la soluzione è una sola: ripetizioni da un madrelingua!
niente insegnanti italiani perchè butti i soldi! la pronuncia puoi impararla solo parlando con un madrelingua...
fidati
2006-09-18 01:04:07
·
answer #1
·
answered by yxej86 6
·
0⤊
0⤋
Esistono molte scuole di inglese, ma penso tu non voglia riferirti a loro altrimenti non faresti questa domanda.
Devi considerare seriamente l'idea di comprarti un dizionario e forzarti a leggere e scrivere in quella lingua, a pensare di fare viaggi all'estero, e quando compri un DVD dopo averlo visto riguardalo in inglese coi sottotitoli in inglese.
Tutte queste cose aiutano molto.
Io personalmente sono autodidatta ed oggi gioco tranquillamente su answers in inglese, spesso facendo meno errori di chi scrive.
2006-09-17 22:42:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il de agostini è buono provalo, impari tt d un colpo l'inglese e lo parli k è na meraviglia, oppure un madre lingua..in bokka al lupo!
2006-09-18 01:52:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una buona scuola di lingue nella tua città, un corso su DVD.
Poi vedrai che è la stessa scuola che organizza soggiorni all'estero, io ho preferito approfondire dapprima a Londra, dove è parlato molto bene o a Brighton, sul mare, in estate, dove c'è un infinità di corsi e di famiglie ospitanti.
Arrivata a questo livello: film in originale, se possibile con sottotitoli in inglese e con spiegazione, aiuteranno ad avere confidenza anche con l' accento americano.
Ultimo sforzo, stare in esercizio, è facile perdere una lingua, anche se si raggiunge un buon livello. Per consolazione è anche facile riacquistarla.
Aiuteranno, in mancanza di meglio le trasmissioni via parabola o qualche libro. Meglio un bel viaggio nei paesi anglofoni, personalmente non trovo molto gratificante parlare inglese con chi non è di madrelingua.
2006-09-17 23:06:31
·
answer #4
·
answered by beatrice giugno 7
·
0⤊
0⤋
Sicuramente la cosa migliore e' trasferirsi nel Regno unito, ma capisco che e' un po' complicato. Ti consiglio di frequentare un corso base e uno avanzato. Ci sono anche libri editi dalla Longman che ti permettono di imparare da solo la grammatica e di migliorare il tuo vocabolario. Ovviamente devi essere estremamente motivato, altrimenti ti scappa la voglia!Ti consiglio anche di guardare film in lingua inglese con i sottotitoli (per migliorare il tuo ascolto) e di leggere semplici libri in inglese (i romanzi vanno benissimo, ma non buttarti sulla letteratura...e' molto pesante e difficile). All'inizio ti sembrera complicatissimo, ma leggere ti permettera' di imparare le parole + semplici, e soprattutto memorizzare come si scrivono!
Buona fortuna!
2006-09-17 23:04:58
·
answer #5
·
answered by smack 2
·
0⤊
0⤋
immagino che lavori e hai poco tempo.
la cosa migliore è un corso serale, che però ha dei costi elevati
oppure fai delle lezioni private. il costo medio a milano è di 30 euro a lezione, ma io per esempio applico un prezzo di 15 euro all'ora (dò lezioni nel tempo libero)
ciao
2006-09-17 22:54:31
·
answer #6
·
answered by schwarze_stern 5
·
0⤊
0⤋
il metodo migliore sarebbe fare un corso di inglese magari proprio in inghilterra,basterebbe anche solo un mese per avere le basi della lingua.
se pero' nn puoi un altro metodo infallibile(l'ho usato anch'io e lo faccio tuttora) è iniziare a guardare i film in lingua originale,magari all'inizio aiutandoti con i sottotitoli per un annetto in italiano poi in inglese anche quelli...
il primo mese lo odierai e ti sembrera' impossibile capire i film ma vedrai che dopo capirai quanto sono dei cani i traduttori italiani e nn riuscirai piu' a vedere un film tradotto!
ti consiglio anche di andare alle messaggerie musicali,nel reparto libri hanno dei libricini in inglese per principianti con degli esercizi alla fine,sono delle storie classiche tipo il fantasma dell'opera,dracula,ecc.. quindi ti sara' facile capirli...
la cosa piu' importante è nn perdersi d'animo!!
ciao
2006-09-17 22:51:14
·
answer #7
·
answered by muk 2
·
0⤊
0⤋
scuola privata.
per qualche migliaio di euro si arriva a un buon livello... è un buon investimento
2006-09-17 22:49:54
·
answer #8
·
answered by arpanonno 4
·
0⤊
0⤋
io ho 20 ma a scuola mi hanno insegnato ben poco di inglese! Quindi ho deciso che l'anno prossimo andrò a Londra qualche mese! Sicuramente qualcosa imparerò!
2006-09-17 22:41:36
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
devi prendere la patente europea,oppure se hai conoscenze che conoscono qualcuno della madre lingua aiutati con loro,un'altra cosa è essere direttament ein Gran Bretagna,così lo impari perchè a scuola insengano ma alla fien non è quello l'inglese
2006-09-17 22:40:33
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋