Mi chiedo . E' possibile che questa società sia riuscita a inquinare anche le persone normali ? Anche io come te mi alzo al mattino presto e non ho affatto bisogno di meditazioni perchè so quello che voglio e che devo fare. E' bellisssimo guardare arrivare l'alba con i suoi colori, i suoi silenzi, la gente che comincia ad andare ai primi lavori mattutini (panettieri, personale ecologico, etc etc) . Aspetto che , nel mio paese, aprono i primi bar e vado a farmi una bella colazione, ascoltando i commenti di quegli operatori che anch'essi cominciano la mattina al bar con un buon caffè. Qualche volta mi faccio una bella passeggiata mattutina e respiro a pieni polmoni l'aria contadina di un paesino vicino Bari. In estate prendo la macchina e vado al mare ad assaporare l'aria marina, quando non c'è neanche un cane. Non parlo della notte, quando , per assurdo girano comitive che passano di discoteca in discoteca, quelli commettono l'errore di non dormire la notte e rientrare all'alba fusi di tutto punto. Vuoi che continui. La bellezza dell'alba è unica per chi la sa cogliere. E non ci sono meditazioni che tengano, perchè l'unica meditazione è restare in silenzio e godersi lo spettacolo che questa grande natura, nonostante tutte le aggressioni della BELVA UOMO , sa offrire ancora. Ciao
2006-09-21 18:10:58
·
answer #1
·
answered by frtot1952 5
·
4⤊
0⤋
Lo confesso: ... ho letto le altre risposte! Anche io sono una "mattiniera" e lo sono, poi, per tutta la settimana ed inevitabilmente "anche" durante le ferie. Ho un po' "invidiato" coloro che hanno parlato di paesini piccoli, di laghi ecc. Io vivo in una grande città. Vi assicuro che non c'è (quas) nulla di poetico da vedere o da sentire. Solo prendere l'auto il più presto possibile e scaraventarsi al lavoro per trovare un posto. Se non avessimo - in città - queste "esigenze" anche le nostre albe sarebbero bellissime e ... poetiche!
2006-09-22 02:30:07
·
answer #2
·
answered by rconti 2
·
2⤊
0⤋
Anch'io mi sveglio presto il mattino, perchè dopo anni trascorsi ad alzarmi alle 6 per svegliare mia figlia per prepararle la colazione e infine per accompagnarla alla fermata del pulman che dista tre km da casa, ho l'orologio in testa, e non dormo nemmeno più la domenica.
Così faccio come frto 1952 e vado a farmi una bella passeggiata sul lungolago, mentre c'è un silenzio surreale e gli occhi delle case sparse qua e là sono ancora chiusi.
2006-09-22 02:17:17
·
answer #3
·
answered by ............ 6
·
2⤊
0⤋
buon mattino presto a tutti!
io ora sento il profumo delizioso che arriva dalla panetteria sotto casa, e qualcuno sta anche tostando il caffè... la mattinata comincia bene.
2006-09-22 01:25:18
·
answer #4
·
answered by quantic 6
·
2⤊
0⤋
lascia perdere le scienze orientali e le dottrine.
sei mattiniere perche il tuo sistema centrale nervoso ha memorizzato che devi svegliarti ad una certa ora per eseguire le tue faccende personale ed essere puntuale al tuo lavoro.
l'ansia è il loop memorizzato dal sistema nervoso tutto qui.
2006-09-22 00:57:17
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Anche io sono molto mattiniera e odio essere "intruppata".
Per me il mattino presto è qualcosa di molto bello perchè è tutto mio, poi il resto del mondo si sveglia e bisogna cominciare a correre.
Anche io non sono per religione e religiosi ma seguo la mia coscienza che è persino più severa.
2006-09-22 01:28:55
·
answer #6
·
answered by Fiamma74 4
·
1⤊
0⤋
Anche a me piace alzarmi al mattino presto, anche nei giorni di festa....che posso farci...mi piace vivere!!!!
2006-09-24 14:59:49
·
answer #7
·
answered by serexts 5
·
0⤊
0⤋