English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credo che come atto dovuto, in difesa del nostro mondo, l'occidente ed in particolare l'europa, dovrebbe annunciare la chiusura temporanea di tutte le frontiere, oltre che la chiusura di scambi commerciale con paesi islamici. Questo per far capire al mondo che aspettiamo risposte concrete e gesti veri per verificare se esiste e se è reale, un islam moderato, con il quale dialogare.

2006-09-18 00:32:27 · 17 risposte · inviata da kkkk 3 in Politica e governo Immigrazione

importante: il dialogo, la politica, la mediazione ... sono serviti ? servono ? Parliamo la stessa lingua ? Chi sono i nostri interlocutori moderati ????

2006-09-18 01:28:56 · update #1

per Kamakirik...! Ma come scrivere certe cose e consigliare di studiare la storia ??
Sono i media che hanno messo le bombe a londra ? Sono i media che hanno messo le bombe a Madrid o Bali ? Sono i media che giornalmente incitano alla guerra contro il nemico occidentale ? Sono i media che bruciano le bandiere ? I morti di fame nei paesi africani dilaniati da guerre di potere, la miseria dell'iran o dell'afghanistan, e tanti altri. Sono i media o sono i governanti che sbagliano ? L'ipero americano ? Ringrazia il cielo che puoi digitare e sparare tutte le sentenza che credi. In ultimo, mischiare la Russia, con la situazione attuale mi sembra storicamente una cavolata. Evitiamo citazioni da colto alternativo di sinistra se non servono a niente. grazie.
ps. Se devi essere aperta e tollerante inizia a non chiamare imperialisti gli americani..!

2006-09-18 01:51:39 · update #2

RISPOSTA PER "BRU" :
Capisco che tu possa ritenermi così stupido da non aver analizzato le problematiche relative ad una scelta del genere, ma credo che forse devo chiarire qualcosa: La provocazione è proprio riferita all'elenco delle cose che dici. Primo tra tutti il petrolio, ovvero la scelta di non percorrere strade alternative e possibilmente pulite per ritrovare energia. Il petrolio dovrà finire e comunque, usare i paesi del sud del mondo per i nostri comodi, auto, riscaldamento etc.. non è certo una lezione di rispetto.
In secondo ordine, tutte le materie prime sarebbero disponibilissime anche in Italia, dai pomodori alla carne. Diciamo che preferisci risparmiare soldi sul lavoro dei paesi emergenti per comprarti un kg di pomodori. La questione è proprio questa. Forse si dovrebbe fare un passo indietro, anche nel nostro modo di vivere, l'auto, lo smog, l'inquinamento. Sono questi i benefici di cui godiamo ?Tutti un passo indietro, anche noi.Forse tutti potrebbero beneficiarne

2006-09-19 01:59:00 · update #3

17 risposte

Arrivati a questo punto Si.
A mali estremi estremi rimedi.

2006-09-18 00:47:08 · answer #1 · answered by bayliss 4 · 2 2

senza rapporti commerciali ci perdiamo noi, prova tu ad andare in giro sempre a piedi perchè non hai la benzina per la macchina...

2006-09-18 07:40:27 · answer #2 · answered by lollo 3 · 2 0

Se sei disposto a rinunciare all' elettricità, a vivere senza TV, PC, telefono, automobile, ecc.
e il petrolio come e da dove potremmo importarlo?

2006-09-18 07:39:53 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Mamma mia! Ci mancherebbe solo quello ...
Non dico che la tua idea sia da scartare a priori ma, in questo clima tempestoso e di non-dialogo, ne uscirebbe fuori una catastrofe!

2006-09-18 07:37:37 · answer #4 · answered by Simona 5 · 3 1

ma si chiudiamole!!!!!!!!!!!!!!
chi se ne frega della benzina..............andiamo tutti a piedi..........che ci fa anche bene alla salute!!!!!!!!!!!!!!

2006-09-18 09:39:40 · answer #5 · answered by roberts 5 · 1 0

SONO D'ACCORDO CON TE CHIUDIAMO TUTTE LE FRONTIERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-09-18 09:08:55 · answer #6 · answered by Superman 2 · 2 1

Si e il petrolio di cui abbiamo bisogno ce lo danno gli americani nei denti. Senza il gas e il patrolio arabo, dell'Islam noi andremmo in bicicletta e in monopattino, per me sarebbe anche meglio ma vallo a dire ai tuoi amici crociati, bossiani e berlusconiani di rinunciare all'auto, ti linciano. Non possiamo chiudere le frontiere! Noi abbiamo bisogno, un vitale bisogno di loro, se lo facessimo crollerebbe la nostra economia e il nostro , stile di vita energeticamente ed economicamente dispendioso.
O ragazzi ma prima di aprire bocca a far uscire l'aria azionate la materia grigia. Noi dipendiamo da loro molto di più di quanto loro dipendano da noi, altrimenti perché Bush sarebbe andato in Iraq? Pe la libertà e la democrazia? Andiamo!
Se veramente volevano la libertà e la democrazia in Iraq avrebbero sostenuto la resistenza irachena contro Saddam 10 anni prima e, invece li hanno addestrati, li hanno armati e poi li hanno fregati ritirando il sostegno all'ultimo momento così Saddam li ha individuati, arrestati e fucilati a migliaia. Quella libertà e quella democrazia che il popolo iracheno avrebbe potuto conquistare, non era sicura per la tutela degli interessi economici e petroliferi americani così hanno aspettato 10 anni e poi ci sono andati loro a portarla la democrazia e la libertà e quarda li che capolavoro: un disatro politico militare inaudito con un Iran in piena guerra civile e un Iran molto più forte di prima che controlla parte dell'Iraq attraverso la maggioranza sciita " democraticamente " eletta.

2006-09-18 08:51:27 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

Ma che bravo! Proprio un'idea intelligentissima! Dovrebbero proporti per un posto di mediatore internazionale!

2006-09-18 07:50:23 · answer #8 · answered by GiangiRed 4 · 3 2

chiudere tutte le frontiere non serve, intanto arrivano coi barconi e l'italia è terra di conquista perchè non c'è nessuno dell'unione europea che gliene freghi qualcosa altrimenti avrebbero gia fatto una guardia europea.

se poi aggiungiamo la politica della maggioranza che è favorevole a questa forsennata immigrazione come se dovessimo accogliere tutto il mondo, ti confesso che sono molto preoccupato perchè a differenza degli immigrati dei paesi dell'est, questi non si integrano con la nostra cultura, ci buttano fuori il crocifisso, negli asili non si festeggia il natale, trattano la donna come un oggetto, come una schiava e ci credo che non scappano altrimenti le sgozzano o le infabulano.

è una cultura questa ? no, nemmeno l'uomo delle caverne osava tanto, questo è terrore, è delinquenza, è fanatismo, è disprezzo della vita. Sono indietro più degli incas

dov'è l'UCOI che il ministro Amato vuole nella consulta del Governo? Perchè questi moderati non dicono la verità su quello che ha detto il Papa il quale non ha offeso nessuno?, (allego il sito del vaticano sul quale potete leggere il discorso - http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/speeches/2006/september/documents/hf_ben-xvi_spe_20060912_university-regensburg_it.html -
perchè questi integralisti islamici cercano il pretesto per scatenare terrosismo fanatico e assassino ?

imporre una immigrazione forsennata e dare la cittadinanza a chiunque non è una conquista della democrazia perchè non rispetta il prossimo nei suoi valori di libertà, ma impone una decisione non condivisa.

2006-09-18 18:18:50 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

Un povero infelice che no ha capito nulla della vita e che ignora la Storia:studiare no,eh??

2006-09-18 12:22:04 · answer #10 · answered by LIEDSON 3 · 2 2

fedest.com, questions and answers