English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

veronesi che e' il miglio medico che abbiamo dice, e gli credo, che il 30% dei tumori in italia e' a causa del fumo.
la cosa che mi dispiace, proprio come conoscenza e' l'altro 70 per centp dei tumori che causa ha?

tutta la mia famiglia e' morta per questa " malattia"
mi sono convinta che le cause sono molteplici e riguardano il cibo, l'aria, l'acqua che beviamo, i tanti veleni che vanno per l'aria, che e' senza confini, avvelenata da bombe che non conosciamo ecc,

2006-09-20 16:35:26 · 8 risposte · inviata da annamaria m 4 in Salute Salute dell'uomo

8 risposte

Fumatrice accanita, appartengo ad una famiglia di persone longeve e fumatrici, eppure il tumore che ha ucciso mia zia (sia pure a 88 anni) era all'utero e lei era una religiosissima vergine non fumatrice.
Non mi illudo di scamparmela,però penso al fatto che tutte noi mamme abbiamo portato i nostri figli a spasso sul passeggino con i visetti ad altezza "tubo di scappamento delle auto".

Penso alle "indispensabili" industrie con le loro esalazioni.

Penso alle polveri sottili.

Penso ai pesticidi che mangiamo ormai da molti anni insieme alla frutta e alla verdura.

Proprio perchè qualsiasi cosa facciamo, ci rigiriamo comunque in mezzo all'inquinamento, non mi spiego l'accanita lotta contro il fumo da parte del nostro governo.

Io ho sempre pensato che "la caccia alle streghe" sia iniziata per distoglierci da qualcos'altro di ben più pericoloso, altrimenti non si spiega perchè il governo voglia uccidere la gallina dalle uova d'oro.

Tutti i politici,nessuno escluso e in tutti i periodi hanno dimostrato di non amare noi cittadini e non credo al loro improvviso amore per la nostra salute.
Per concludere,noi non sappiamo cosa causa il 70 per cento dei tumori, ma sono sicura che nelle alte sfere lo sanno eccome, ma non è prudente rivelarlo alle masse.

2006-09-21 04:11:24 · answer #1 · answered by Fiamma74 4 · 1 0

grillo dice che Veronesi ha come sponsor una ditta di petroli e la fiat. e ci fa notare che altr causa dei tumori sono le polveri sottili che produce il traffico veicolare, veronesi di questo ne parla di meno.

LA RICERCA LIBERA NON ESISTE PIù.

2006-09-21 08:27:34 · answer #2 · answered by reportergimmi 4 · 1 0

io fumo dall'età di quindici anni eppure posso dire che non è il fumo l'unica causa dei tumori , anzi spesso penso che non sia il fumo , ma come tu dici una molteplicità di elementi nocivi al nostro corpo che mangiamo e che respiriamo, inoltre bisogna tener conto della diversità dei corpi , Ogni corpo umano ha reazioni diverse a livello chimico e biochimico / biologico pertanto anche le cellule possono lavorare in modo sbagliato e produrre tumori , ma credo anche che ci sia una soluzione per ogni male. tuttavia medici e scienziati sono ancora molto lontani da trovare una cura definitiva .

2006-09-21 02:55:45 · answer #3 · answered by alfa55om 3 · 1 0

Hai centrato in pieno il bersaglio!
Ti immagini se venisse divulgata la triste verità (che è quella che tu hai detto)?
Il solo passeggiare per le strade, con lo smog, equivale a fumare oltre 10 sigarette.
I cibi e la frutta stanno assumendo sempre più "sapori inesistenti" (senza contare le sostanze "ignote" che contengono).
Lo dovranno pur giustificare con un "capro espiatorio", non ti pare?
Comunque aggiungo, oltre a queste cause, il profondo malessere psichico che sta vivendo l'uomo in questi ultimi tempi.
Con la creazione di falsi bisogni ha dimenticato che deve nutrire anche la sua anima, e non parlo di religione, ma della "vera" conoscenza di sè stesso, da cui si sta sempre più allontanando, in un rapporto inversamente proporzionale alla malattia (malattia = linguaggio dell'anima).

2006-09-21 00:10:13 · answer #4 · answered by Ramacharaka 4 · 1 0

Il fumo è una importante causa di tumori, ovvio che non è l'unica.

Ovviamente se vivo a Milano non ho scelta... o emigro o devo per forza respirare l'aria che c'è... ma non devo per forza aggravare la situazione fumando, no?

2006-09-21 08:13:04 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

esatto! è così!!! il fatto è che le industrie farmaceutiche e le varie oraganizzazioni che studiano cure contro i tumori sbagliano perchè cercano di curare la malattia e non le cause! i tumori sono nell'aria, nel cibo, nell'acqua, insomma dappertutto!! vai su forum di bebbe grillo per ulteriori delucidazioni! ciao

2006-09-21 04:45:37 · answer #6 · answered by nicola g 3 · 0 0

Veronesi in una intervista su Class che aveva titolo ' Noscette Ipso' (Conosci te stesso), diceva che la cosa più importante
è questa, perchè ogni persona è un caso a sè.
Perciò ognuno deve cautelare la propria persona come meglio può perchè non esiste un 'elisir' di lunga vita.
ci sono talmente tante variabili, es: Chernobyl, gli Ogm, l'inquinamento, l'Uranio impoverito che usano in guerra,ecc.....
In sintesi: siamo appesi ad un filo, e tutto dipende dalla Fortuna e dal Caso,se una persona è fortunata pur con tutte le predisposizioni inimmaginabili, campa fino a cent'anni, altrimenti non resta che accettare quello che ci riserva il Destino.

2006-09-21 01:32:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

ciao, anche io ho perso i miei genitori per questa causa,dicono che forse esiste un po di eredità,sara vero?io non ci credo,molto probabilmente è un destino o le percentuali di Veronesi sono più alte!
Boh, non so cosa credere.
Comunque se vuoi possiamo riparlarne in altra maniera!
Ciao a presto. Luca

2006-09-21 01:24:33 · answer #8 · answered by luca p 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers