ti parlo x esperienza personale ho avuto lo stesso problema ho cercato in tutti i modi che mia figlia non sentisse la mancanza del papa non ho mai offeso davanti a lei il mio ex.
Si il papà le mancava cmq, ma non sentendolo nominare spesso non lo nominava neanche lei, ogni tanto mi chiedeva mamma xchè Michele(mio compagno) mi vuole bene e il mio papa invece no? Dopo quella frase avrei avuto voglia di strangolarlo ma le rispondevo che il suo papa le voleva bene ma lavorando tanto non riusciva a venirla a prendere.
Poi ho chiesto un parere alla neuropsichiatra infantile della mia USL tramite l' assistente sociale che mi ha rassicurata sulla situazione di mia figlia.
Adesso mia figlia ha 9 anni non ha ancora il coraggio di affrontare suo padre, ma quando lui le dice che non la può venire a prendere lei con me mi dice tanto io sto meglio qui.
In bocca al lupo
2006-09-19 09:26:06
·
answer #1
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋
1) parlane col ********
2) fai istanza al giudice presentando una relazione di una psicologa che attesti la sofferenza di tua figlia.
stai vicina alla bimba
un bacio
2006-09-19 07:35:13
·
answer #2
·
answered by schwarze_stern 5
·
1⤊
0⤋
povera piccola ha bigogno di molto affetto..un consiglio però davanti alla bimba tu e il tuo compagno non scambiatevi troppe tenerezze perchè i bimbi vedono le cose a loro modo e potrebbe soffrire ancora di più a vederti abbracciata a lui e non a suo padre te lo dico per esperienza a me per la sofferenza era venuta l'alopecia...un grosso bacio a te e alla piccola
2006-09-19 14:37:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non ti preoccupare, imparerà anche lei a valutare le persone e sarà in grado di comportarsi di conseguenza... tu fai la tua parte e se il tuo compagno vuole, lascia che lei instauri con lui un bel rapporto. Abbi fiducia, userà la sua intelligenza
2006-09-19 09:48:29
·
answer #4
·
answered by sveva 3
·
0⤊
0⤋
povera bimba e povera mamma...cerca di darle anche l'affetto del papà che le manca e se è previsto che si vedano (papà e figlia) e non sei sicura che lui venga...non dire nulla alla bimba....se viene sarà una sorpresa se no lei non soffrirà.....e poi...non parlare mai male di suo papà davanti a lei...per lei il papà sarà sempre il suo eroe e non riuscirà mai a capire che è st****o.....tanti bacioni da parte mia alla tua bimba!!!!!!!
2006-09-19 08:28:46
·
answer #5
·
answered by Marty 4
·
0⤊
0⤋
parla col tuo ex.....digli che sua figlia soffre, e non gli costa nulla vederla piu' spesso....lo sò è una situazione molto difficile, per te e per la bambina, certo vedere un altro uomo che frequenta la casa già se la sarà presa a male.....è ancora troppo piccola x poter capire cosa sta' succedendo nella vostra vita...provate a dargli tanto amore,e pensate ad un futuro fratellino forse non ne sentira' piu' la mancanza...........
2006-09-19 07:46:22
·
answer #6
·
answered by laura_lauit2000 6
·
0⤊
0⤋
Anche se immagino che per te è molto difficile,cerca di coivolgere il tuo ex il più possibile comunicandogli i problemi di tutti i giorni le tue iniziative il modo di educare etc,facendolo sentire parte integrante delle scelte che riguardano tua figlia.Credo che a lungo andare si renderà conto che ha delle responsibilità a cui non può sottrarsi.In bocca a lupo e tanta tanta pazienza.
2006-09-19 07:42:41
·
answer #7
·
answered by clò 2
·
0⤊
0⤋
anche se si comporta male,non parlarne mai male davanti alla bambina,e cerca di compensare le assenze di quest'uomo giocando molto con lei e coinvolgi gradatamente il tuo attuale compagno,vedrai che col tempo si affezionerà anche a lui,fermorestando che per quanto ******** e pur sempre suo padre,oppure dalle un fratellino..è un pò difficile la risposta da dare spero di esserti stato di aiuto,in bocca al lupo
2006-09-19 07:38:16
·
answer #8
·
answered by freddy313 3
·
0⤊
0⤋
Purtroppo son cose che succedono,ma non puoi dirle niente perché
è troppo piccola. Puoi solo dimostrarle tutto il tuo amore e dirle che
anche questo nuovo " papà " le vuole bene.
Puoi dirle che il suo papà le vuole bene,ma adesso è troppo impegnato, a lui però ti conviene parlare chiaro e cerca di fargli capire che per la piccola è importante starle vicino.
Crescendo capirà da sola come stanno le cose,non pensare a pensieri negativi lei crescerà benissimo con te e non avrà problemi
perché crescerà in una casa piena d' amore.
Auguri
2006-09-19 07:36:47
·
answer #9
·
answered by mamie 5
·
0⤊
0⤋
cercare dmetterti d'accordo cn il tuo pezzo d exmarito e fargli kapire k x tua figlia lui è importante e non en può fare a meno non t posso dire altro ,il discorso o il modo x farlo non lo so visto k nn conosco la persona!!ma per il bene di tua figlia provaci!!!!!!buona fortuuuna!!!!smkkete!!
2006-09-19 07:34:15
·
answer #10
·
answered by annina 2
·
0⤊
0⤋