English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

potrà anke aver sbagliato ma la reazzione è come al solito eccessiva!io sono molto tollerante ma qui si cerca lo scontro a ogni costo...se fossimo attaccati cosa dovremmo fare,continuare a scusarci e avere paura o reaggire furiosamente e indiscriminatamente affinkè abbiano paura loro?

2006-09-18 11:51:07 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

premetto ke non sono cattolico ma penso ke il papa come la nostra bandiera rappresenti l'italia,quindi potrà anke aver sbagliato ma la reazzione è come al solito eccessiva!io sono molto tollerante ma qui si cerca lo scontro a ogni costo...se fossimo attaccati cosa dovremmo fare,continuare a scusarci e avere paura o reaggire furiosamente e indiscriminatamente affinkè abbiano paura loro?
non dico dikiare guerra ma divenire noi i terrorristi e loro le vittime...la smetterebbero?

2006-09-18 12:28:49 · update #1

leggendo alcune risposte è come se avessi visto in voi dei bambocci e nei mussulmani i bulli...non è il fantoccio del papa ke mi fa notare il loro odio per noi,sono le minaccie di alkaida,il tacere degli imam;siamo in guerra ma no di religione ma dilibertà ormai loro sanno che basta minacciare stragi per farci kiedere scusa,cambiare le nostre usanze,se un giorno decideranno ke la parola Pippo li offende,noi ke faremo...sicuramente kiederemo scusa e non la useremo più...non possiamo essere mica cosi incivili da offenderli!e poi se non lo facciamo "paura"vengono e ci fanno saltare...io sarei capace a farmi saltare e se nel mondoaltri come me lo facessero loro non brucerebbero + nulla farebbero manifestazioni contro alkaida perkè 1morto nostro 100 loro,solo cosi capirebbero l'importanza del dialogo"la paura"quella ke spinge noi a non reaggire e a comunicare...e non ditemi ke è solo perkè noi siamo + civili....

2006-09-18 23:23:09 · update #2

19 risposte

No per carità! Noi dobbiamo essere "buoni" e non dire nulla perché altrimenti si offendono....Sul sito della principale emittente araba mostrano vignette dove si sberleffa il Papa. Se avessimo fatto noi queste cose nei riguardi del loro profeta...Apriti cielo! Continuiamo a fare i buonisti, a rimanere con il prosciutto sugli occhi...Pardon...Con la mortadella sugli occhi. Un buonismo a senso unico, fazioso ed ideologico. Meno male che qualche politico comincia a difendere le nostre posizioni. Ma perché loro possono prendere in giro l'Occidente con vignette contro la religione cristiana e noi dobbiamo continuamente chiedere scusa? Ammazzano suore, incendiano chiese. E noi che facciamo? Ci fumiamo una sigaretta e giochiamo a fare "gli intellettuali da salotto"? Almeno e sottolineo, ALMENO con le parole, ci vorrebbe più carattere nel difendere le nostre tradizioni la nostra storia i nostri simboli, indipendentemente se si è atei o credenti.

2006-09-19 02:20:24 · answer #1 · answered by Entropia 4 · 0 0

non e' giusto bruciare il papa- non e' giusto bruciare le bandiere- non e' giusto bruciare i libri e.. non e' giusta la violenza , non e' giusta la guerra ecc. ecc perche' scomparisero le prigioni
abbiamo costruito nuove prigioni
perche' cadessero le frontiere tra gli stati
ci siamo circondati di una muraglia cinese
perche' il lavoro diventasse, in futuro un riposo e un piacere
abbiamo introdotto i lavori forzati
perche' non si spargesse piu' neppure una goccia di sangue
abbiamo ucciso, ucciso senza pieta'

2006-09-18 19:10:55 · answer #2 · answered by annamaria m 4 · 3 0

Io dico solo che il rispetto lo si ottiene e lo si conserva solo quando c'è reciprocità...... I musulmani in Italia sono trattati benissimo ed abbiamo pure fatto le moschee con i soldi pubblici. Nelle scuole abbiamo apportato le variazioni perchè si potessero trovare bene e chiudiamo un occhio su tante loro "tradizioni" che per noi non sono accettabili (la macellazione per sgozzamento per dirne una).
Dove sono le chiese cristiane nel mondo islamico? In quali scuole islamiche si può fare l'ora di religione cattolica? Dove sono le macellerie in cui si possono comprare le salsicce di maiale? e poi........quale Imam ha chiesto scusa per le vignette che ritraevano Papa Woityla col muso da porco....? Dov'è la reciprocità?

2006-09-18 20:06:29 · answer #3 · answered by claudioramor 4 · 2 0

Per fortuna siamo un popolo molto più evoluto, e non scendiamo a bassezze demenziali del genere.
Certo che il papa ha chiarito abbastanza bene la frase pronunciata, ed ora BASTA dare troppa corda a questi fanatici,
che facciano le loro mosse e noi sicuramente faremo le nostre.

2006-09-19 08:27:24 · answer #4 · answered by royal_400 3 · 1 0

Purtroppo è quanto mai attuale il fenomeno islamico, soprattutto la loro platealità in ogni azione....è il loro modo, quanto mai incivile, ne convengo, di dimostrare il loro disappunto....possiamo solo invitarli al dialogo: a metterci al loro livello rischiamo solo di peggiore lo stato attuale delle cose!

2006-09-18 20:27:07 · answer #5 · answered by Bambolina 4 · 1 0

mi ripetero',io vivo in Egitto,e quelli che vedete bruciare le bandiere,bruciare i fantocci "dei crociati",sono ASSULUTAMENTE
VERI!!!
qui sono tutti incaz.....zati veri,ve lo posso assicurare!!!
e conoscendoli un po'sono al corrente che basta pochissimo per farli incaz.....zare e farli andare subito fuori di testa!!
basta che un capo di una moschea si svegli al mattino e si metta a urlare in mezzo alla strada al Cairo che tutti gli vanno dietro!!
SONO MOLTO PERICOLOSI!!!
si accendono per un niente,e sono molto permalosi.

2006-09-18 20:14:14 · answer #6 · answered by GRIMY 5 · 1 0

Non è giusto, ma riguarda lui e quello che ha detto (consapevole di dare una scusa a chi non aspettava altro per sfogare la propria frustrazione).
Per quel che riguarda la reazione, brucia pure bandiere della lega araba, fantocci assortiti e (nei limiti delle leggi morali e dello stato italiano) quant'altro ti aiuti a sfogare il tuo sentimento di rabbia.
Forse ti accorgerai che nessuno si offenderà, anzi, probabilmente nessuno si accorgerà neppure di quello che hai fatto.
Prima di accendere il fuoco, ti sei dimenticato di chiamare la stampa e le tv per farti riprendere !!!
Eh sì, anche questo è un modo per far soldi:
Materiale necessario - 1 fantoccio, 1 fiammifero, 1 telecamera.
1) Recati a notte inoltrata davanti a una chebabberia o in un giardino pubblico dove stazionano molti immigrati arabi (meglio se un po' disperati).
2) Consegna ad uno di loro (magari un po' alticcio) il fantoccio e il fiammifero e convincilo ad accendere un bel fuocherello mentre tutti ballano e schiamazzano lì attorno (se sono restii puoi anche investire qualche decina di euro per invogliarli).
3) Riprendi tutto con la telecamera e precipitati alla redazione di qualche tv.
Se avrai fortuna il tuo video sarà acquistato e trasmesso dalle tv di tutto il mondo! E per svariati giorni le tue immagini accompagneranno titoli come "Le parole del Papa infiammano l'Islam anche nelle città italiane", e passeranno in saccenti programmi di approfondimento....
Che schifo!

2006-09-18 19:55:08 · answer #7 · answered by uno che dice dice 4 · 1 0

No, non e' giusto, infatti e' una reazione barbara e primitiva ! E noi cosa facciamo " Nulla ! " Sino a che punto intendiamo tollerare questa situazione ? Perche'
non incominciamo a chiudere le porte dell'immigrazione
a TUTTI i Mussulmani ? ( Inclusi gli studenti che troppo facilmente entrano nelle nostre Nazioni con un Visa temporaneo per il periodo degli studi ! ) L ' Europa e gli USA ne ospitano troppi,.. si accasano da noi, intanto costruiscono moschee e poi vogliono proibire il crocifisso nelle scuole, la preghiera cristiana in classe e in USA si sentono offesi quando a Natale i negozi esibiscono i tradizionali segni della nostra festivita'...Ora offendono il nostro Papa nonostante si sia scusato....E' assurdo, inconcepibile.....il nostro Papa e' stato
umiliato da bande di gente primitiva, feroci nel loro fanatismo religioso ! Hurra' all'Australia che ha detto ai mussulmani: " Questa e' la nostra terra, dovete rispettare le nostre leggi, e siete voi a dovervi adattare ai nostri valori e non NOI ad ADOTTARE le vostre usanze !
Tolleriamo questa situazione PER AMOR DI PACE o perche abbiamo paura di loro ?

2006-09-18 19:43:48 · answer #8 · answered by magdasogno 2 · 1 0

erano 150 disgraziati a bruciare un fantoccio fatto coi cartoni del dash e a bruciare un paio di bandiere che gli avevano passato i giornalisti per fare scena...

Ps
il fantoccio di Prodi e` impropomibile ci vuole troppa me**a

2006-09-18 19:35:43 · answer #9 · answered by Enzo78 1 · 1 0

Più che reagire minacciando...reagire pretendendo che i capi musulman i...quelli che per capirci dovrebbero avere voce in capitolo...FACESSERO SENTIRE la propria voc insomma...io non li vedo nè sento mai...questi IMAM...dove sono?
perchè non si fanno sentire?...lasciamo perdere i fanatici...ma ci deve essere una chiara voce che faccia capire bene come la pensano.

2006-09-18 19:31:11 · answer #10 · answered by conny2_1999 3 · 1 0

premetto che del papa nn me ne potrebbe fregare di meno, in quanto atea io e ipocrita lui. Quello che descrivi tu è un circolo vizioso e porta allo scontro, alla rabbia, alla frustrazione. Per fortuna siamo dotati di intelligenza, chi più chi meno, e dovremmo essere degli esseri civili.
Il fatto che Benedetto XVi sia papa non fa di lui un uomo intoccabile: che se ne parli male, a me non tange. Non credo sai che Gesù Cristo abbia venerato gli scontri, anzi, se non ricordo male diceva: porgi l'altra guancia. Se ti senti rappresentata/o dal papa, dovresti in teoria anche credere negli insegnamenti del Cristo...quindi non capisco perchè parli di "reaggire furiosamente e indiscrimintamente affinkè abbiano paura loro". Non lo trovi un controsenso?

2006-09-18 19:08:26 · answer #11 · answered by Anonymous · 3 2

fedest.com, questions and answers