Per la donna partorire è una scelta. Io sono un uomo, non potrò sentirmi in simbiosi con mio figlio e sentirlo crescere dentro di me neanche se volessi. Non credo che una donna sola dica che che la sofferenza non vale la pena. Quindi chi è veramente sfortunato non è la donna ma l'uomo. Perché quindi c'è ancora l'usanza di dire che la donna è "sfortunata perché ha il ciclo e partorisce"?
2006-09-17
10:20:15
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Concepimento e fecondazione
Il ciclo, come è noto, per alcune donne causa dolori, per altre è solo un piccolo disturbo insignificante. Ma né le prime né le seconde penso ci rinuncerebbero per non avere più la possibilità di generare. Quindi il mio discorso resta valido.
2006-09-17
10:29:18 ·
update #1
Forse non ci siamo capiti. Non sto dicendo che la donna sia oggettivamente sfortunata. Ma che sia fortunata paragonata all'uomo. Alla fine partorire è una scelta che io NON HO!
2006-09-17
10:43:05 ·
update #2
io personalmente non mi sento assolutamente sfortunata anzi, non amo avere il ciclo ma solo x una questione pratica xchè con il lavoro che faccio (guido gli autobus) non è facile trovare un bagno ad ogni capolinea, la gravidanza e il parto sono le cose più belle del mondo non rinuncerei mai ad un parto naturale (fino ad ora ne ho avuti 2) no voi uomini non avete la fortuna del parto ma avete cmq la possibilità di essere coinvolti al 100% ,sopratutto dovete mantenere l' equilibrio visto che, non sempre, ma capita che una donna in cinta diventi alquanto irritabile e paranoica.
Penso di averti fatto capire che x me sia l'uomo che la donna sono ugualmente importanti in una gravidanza e nel parto, se no io come avrei fatto a sommergere mia marito d'insulti durante il travaglio! la cosa bella è che non mi ricordo di averlo insultato, ed il pianto liberatorio di entrambi quando vedi tuo figlio\a sono cose che sono meravigliose vissute con il partner!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao
2006-09-17 20:52:13
·
answer #1
·
answered by sheila a 5
·
2⤊
0⤋
Perchè sono cose dolorose..
Ma non per questo mi sembra che siamo compatite.
Per la donna,procreare, è sicuramente l'esperienza più bella della vita, Un esperienza che purtroppo l'uomo non potrà mai capire fino infondo perchè non la potrà mai provare..
Io al contrario tuo direi "beate le donne che hanno la fortuna di mettere alla luce un bambino"..
Per il ciclo.. beh, non è che siamo chissà quanto fortunate, ma pazienza! Ci son cose peggiori!!
2006-09-17 10:25:55
·
answer #2
·
answered by manu_x17 4
·
4⤊
0⤋
Stavo per rispondere, ma leggendo la risposta di manu_x17, non posso che condividere, aggiungendo solo che, come uomo, l'unica cosa che ho sempre "invidiato" alle donne è di essere madri nove mesi prima di noi
2006-09-17 10:31:03
·
answer #3
·
answered by paolino paperino 5
·
3⤊
0⤋
Prova tu ad avere il ciclo tutti i mesi (e anche più spesso magari, tipo ogni 23-24 gg) e poi mi dirai...
per quanto riguarda il parto lì sono d'accordo con te....!
2006-09-17 10:23:02
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
In realtà credo non si compatische, solo che bisogna capire che questo ciclo, chiamiamolo della vita, non e' sempre comodo e alcune volte ci crea impedimenti che, ugualmente a sentir crescere il bimbo dentro di te, non potete comprendere. Sicuramente siamo più fortunate perché proviamo qualcosa di speciale ed inspiegabile, qualcosa che in verità rende i padri disorientati, non provando e non potendo mai provare quello che prova la sua compagna (chiaro parlo di coppie normali, non mi venite adesso con madri e cassonetti).
pero rimango della convinzione che non si compatisco, adesso poi la paracadutano anche dal' aero se non va in palestra. Pero si hai che tener in considerazione questo ciclo che anche ti regali qualcosa di prezioso, anzi due cose preziose: una avere un figlio, la seconda ad abituati a sbalzi ormonali continui che se ti rendono più sensibile e vulnerabile, sicuramente spesso ti aiutano a essere miglior persona.
Quindi si come donna e madre ti dico, sono felice, non vorrei essere un uomo, ma non solo perché posso partorire...per molto di più......per quel qualcosa che mi allontana forse dalla meccanica ma mi avvicina a misteri che sfondano spesso in pi u' dimensioni. se tutto questo ha il prezzo del fastidio mensuale ben venga, anche se alcune volte ti assicuro lo trovo un prezzo un po caro.
2006-09-17 13:35:51
·
answer #5
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
è del tutto naturale anzi oggi con le nuove tecniche cesario in clinica o epidurale ti assicuro che hanno poco da lamentarsi
i parti naturali in italia non superano il 50percento
2006-09-17 10:52:33
·
answer #6
·
answered by otto 4
·
1⤊
1⤋
Scusa se rispondo con una domanda: ma chi lo dice???
2006-09-17 10:25:10
·
answer #7
·
answered by kerplan 5
·
0⤊
1⤋
anche se sono casi rari, si può ancora morire di parto.
la sofferenza psicologica penso superi quella fisica (che oggigiorno viene tenuta a bada con diversi metodi) perchè molto spesso diventare madre può essere un dramma, nel senso di evento che stravolge la vita e ribalta ogni prospettiva nel bene e nel male.
2006-09-17 12:34:37
·
answer #8
·
answered by giacomino 3
·
0⤊
2⤋
si vede che nn hai mai avuto il ciclo...durante quel periodo vorresti uccidere qualcuno, senza contare che hai dolori ovunque e quando ti guardi allo specchio vedi un mostro (hai anche sempre voglia di piangere)...per il parto invece è ancora peggio...vedi il tuo corpo che cambia rapidamente (pian pianino diventi una balena), cominci ad avere ogni tipo di dolore e di voglie, soffri nel mettere al mondo il bambino e dopo nella maggior parte dei casi subentra pure la depressione post-parto...vedi un pò tu...
2006-09-17 10:39:22
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
perchè avere tutti i mesi un dolore atroce al basso ventre che non ti permette neanche di stare driritta in piedi ,non la chiamerei fortuna...ma se vuoi prova ha farti sanguinare le p-lle ogni mese poi mi dici,oppure avere la nausea per 3 mesi ,vomitando l'anima ,le vene che diventano varicose ,le smagliature ,gonfia come un pallone,e poi alla fine di tutto questo un dolore sovraumano per far uscire 4 kg di bimbo da un buco,che di solito non è largo 10cm....vedi tu!
2006-09-17 10:25:49
·
answer #10
·
answered by ladyfindley 5
·
1⤊
4⤋