English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

.. e alla luce anche della recente sentenza della Cassazione in fatto di iimmigrazione, non credete che in questo paese si faccia di tutto per farci diventare xenofobi invece di aiutarci ad integrare le persone che hanno culture, religioni e storie diverse da noi?

2006-09-21 21:40:57 · 23 risposte · inviata da rexgiorgio 4 in Politica e governo Immigrazione

23 risposte

In effetti ci bastano i nostri di stupratori, rapinatori, scippatori, mafiosi.... perchè "chiamarne" altri???.... (magari è anche vero che sono di più i delitti commessi da italiani, ma non si può negare che "alcuni" siano commessi da extracomunitari, e quindi evitiamoli dal principio e se proprio dobbiamo farci invadere facciamo entrare solo famiglie, che riescano a mantenersi legalmente e onestamente)

E' semplicemente paragonabile ad un'invasione barbarica.... niente di meno, mi chiedo solo quando gli italiani se ne accorgeranno, riflettete su quello che sta succedendo!! salite su un autobus e dite se lo fareste prendere a vostra figlia per tornare a casa la sera!!

Tornando agli stupri che mi sembrano tra i delitti peggiori e che lasciano più il sengo, se quelli commessi da italiani sono... 50 al giorno e quelli fatti da extracomunitari sono 2 al giorno.... perchè non porvare almeno a evitare quei due invece di farli diventare 4 !? significherebbe "salvare la vita" a tante ragazze/famiglie.

p.s. per chi è favorevole a quest'invasione barbarica:
- dategli le vostre case = così non tolgono quelle per i nostri poveri.
- dategli le vostre macchine = così non "esportano" le nostre.
- dategli il vostro lavoro = così i miei figli potranno trovarne uno.
- dategli le vostre figlie = così lasceranno in pace le nostre.

In questo modo state sicuri che non diventeremo xenofobi nè razzisti!

Sembra che gli italiani difendano solo gli altri, e non si rendano conto che stanno scomparendo, troppo altruisti, troppo buoni, tra 20 anni in Italia gli italiani saranno meno di un 1/3!
Povera Italia senza più Italiani.

2006-09-23 06:18:44 · answer #1 · answered by smartcar 4 · 0 1

povera Italia piena di razzisti ignoranti frustrati e infelici.

2006-09-23 13:39:35 · answer #2 · answered by LIEDSON 3 · 2 0

Temo che ai politici attuali gliene freghi solo di avere dei voti in più.

2006-09-22 04:53:28 · answer #3 · answered by gc 2 · 2 0

certe volte bisognerebbe avere il coraggio di chiedere scusa. soprattutto dopo aver capito che siamo xenofobi.

2006-09-23 02:08:37 · answer #4 · answered by giiovi 5 · 1 0

Credo di essere abbastanza obiettiva da non essere razzista nè di parte. Il problema delle violenze non è tanto di quelle pubbliche ma di quelle private. Io ci lavoro, quelle pubbliche sono una minima parte di quelle che avvengono in famiglia, e si perpetua sui discendenti, chi è abusato spesso riabusa. Però quando gli abusati lo raccontano ad amici e parenti tutti gli dicono che non è vero, che lo immaginano loro, eppure sono persone devastate. La società rifiuta di vedere questo lato oscuro della società e della famiglia, per cui non si divulga quando la divulgazione sarebbe l'unica difesa dei bambini. La quasi totalità degli abusati cancella il trauma ma ne subisce le conseguenze psichiche riversandosi in ossessioni, fobie, anoressia, bipolarismo, schizofrenia, droga e alcolismo. C'è un rifiuto inconsapevole di accettare questa cruda realtà, io lo sostengo da dieci anni e ora se ne parla timidamente, prima era proibito. Una società che si definisce civili dovrebbe trovare il coraggio di affrontare questo lato oscuro per salvare i bambini.
Per informazione: i pedofili non sono curabili, la castrazione chimica non funge perchè dura per un periodo e andrebbe ripetuta ma con tali danni che alla lunga provocherebbe la morte. Si dovrebbero mettere in cella e buttare la chiave. Gli abusati invece se si curano evitano di diventare abusatori, parlo solo di esperienze sul campo, non di chiacchiere.
Nei paesi del terzo mondo è ancora molto peggio, perchè è la norma. Se si prende coscienza si può evitare, se si ignora si è complici.

2006-09-22 07:47:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Xenofoba e una persona che odia un'altra persona semplicemente perchè è uno straniero o comunque perchè è diverso... Xenofobo non è chi odia una persona se pur straniera perchè si è reso colpevole di un reato più o meno grave. Non tacciamo tutti di razzismo indistintamente a destra e a manca solo perchè trova ingiusto che un immigrato arrivi nel nostro paese come ospite e si macchi di reati gravissimi.. la legge dovrebbe tutelarci maggiormente...

2006-09-22 06:29:56 · answer #6 · answered by oliciccio 2 · 1 0

Senti, gli extracomunitari sono solo una piccola parte.. l'altro giorno sentivo che in casa ci sono il doppio delle violenze.. e che, siccome sono extracomunitari se ne parla di più. Si devono portare TUTTE allo stesso livello e fare entrare la CASTRAZIONE CHIMICA. Solo così si può risolvere il problema.

2006-09-22 04:46:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Ma non é strano che una stragande maggioranza di italiani nel fondo si sentono xenofobi? Perché non pensiamo, prima di tutto, che anche noi siamo stati un popolo di emigranti in ogni paese del mondo ed anche se la nostra emigrazione in generale si é fatta tantissimo onore, non sono mancati cmq. episodi (durati e vissuti per generazioni intere) di malavita, mafie di ogni calagna etc.etc.con il marchio, divenuto vergognoso solo in quell'epoca, del made in Italy? Nella vita bisogna essere tolleranti specialmente con quelle persone i cui Paesi anni fá ci ricevettero con le braccia aperte.........Sapete perché lo dico? Perché sono ancora orgogliosamente italiano emigrato circa 50 anni fá, che si é fatto onore e vive felicemente all'estero in un Paese che ci ha accolti sempre con apprezzo e simpatía, nonostante i gravissimi problemi creati nel passato da certa nostra gente indegna delle proprie origini! Ma riuscirete a capirlo, voi cittadini in Patria? Spero proprio di sí, specialmente voi, buona gente (che siete quasi tutti), che fate di tutto per capire, tollerare e perdonare gli eccessi di molti immigrati di bassa estrazione sociale!..........
Viva l'Italia......ma questa si porta nel cuore ed é un'altra faccenda!

2006-09-24 18:49:28 · answer #8 · answered by Certamente l' ITALIA !!!!!! 1 · 0 0

Penso che con la tua domanda ti sei anche risposto. Vedi il falso stupro inventato da una bimba di 12 anni a Bologna ai danni di un extracomunitario

2006-09-23 12:50:22 · answer #9 · answered by mehdibeto 3 · 0 0

non ti sei mai posta la domanda di perche' i tg (specialmente quelli di mediaset) tendono sempre + a marcare la notizia di violenze, rapine, ecc ecc.. eseguite da extracomunitari, e pensare che questo tipo di cose succedono tutti i giorni,ma solo alcune notizie vengono menzionate!

2006-09-23 12:48:23 · answer #10 · answered by pupetto00 2 · 0 0

Quell' episodio di violenza sulla ragazzina di 12 anni proprio oggi la radio ha detto essere stata una fantasia della ragazzina. Tuttavia purtroppo le persone che vengono in Italia provengono da società dove spesso la legge è un optional e le condizioni di vita portano a formare molto spesso individui senza regole morali. Forse bisognrebbe rieducarli...ma spetta a noi??? Meglio aiutare nei loro paesi e solo quelli che hanno un reale lavoro inserirli, la verità è che una volta sbarcati non è facile rimandarli nei paesi di origine in quanto o non esistono accordi chiari o i paesi di origine nicchiano. Temo tuttavia che incida anche il fatto che un domani questa gente rappresenti una forza voto = Soldi per i nostri partiti, e...visto che la metà degli italiani non va a votare e in più non fa figli...le risposte datevele da soli!!!

2006-09-22 07:50:48 · answer #11 · answered by borderit 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers