English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non riesco a togliermelo dalla mente.. ci piacevamo, poi lui ad un tratto è sparito nel nulla, non mi salutava nemmeno.. poi ha ricominciato a salutarmi, io gli chiedo come mai è sparito e lui non mi risponde.. gli anni passano ma io ogni volta che lo vedo lo penso x settimane, lui con me è freddo e gli si legge chiaro in faccia che non gli interesso.. eppure a me piace, nonostante tutto.. come faccio a scordarlo?? mi sembra di diventare scema...

2006-09-19 02:03:51 · 24 risposte · inviata da debby_capo 2 in Salute Salute mentale

24 risposte

Prova a parlargli ma non andare da lui col piglio di chi lo vuole a tuti i costi.
Recupera prima la sua fiducia e la sua amicizia.
Male che va almeno lo avrai come amico :-)
Ciao bella

2006-09-19 02:15:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

perchè sei innamorata...quando si è innamorati è difficile essere razionali, anzi impossibile, è facile per gli altri giudicare dal di fuori quando una certa situazione non la vivono nella loro pelle...ma dai, lascialo stare, ma che ti frega, sai quanti ne trovi meglio di lui, non ti merita, ecc, ecc...ma quando ami ti aggrappi a ogni piccola cosa, sei disposta a fare qualunque gesto pur di cambiare la situazione...ciao

2006-09-19 09:16:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

tutto il tuo tormento nasce da un abbandono,un taglio,una situazione irrisolta che continui a portare avanti da anni...
Non importa che sia stato amore o no (tu stessa scrivi "ci piacevamo"),il fatto e' che l'abbandono e' un sentimento difficle da affrontare,e soprattutto se immotivato.
L'unico consiglio che ti posso dare e' di cercare di parlare con questa persona per sbloccarti,capire cio' che e' successo..non con lo spirito di un ritorno di fiamma (sono cose che succedono raramente...) ma solo per aiutare te stessa a risolvere e sciogliere il blocco che hai dentro..... funzionera'...ciao

2006-09-19 09:23:09 · answer #3 · answered by robertabologna27 2 · 1 0

è veramente difficile dimenticare una persona che anche solo per un istante ti ha fatto stare realmente bene e in pace con il mondo....anche se dopo si comporta da s......è capitatp anche a me...a nulla servivano i consigli delle mie amiche o la razionalità.....è il mio cuore che ha deciso ad un certo punto di archiviarlo come un bellissimo ricordo....ancora sono innamorata...se mi telefona e ci vediamo il mio cuore impazzisce e sento le famose farfalle nello stomaco....ma perlomeno non sono più ossessionata da lui......diciamo che ho imparato a vivere senza di lui.e quando mi cerca lo considero un dono speciale che la vita ha voluto offrirmi....buona fortuna.

2006-09-19 09:17:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

non conosco la storia quindi scusa se mi azzardo...è capitato anche a me!
forse lo hai idealizzato troppo. a volte le persone non sono come noi vorremmo. o forse ci piacciono poprio perchè ci rifiutano. ci vuole uno sforzo di volontà per uscire dal circolo vizioso.
inizia a stimarti di più e vedrai che Lui non è poi così in alto come credevi! un bacione buona fortuna!

2006-09-19 09:15:49 · answer #5 · answered by moon 2 · 1 0

abbi pazienza...purtroppo in qsti casi è sl il tempo che te lo farà dimenticare!!nn pensare al "chiodo scaccia chiodo" xkè purtroppo nn serve...nn è la via giusta!!prova a metterti nei panni della persona che "useresti": se lo facessero a te km ci rimarresti???devi sl aver pazienza e fiducia...e vedrai che riuscirai a trovare qlcn meno vigliacco!!!

2006-09-19 09:15:06 · answer #6 · answered by valeny 3 · 1 0

Hai preso una grande sbandata...e il fatto che x lui non è cosi'....AUMENTA la tua fissazione!Se sei una persona ostinata...bhè ti ci vorra' tanto tempo per dimenticarlo...a menochè...non ti capiti di conoscere qualcuno speciale davvero!Consiglio pratico x dimenticare (e che io potendo ho sempre usato...) FAI UN VIAGGIO,anche breve ,aiuta TANTO! Bye!!!

2006-09-19 09:11:58 · answer #7 · answered by babbionavera 7 · 1 0

Mi sembra di rileggere quello che è capitato a me!
Avevo conosciuto uno e mi era subito piaciuto, io non pensavo si ricordasse di me perché ci eravamo visti solo in un'occasione (non sto a specificare perché non vorrei che capiti su Yahoo e capisca), invece quando ci incrociavamo mi salutava sempre e mi sorrideva e quindi anch'io lo salutavo. Ci dicevamo solo "ciao", ma io sentivo che mi piaceva sempre di più e anche la mia amica mi diceva che secondo lei gli piacevo. Poi però avevo saputo che un'altra mia amica lo conosceva e quindi le ho chiesto di presentarmelo. Da questo, lui ha capito che mi piaceva e, se io gli dicevo "ciao", lui faceva finta di non vedermi. E' passato più di un anno, faccio molta fatica a dimenticarlo e adesso quando lo incrocio passo dall'altra parte ma sento ancora molta tensione dentro di me, non mi sento rilassata.
Comunque una canzone che mi ha aiutata molto a non stare più così male è "I will survive" di Gloria Gaynor. Parole sante! Ho anche stampato il testo e evidenziato le frasi migliori.

2006-09-23 05:20:34 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

...l'amore che provi per Lui è qualcosa di te che non hai ancora capito... qualcosa che vuoi a tutti i costi ma che pensi che solo lui ti possa dare ma... non è proprio così ! coraggio, guarda in faccia la realtà... la tua vita è altrove... con un altro uomo, un altro amore un altro specchio... tutto quello che ti serve è credere in te e nella tua forza... tu non sei innamorata di lui perchè amore è scambio e complicità ma sei dipendente... da un'idea che in lui si incarna... e come tutte le dipendenze va capita, accettata e curata in modo drastico! sei solo tu in questo gioco... e solo tu ti puoi far male. cerca di volerti bene e scegli tu per la tua vita. un abbraccio...

2006-09-20 19:55:49 · answer #9 · answered by Federica F 2 · 0 0

cercatene un altro, dimenticatelo. Sai quanti ce ne sono meglio di lui

2006-09-20 07:03:25 · answer #10 · answered by simichida 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers