English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ieri sera , cena in ristorante,tavolo accanto:
4 persone intente a mangiare mentre conversavano e 1 bambina di circa 3 anni seduta sul passeggino.
La bambina era sotto il livello del tavolo e poteva vedere solo un pezzo di tovaglia di fronte a se, ciò nonostante è rimasta tranquilla per circa mezzora, durante la quale nessuno si è mai occupato di lei, neppure con uno sguardo.
Ad un certo punto la piccola ha cominciato ad agitarsi e a cercare di attirare l'attenzione della madre, chiamandola e tirandole gli abiti.
Apriti cielo: la donna si è voltata inviperita ed ha rovesciato una valanga di minacce sulla bimba!
Stessa scena dopo un pò per altre due volte.
Dentro di me montava la rabbia e solo la presenza di mia figlia che mi esortava alla calma mi ha impedito di alzarmi e dirgliene quattro a quella madre assurda.
Come si fa a divertirsi per un'ora e mezza, in allegra compagnia e pretendere che una bambina di quell'età rimanga immobile e zitta?

2006-09-19 17:09:04 · 35 risposte · inviata da Fiamma74 4 in Gravidanza e genitori Genitori

Mio marito ed io abbiamo portato in ristorante le nostre tre figlie da piccolissime e le coinvolgevamo, prestavamo loro attenzione e sopratutto chiedevamo i seggioloni per averle davvero con noi.

2006-09-19 20:07:01 · update #1

Era circa mezzanotte.
Il padre all'altro capo del tavolo non fiatava.
Mia figlia ed io non ci siamo trascurate a vicenda, eravamo unite nell'indignazione e non ci facevamo i fatti degli altri!

2006-09-19 20:16:13 · update #2

35 risposte

Molti genitori pensano che i figli si debbano adattare agli orari assurdi dei grandi senza minimamente pensare che , fin quando sono piccoli, sono loro che lo devono fare.
Si vedono a giro delle situazioni assurde, come portare i bambini al ristorante e farli restare svegli fino a tardi, oppure mi capita al mare di vedere bambini in culla che dormono o giocano sotto un caldo infernale senza che gli adulti se ne occupino.
Quando io ero piccola mia madre ci portava sulla spiaggia presto la mattina e alle 11 eravamo già a casa, si mangiava e via a letto per il riposo pomeridiano per tornare sul mare intorno alle 16.
Adesso molti genitori sono sconsiderati, pretendono di fare la vita di sempre con questi poveri esserini che ciondolano dalla stanchezza da tutte le parti, poi si lamentano che sono nervosi!

2006-09-19 20:07:15 · answer #1 · answered by tittitre 5 · 0 1

penso che quella bimba sia stata anche fin troppo brava, ci sono persone che trattano meglio gli animali dei figli e magari sono quei genitori che si lamentano se una volta grandi i figli si ribellano ... come non dargli ragione

2006-09-19 17:45:22 · answer #2 · answered by MORPHEUS ® 5 · 4 1

Purtroppo è vero che questi fatti accadono spesso...non vorrei fare retorica dicendo che non ci sono più le mamme di una volta, quelle disposte ad annullarsi per i figli ma oggi si eccede nell'altra direzione. I figli sono diventati un "diritto", quando si ha un lavoro, una casa, un matrimonio,,,si deve completare il quadretto! E il bambino deve essere bello, bravo, sano e soprattutto non si deve lamentare quando viene parcheggiato nei nidi o alle cure della baby-sitter. Io mi chiedo chi obbliga queste donne a fare dei figli!

2006-09-19 17:42:42 · answer #3 · answered by claudia c 5 · 3 0

Cara Fiamma in linea di massima sono daccordo con te,quella mamma ha sbagliato con sua figlia e se continua così poi ne dovrà pagare le conseguenze,però devi anche ragionare sul fatto che non è facile dedicarsi ai figli ,lavorare,mantenere vivo il rapporto col proprio marito senza sclerare un po';non so che tipo di rimproveri abbia riversato sulla figlia,io per principio non ho portato fuori a cena o alle cerimonie mio figlio sino a sei anni,età in cui poteva capire che in un ristorante bisogna seguire un certo comportamento,io ad esempio mi arrabbio moltissimo quando ,mentre mangio ,i bambini si rincorrono e scorrazzano per la sala senza che le loro madri li sgridino,sono due eccessi me ne rendo conto perfettamente,ma non hai pensato che forse quella madre non vedeva l'ora di uscire di casa e stare un poco con gli amici,sperando di avere un poco di respiro dalla figlia?
Spero di averti fatto vedere il rovescio della medaglia senza irritare la tua suscettibilità un kiss Tykoio

2006-09-19 18:33:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

non è un comportameto isolato, conosco molte donne che fanno così, e non posso non biasimarle, la maggior parte di loro sono delle persone irresponsabili e non pronte ad essere genitori ma che comunque lo diventano o perchè sono spinti da qualche desiderio egoistico o perchè costretti dagli eventi, poi c'è il fattore socio-culturale e psicologico, di solito questi comportamenti sono abituali in persone di una certa estrazione sociale o che da piccoli siano stati trattati peggio (e forse per questo non se ne accorgono nemmeno e credono che sia naturale comportarsi così)

2006-09-19 17:29:23 · answer #5 · answered by lykianos 3 · 2 0

a me sorprende anke il marito, dopo la prima volta io kaziavo la moglie.........., noi stiamo aspettando una bambina, e appena sara' nata fguai a ki cela tocca!!!!!!

2006-09-19 19:18:16 · answer #6 · answered by ???? 6 · 1 0

Penso sia facile giudicare da poche battute il comportamento di una persona. Per quanto obiettivamente il suo non è stato un atteggiamento corretto vi chiedete perchè? perchè una donna è stanca? stressata? magari ha solo bisogno di un pò di tempo per se stessa, il marito non la affianca, non hai parlato dell'atteggiamento del marito. Lui dov'era? perchè la responsabilità di un figlio è della madre h 24? noi non sappiamo quali sono le difficoltà di una donna nell'ambito familiare per cui non condanniamola a priori.... mi auguro solo che quella donna capisca che il riversare le sue rabbia sulla bambina non ha senso e fa del male ad entrambe...

2006-09-19 18:43:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Facendo il cameriere ne vedo tante di queste situazioni e sono daccordo con te .Dal momento che ti porti dietro tuo figlio/a devi sapere che gli devi dare attenzione perchè è normale che un bambino si annoi a stare li fermo per tanto tempo.Io con mio figlio (quelle poche volte che io e mia moglie andiamo fuori a cena con lui)mi dò il cambio con mia moglie per cercare di svagarlo un pò,o adirittura rimaniamo direttamente a casa senza recare disturbo alla gente che stà passando una serata tranquilla magari parlando di affari.Prima di fare un bambino bisogna pensare anche a questo,cioè bisogna rinunciare a tante cose anche ad andare a cena fuori con gli amici come si faceva una volta.

2006-09-19 18:38:59 · answer #8 · answered by perucry 4 · 1 0

credo che fare un figlio e non prendersene cura sia veramente abominevole. se una cosa così bella non ha fatto cambiare quella persona rendendola un pochino più altruista e attenta, penso che non ci sia speranza

2006-09-19 18:23:36 · answer #9 · answered by arpanonno 4 · 1 0

la penso come te . Tuttavia io avrei avuto + coraggio nel dire a quella madre per modo di dire madre quello che pensavo del suo atteggiamento . Ultimamente ho lasciato la mia amica proprio perchè non si preoccupa affatto del suo bimbo che ha due anni e anche perchè continua a picchiarlo senza motivo . Alla fine ho deciso di non vederla mai + . Non sopporto che si picchino i bimbi e non sopporto certi atteggiamenti di menefreghismo di alcune madri verso i loro bimbi . Questo tipo di donne non dovrebbero avere figli secondo me

2006-09-19 18:57:13 · answer #10 · answered by alfa55om 3 · 0 0

Che in effetti ultimamente sempre più si notano madri di questo tipo. Penso anche alla mia vicina di casa che praticamente sta facendo crescere sua figlia e suo figlio da sua madre (la loro nonna) e non c'è quasi mai con loro (hanno solo 4 e 2 anni). Poi dopo nel weekend, quando può restare accanto ai figli si vedono sempre episodi di questo tipo, ovvero i bambini che continuano a volere l' attenzione della madre, anche creando casino, con lei che a fine giornata è esausta e non ne può più, e che a sera al minimo sgarro di uno dei 2 si arrabbia proprio perché esaurita.
Almeno dico io prima di fare un figlio fare dei corsi o aggiornarsi su come crescerlo? Mah...

2006-09-19 18:00:17 · answer #11 · answered by Mortimer 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers