English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi mi sapete suggerire (in base alle vostre esperienze) un metodo semplice e non troppo impegnativo per migliorare il mio inglese scolastico??
cioè cosa è meglio fare(es. guardare film in lingua originale, seguire telegiornali, leggere libri in inglese ecc.ecc.)
non posso andare all'estero ad esercitarmi e non ho molto tempo a disposizione durante il giorno.
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno!!!

2006-09-21 21:15:13 · 18 risposte · inviata da roberts 5 in Società e culture Lingue

18 risposte

prendi i testi delle canzoni in lingua inglese ke ti piacciono...è utilissimo...fidati....ti serve sia x la pronuncia ke per la grammatica (ti consiglio di stare un po alla larga da quelle americane)....e magari apprezzi di piu anke la musica straniera..non solo x il ritmo:)

2006-09-22 11:24:06 · answer #1 · answered by ioooooooo 3 · 0 0

GUARDA UN FILM CHE TI PIACE IN INGLESE E CHE GIA' HAI VISTO IN ITALIANO CONTINUA A VEDERLO E RIVEDERLO TUTTE LE VOLTEW CHE PUOI LA PRIMA VOLTA CAPIRAI IL 10 PER CENTO LA SECONDA UN PO' DI PIU' FINO CHE COME UN MIRACOLO CAPIRAI TUTTE LE PAROLE LO SAPRAI QUASI A MEMORIA...PROVARE PER CREDERE IO LO HO IMPARATO COSI' IL MIO FILM ERA HIGHLANDER CHE NON MI ANNOIAVA PERCHE' C'ERA ANCHE LA FANTASTICA MUSICA DEI QUEEN

2006-09-21 23:23:45 · answer #2 · answered by hansel 5 · 1 0

Personalmente mi aiuto con i siti dove ci sono lezioni di inglese con verifica, con http://www.englishgratis.com/risorse/articoli/bbc.htm

Se hai SKY, i film consentono di avere la lingua inglese e i sottotitoli in italiani; mi pare che anche il decoder digitale terrestre consenta tale possibilità e in più ha rai educational che ha film e trasmissioni in inglese.

2006-09-21 21:53:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Credo che ti sarebbe molto utile guardare film in inglese, magari all'inizio con i sottotitoli, o magari film che ormai conosci a memoria :)
Ascoltare le canzoni straniere, col il testo davanti (per me è stato un aiuto validissimo)... si fa molto orecchio alla pronuncia poichè nelle canzoni i cantanti tendoni a 'mangiarsi' qualche sillaba.
Leggere libri in inglese ti aiuta ad imparare a 'pensare' in inglese... a me è capitato, dopo aver letto intervista col vampiro in lingua orginale, di non pensare più in italiano... ho dovuto rifarci l'abitudine Oo
Ovviamente questi consigli valgono se hai già una preparazione di base, non necessariamente altissima, e soprattutto se hai la pazienza di tradurre ogni volta ciò che ti capita (ad esempio, i testi delle canzoni portano sempre accanto la traduzione, utilissima)
In bocca al lupo ;)

2006-09-21 21:33:28 · answer #4 · answered by antogdm 3 · 1 0

conoscere bene una lingua è il risultato di tante azioni messe insieme, con costanza e determinazione. per chi ha poco tempo, le cose migliori da fare sono:
- leggere giornali in lingua anche su internet
- trovare qualcuno con cui fare conversazione. i comuni organizzano corsi a basso costo di questo tipo
- noleggiare film in lingua.
- tradurre i testi delle canzoni
- quando si è raggiunto un certo livello, fare le parole crociate in lingua
- l'estate andare sempre all'estero, se non hai soldi prova a trovarti un lavoretto

2006-09-21 21:32:31 · answer #5 · answered by schwarze_stern 5 · 1 0

Beh io una mezza soluzione ce l'ho, vivo a londra e parlo bene, mia madre settantenne ha provato con vari metodi e li trovava tutti freddi e stitici, allora come passatempo ho fatto delle lezioni io e se le e' pappate di gusto, ci sono ore, giorni, forse mesi di lezioncine facili, tutte in video, su un sito che ho fatto io.
Tutto gratis, no pubblicita, niente, solo lezioni. L'unico problema e' che quelli di yahoo per qualche motivo che sanno solo loro mi stanno seguendo e mi ammazzano le risposte percui forse questa non durera' molto, chi lo sa. Suggerisco a tutti di passare il link a chiunque voglia imparare un po' di inglese. Dovrei metterci un messageboard cosi' la gente puo' lasciare commenti, un giorno lo faro'... questo e' il link, tenetevelo stretto perche' c'e' il grande fratello che mi controlla e mi ammazza le risposte e non dice perche', in fin dei conti gli americani non devono mai rendere conto a nessuno di quello che fanno.
http://www.ebookorama.com/inglese/
divertitevi e passate il sito in giro, tanto vale che venga usato visto che l'ho fatto e non mi costa niente se lo usate anche voi, ciao e viva l'Italia.

2006-09-22 03:23:16 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ti consiglio english 24 il corso del sole 24 ore con dvd,cd e manuale per esercitarsi....veramente perfetto per chi vuole migliorare!io l' ho tutto completo,mi e' costato sui 240 euro.ma ne vale la pena

2006-09-22 01:35:17 · answer #7 · answered by mara 4 · 0 0

Leggi libri in inglese con l'aiuto di un buon vocabolario.

2006-09-21 23:21:09 · answer #8 · answered by bredafrancis 2 · 0 0

ci sono i corsi

2006-09-21 21:28:52 · answer #9 · answered by sara f 2 · 0 0

practice makes perfect
cerca di praticarlo in qualsiasi modo appena puoi

2006-09-21 21:28:36 · answer #10 · answered by zedda_piras25 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers