English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

... se tutte ma proprio TUTTE le tasse che fanno parte del prezzo andassero a finire in ricerca e sviluppo per energie alternative?
Forse se facessimo così finirebbe prima la dipendenza dal petrolio.
Chissà che cosa ne fa adesso il governo adesso di queste tasse.. qualcuno lo sa?

2006-09-20 07:59:06 · 9 risposte · inviata da gbrag2000 3 in Affari e finanza Tasse Italia

9 risposte

Il governo butta via talmente tanto denaro che manco ce lo immaginiamo.
E sono già soldi nostri!!!!
Ci manca solo che aumentino la benzina: ma vi rendete conto che non siamo nel mondo delle favole, ma sotto ci sono un sacco di intrallazzi e interessi che ci tengono nascosto, perchè ogniuno ha il suo piccolo vantaggio, a cominciare dalla stampa che ci nascondo un mare di schifezze e intrecci, politici e non.
Milioni di euri, buttati al vento.... e io pago!!

Meglio che mi fermo o mi denunciano, anche se quello che dico e penso, lo leggo su giornali e trasmissioni tipo report o le iene o addirittura beppe grillo.
Tutte queste tasse il governo le usa per continuare a sopravvivere mentre stà buttando via altro denaro.... Se smettesse di buttarlo, tra finanziamenti vari(lo sapevate che ogni giornale, nazionale o di "quartiere", riceve finanziamenti dallo stato in base alla tiratura delle copie, anche quelle regalate o buttate via...)

Sono schifato...

2006-09-20 08:02:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non so dove vuoi arrivare a parare ma ti spiego una cosa..
Non è il governo che deve decidere la sperimentazione e ricerca sulle fonti altrnative di energia ma deve dare dei fondi a tal fine.
ma l'industria stessa, e la lobby con il maggiore peso decisionale sono le industrie petrolifere e le banche.
Dunque, fino a che le industrie petrolifere non diranno " okkio che siamo senza petrolio) nessuno potrà mai fare uno studio o una ricerca seria e approfondita, o meglio, nessuno si interesserà mai a livello mondiale di stanziare" x "miliardi per la ricerca.
Dunque non è che se anche alzassero il prezzo della benzina si avrebbe la garanzia di una ricerca...
Sono decenni che gli studi in merito all'aplicabilità dell'idrogeno per uno automobilistico vengono travisati, modificati, rubati, copiati e mai presi in cosiderazione ( grazie al celo qualcuno ora lo stà facendo, ma non 100000 difficoltà.
Basta vedere in Brasile e Argentina, da 30 anni ci sono auto bifuel e costruite dalla Fiat non da mago merlino, ma da noi si preferisce buttare via le barbabietole che usarle x fare alcool da autotrazione ( ma vale x l'intera europa)
E poi che dire dei paesi che non si siono allineati ai vari trattati per la risuzione delle emissioni nocive nell'ambiente.. il risultato è che si smantellano le industrie petrolchimiche dall'europa e si impiantno in sudamerica, india, cina, areee con poco controllo istituzionale su queste problematiche.

Considera che oltre il 70 % del costo finale della benzina sono tasse, mettere altre tasse sulla benzina è da idioti ma noi ci siamo abituati talmente tanto all'uso dell'auto che se pure arrivasse a 10 euro al litro ci sarebbe chi la prende per andare a lavorare a 1 km da casa.

2006-09-20 15:35:39 · answer #2 · answered by Alberto D 5 · 2 0

mi pare che sia già abbastanza costosa.
In merito alla ricerca di fonti alternative (tipo idrogeno) non è un problema economico, ma di equilibri politici. Vi immaginate se di punto in bianco i paesi estrattori di petrolio (medio oriente, Russia) perdessero le entrate derivantii dalla vendita di greggio?
Il passaggio ad altre forme energetiche dovrà avvenire gradualmente negli anni cercando, a livello politico, di sostenere l'economia di quei paesi

2006-09-21 12:55:09 · answer #3 · answered by heron 5 · 0 0

NOOO! SONO SOLDI BUTTATI VIA!!!! STIAMO ANCORA PAGANDO DELLE ACCISE "PROVVISORIE" DA 1 SECOLO!!!

2006-09-21 03:26:36 · answer #4 · answered by OSCAR C 3 · 0 0

no, io vorrei meno tasse, meno sprechi e meno cose fatte dagli enti pubblici . . .

2006-09-20 17:35:06 · answer #5 · answered by renzotre 5 · 0 0

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccddddddddfffffffffffffffffffffffffffffffffffff

2006-09-20 15:22:42 · answer #6 · answered by MERYNAPOLI 1 · 0 0

secondo me se li intascano

2006-09-20 15:11:07 · answer #7 · answered by cicccio81 1 · 0 0

Immagino che facciano la fine delle altre .....che paghiamo e che non sono poche ...!
Considera che proprio in questi giorni la UE ha definito illegittimo il barbaro metodo di impedire lo scarico dell'IVA per le autovetture ed i prodotti connessi (compreso, ovviamente, il carburante). Ebbene, questi furboni hanno pensato bene di rinviare di qualche anno la discussione ..... Non gli servono nemmeno le minacce europee ......! Figurati!
Quindi la fanta-ipotesi che le tasse sulla benzina vadano spese nella ricerca di energie alternative, proprio perché fanta-ipotesi, non potrà mai essere reale ..... impossibile, quindi, rispondere ....!
Comunque la speranza non muore mai ...........!
Ciao

2006-09-20 15:10:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

no, già costa abbastanza...hai idea di quanto aumenterebbe il costo della vita aumentando la semplice benzina?Se aumenta la benzina può addirittura aumentare la merendina che compri al supermercato, perchè li porta 1 camion e il camion va a benzina no????rifletti!!!

2006-09-20 15:03:33 · answer #9 · answered by cristinacea 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers