa vuol dire che quella non e'piu ritenuta normale.

2006-09-22 14:50:43 · answer #8 · answered by luna 2 · 0 0

Non riesco proprio a capire, sara' senz'altro colpa mia, come si possano prendere dei soldi in una causa di divorzio dichiarandosi anormali!!!!!! Ripeto, forse non saro' così intelligente per capire,ma.......il tuo avvocato e'....normale?????
P.S. mi piacerebbe conoscere gli sviluppi. Sono curioso di sapere se rinchiudono te o il tuo avvocato! Auguri.

2006-09-22 10:46:19 · answer #9 · answered by ndr 4 · 0 0

non ho problemi matrimoniali e spero i tuoi si risolvino presto, ma ti dico che io sono considerata anormale, perchè????????? Non fumo, odio vino e alcolici, quindi astemia, mi alzo alle 6 del mattino pure di domenica, odio le disco, mai fumato spinelli, dormo pochissimo, leggo 7 libri la settimana e odio stare per ore ad abbronzarmi sotto il sole.........................ecco! Nonostante ciò, sono simpaticissima, scherzo tanto, vesto una mia moda, son matta e non stò mai zitta......insomma, sò divertirmi....eppure, non rientro nella odierna normalità, quindi, coraggio....in bocca al lupo

2006-09-22 07:38:51 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers