English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

14 risposte

- Allora ci sono il cerotto e l'anello vaginale, che funzionano come la pillola, inibendo l'ovulazione tramite somministrazione di ormoni.
- La spirale, che però non viene usata per donne che non abbiano avuto un figlio e da una sicurezza del 70%.
- Il metodo ogino-knaus che consiste nella valutazione del muco cervicale durante il ciclo, metodo naturale che però impone una conoscenza del proprio corpo molto elevata e da comunque una sicurezza del 50%.
- Il metodo della temperatura basale. Si tratta di misurare la temperature vaginale per alcuni mesi per notare di quanto si alza i giorni dell'ovulazione. Anche questo è poco sicuro.
- Il coito interrotto.. anche qui è una roulette russa, 50%.
- Il diaframma.. offre una buona percentuale di funzionamento soprattutto se usato con creme spermicide, ma deve essere posizionato correttamente e serve una visita ginecologica per scegliere quello giusto.
- Neglia states è già in uso, in europa non so, il pillolo... equivalente della pillola x uomini..
- ovviamente l'astinenza.. ma dove sta il divertimento???

Non mi viene in mente altro.

P.s. la pillola del giorno dopo o pillola abortiva, non è un metodo contraccettivo!! E' un rimedio, anche poco consigliato.
la contraccezione serve appunto per non dover ricorrere a questi sistemi!!

2006-09-20 09:11:52 · answer #1 · answered by Yapi 3 · 0 0

il cerotto,...il coito interrotto non è un metodo contraccettivo,..non è sicuro..fidatevi

2006-09-22 03:35:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

metodi contraccettivi? si possono dividere in naturali, chimici e a barriera
allora per quanto riguarda i metodi naturali abbiamo l'Ogino knau che si basa sulla temperatura interna della donna, oppure il metodo usato una volta, dove le donne contavano dalla fine del ciclo 14 giorni per sapere quale periodo era più fertile.
per quanto riguarda i metodi barriera, si ha il profilattico, la spirale in diaframma, anche le spugnette imbevute di spermicidi esistono in commercio.
poi ci sono i metodi chimico ovvero basati sugli ormoni, come la pillola, il pillolo (x uomini) e il cerotto.

2006-09-21 21:54:29 · answer #3 · answered by elysa22 3 · 0 0

I prodotti spermicidi:sono disponibili senza alcuna ricetta e visita medica e il loro utilizzo può essere interrotto in qualsiasi momento.
Il diaframma:Se usato assieme a creme o gel spermicida offre un’adeguata prevenzione della gravidanza . Il suo utilizzo, inoltre, può essere interrotto in qualsiasi momento.
I Dispositivi Intrauterini:(piccolo dispositivo in plastica e rame, che deve essere inserito nell'utero della donna da parte di uno specialista e può rimanervi anche per molti anni)Garantisce una contraccezione a bassissimo rischio non necessita interruzioni durante il rapporto e, quindi, non rischia di far calare il desiderio.
Il profilattico femminile:(E' costituito da due anelli, uno in alto, sigillato, che scivola in fondo alla vagina, fino al collo della cervice uterina, l'altro dalla parte dell'orifizio vaginale esterno, ricopre parzialmente l'area esterna dei genitali)
Anche se percentualmente è meno efficace del preservativo per uomo, il condom per donna ha però un'alta efficacia nella prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.


spero di essere stata esauriente

2006-09-21 03:22:08 · answer #4 · answered by kikka_tv1kdb_xs 1 · 0 0

diaframma, spirale, coito interrotto..

2006-09-21 03:06:09 · answer #5 · answered by roberta8828 3 · 0 0

Il cerotto

2006-09-21 02:52:31 · answer #6 · answered by piricuddina 5 · 0 0

Meno invasivo è il preservatvo(che ti preserva anche dalle malattie)...poi c'è la pillola con vari dosaggi ormanali in base alle caratteristiche fisiche della ragazza...poi c'è il nuvaring che è un anello vaginale in silicone che sprigiona gli stessi ormoni della pillola(secondo me migliore perchè ha meno effetti secondari e poi non te lo scordi visto che lo devi tenere per tre settimane)....poi c'è il cerotto da attacare su una parte del corpo che anche questo emana gli ormoni della pillola(scomodo solo per un fatto estetico e perchè magari rischia di staccarsi)...poi in farmacia vendono dei computer che calcolano il periodo fertile della ragazza(ma non molto attendibili visto che una mia amica è rimasta ugualmente in cinta)...poi c'è il diaframma(una cupola in caucciu che va inserita nella vagina prima del rapporto con una crema spermicida)...poi c'è la spirale(piccolo strumento di plastica che deve inserire il ginecoloco nell'utero)...e infine il metodo da più conosciuto e più naturale ma forse anche il più rischioso il coito interrotto...non te lo spiego credo tu sappia cosa sia....

se vuoi informazioni più dettagliate vai su questo sito:
www.comodo.it/contraccezione.
php

2006-09-20 20:43:50 · answer #7 · answered by Alys 3 · 0 0

Non trovo molto sensato porre una domanda di questo genere quando inserendo la parola "contraccettivo" in qualsiasi motore di ricerca, avresti la possibilità di visualizzare una lista completa con spiegazioni ecc...

2006-09-20 09:07:43 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

la spirale il diaframma

2006-09-20 07:59:21 · answer #9 · answered by urumi chan CAFfamily pro-zia!!!! 3 · 0 0

spirale,diaframma,lavaggi vaginali,spermicidi,billlings,ogino,e altri ancora ma i due migliori sono preservativo e pillola rispettivamente 70 e 99.9%

2006-09-20 06:51:19 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers