English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-18 03:24:18 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

Si tratta di un parcheggio gestito dal Comune e privo di casse automatiche.
Occorre andare dal tabacchino e comperare i cartellini "da grattare"

2006-09-18 04:33:08 · update #1

3 risposte

No.
Ci sono delle regole e se hai superato l'ora devi pagare l'altra ora. Se poi non è cortese, come in questo caso, io non ci ritornerei, a costo di andare a piedi.

2006-09-18 03:38:00 · answer #1 · answered by ocima 7 · 0 0

purtroppo no.
capisco il problema di doversi procurare il c.d. grattapark,ma il comune di solito parte dal presupposto che tu ti devi premunire anticipatamente di un certo numero di questi bigliettini(che di sonlito se non ancora utilizzati hanno validità 3 anni),in modo tale da essere pronto anche all'evenienza che i rivenditori siano chiusi per un qualunque motivo.ma naturalmente non sei obbligato a farlo,anche perchè potrebbe essere che tu stia usando il parcheggio in questione per la prima volta,perchè magari non sei del posto.
tuttavia normalmente l'agente o ausiliario che sia preposto al controllo delle soste usano una certa tolleranza perchè conoscono il problema di doversi allontanare dal luogo per procurarsi il bigliettino:la tolleranza può consistere nel fatto di arrivare nell'area di sosta ma aspettare una decina di minuti prima di cominciare il controllo,oppure di non fare un toccata e fuga ma dilungarsi in quell'area in modo che se qualcuno arriva mostrando di essersi recato a comprare il tagliando e di averlo regolarmente grattato si accerta che la violazione non c'è stata e quindi si evita un verbale...
purtroppo anche se a volte gli uffici preposti al controllo danno disposizioni verbali o scritte algi agenti accertatori sui criteri da utilizzare,spesso l'applicazione dei criteri è lasciata al buon senso dei singoli agenti...ed il buon senso non è dote comune a tutti!
se sei stato sanzionato mentre ti recavi a prendere il tagliando e se recarsi alla più vicina rivendita è l'unico modo per procurarsi il grattapark,ti consuglio un bel ricorso al giudice di pace competente,in cui addurrai,quale motivazione fondante della tua opposizione al verbale,il fatto che l'area di sosta dista tot dal più vicino rivenditore di grattapark,che gli agenti accertatori non hanno usato tolleranza,e...dulcis in fundo...(solo se il cartello che indica le rivendite manca o non è chiaro)che la segnaletica inerente le modalità di pagamento della sosta e i punti vendita dei grattapark è insufficiente ed incompleta,ne consegue che il comune chiede agli avventori il rispetto di una regola senza che vi siano ipresupposti minimi essenziali a rendere possibile che essa sia nei fatti rispettata...

2006-09-18 13:45:43 · answer #2 · answered by brutta 3 · 0 0

nel momento in cui entri un parcheggio privato a pagamento, accetti tacitamente il contratto in essere, quindi se c'e' una tariffa oraria e tu sfori l'ora anche di un solo minuto, scatta automaticamente la tariffa x un altra ora o mezz'ora, e devi pagare in piu' rispetto a quello gia' corrisposto al gestore.

2006-09-18 11:23:35 · answer #3 · answered by billi73ba 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers