English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve. Dopo una brutta caduta ho avuto una distorsione al ginocchio e mi si è riempito di liquido (fa male). Sono andato dal dottore e mi ha detto di non preoccuparmi per il liquido, ma ancora non va via. Qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo serve per smaltire il liquido e se è normale avere ancora il dolore?? Sono già passate quasi 4 settimane. Grazie a tutti per i vostri consigli.

2006-09-18 03:00:25 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

6 risposte

se ho capito male perdonami e tralascia la mia risposta....
io ho capito che un mese fa sei caduto,sei andato dal tuo medico di base perchè il ginocchio dopo un mese ti fa ancora male ed è pieno di liquido,ma non hai fatto nè rx nè altro...
è giusto?
se è così vai a farti fare gli esami e se c'è molto liquido si può anche aspirare e farlo analizzare per vedere se c'è infezione dato che il dolore c'è ancora. ..(per penetrazione traumatica durante la caduta o per reazione di riparazione alla stessa)
.potresti anche aver avuto una microfrattura e più usi il ginocchio più può peggiorare...magari camminando continui a ledere un legamento o il tessuto meniscale...
ma fai presto,non va sottovalutato...
vedrai che un bravo ortopedico ti risolve il problema,vai in un centro ospedaliero così puoi fare le analisi in un solo posto...
ciao

2006-09-20 02:43:10 · answer #1 · answered by micetta 5 · 1 0

No fratello, 4 settimane sono veramente troppe per avere ancora liquido nel ginocchio( a meno che tu non ci cammini su continuamente)...credo sia tempo di cominciare a pensare a una "punzonatura". Dammi retta, senti il parere di un altro ortopedico, fatti un artrografia o artroscopia perchè hai probabilmente lesionato i legamenti e magari anche il menisco. Il ghiaccio non tenerlo più di mezz'ora ma mettilo più volte al giorno anche se dopo un mese agisce meno. E soprattutto tieni a riposo il ginocchio, ricordati quello che dicevano i nonni: braccio al collo e gamba a letto. Augurissimi!

2006-09-18 03:26:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

guarda è sucesso anke a me quindi so il dolore k provi..a me facevano usare anke il tutore e tenere spesso il ginocchio con il ghiaccio finchè nn m si "ibernava"..:) cmq x passare c vuole più d un mesetto..se tieni spesso il ginocchio verso l'alto dovrebbe passarti più velocemente..cmq a me è durato 1 mese e mezzo circa..auguri!!!

2006-09-18 03:12:13 · answer #3 · answered by valentina 3 · 1 0

Credo che dovresti tornare dall'ortopedico e forse fare una risonanza magnetica. Avresti dovuto migliorare dopo 1 mese,anche se per questi inconvenienti al ginocchio i tempi sono molto lunghi.

2006-09-18 03:11:04 · answer #4 · answered by mimmabellissima 6 · 1 0

Io ho avuto un problema simile,si,si è riassorbio in due tre giorni,ma poi dopo qualche altro mese di allenamento è tornato,poi di nuovo e di nuovo ancora.
Non sottovalutare il ginocchio è una brutta bestia,fai controlli e cerca medici competenti.

2006-09-18 03:13:07 · answer #5 · answered by antonito 3 · 0 1

"Si" assorbe kuasi subito,spero tu kapiska ke la kartillaggine della rotula è assai fragile.

2006-09-18 03:04:18 · answer #6 · answered by okkio_alcranio 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers