English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Noi italiani paghiamo le tasse, non ci danno lavori sicuri, non possiamo accettare lavori sottopagati, come dire roba da incivili. Non si può continuare così. Facciamoci sentire. Cosa fate voi altri?

2006-09-16 08:19:37 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

13 risposte

Prima di tutto espellere chi non ha il permesso di soggiorno, e questo dobbiamo essere noi cittadini a farlo presente alle autorità competenti , in modo assillante. La raccolta della frutta e ortaggi nel Pugliese e nell' Emilia Romagna a chi è affidata? Andate a controllare chi gestisce questo traffico di migliaia di irregolari, sfruttati da industriali con le spalle coperte.

2006-09-16 08:27:09 · answer #1 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 2 1

non e' questione di mortadella o meno ...anche con berlusconi era lo stesso problema.....purtroppo noi non andiamo a raccogliere i pomodori loro si'......noi non vogliamo lavori in nero...loro si'...noi non lavoriamo mezza giornata x 20 euro... loro si.....ma che gli dobbiamo dire a questi cristiani?

2006-09-16 08:30:26 · answer #2 · answered by laura_lauit2000 6 · 5 0

Senza fare demagogia vorrei ricordare a chi se la prende sempre con prodi che non è stato lui a fare del lavoro interinale un affare milionario( non mi meraviglierei se dietro a tutto c'è qualcuno di mia conoscenza.)
Comunque, ci sono extracomunitari che accettano di fare lavori che non non vogliamo + fare. Dunque se volete ci sono tanti lavoretti pagati abbastanza bene e di assoluto interesse:

Muratori, Addetti agli alti forni o alle forge a caldo, addetti agli animali( mucce pecore e maialini) addetti alla raccolta di ortaggi, frutta, uva e quant'altro, e tanti ma tanti altri compitini interessanti...
Chi si offre volontario???

2006-09-16 08:35:26 · answer #3 · answered by Alberto D 5 · 3 0

L' evasione fiscale non riguarda solo il lavoro di manodopera extra-comunitaria clandestina. Forse tu no sei disposto, non hai bisogno di essere sfruttato e schiavizzato. Molti di loro preferiscono (sopra)vivere nelle nostre città e campagne con uno stipendio misero piuttosto che morire di fame nei loro paesi.
La colpa non è dei clandestini, ma di coloro che non sono disposti a riconoscere legalmente il loro lavoro.

2006-09-16 08:36:03 · answer #4 · answered by Misterious Skin 3 · 2 0

Ma che stai a di! Gli immigrati regolari fanno quei lavori che noi italiani non vogliamo più fare e pagano le tasse contribuendo alla pensione anche la tua, quelli irregolari fanno arricchire gli italiani per i quali lavorano. Cosa fai tu? Vorresti il posto illegale dell'immigrato illegale? Ma se gli italiani non vogliono nemmeno quello legale di posti di lavoro e lo lasciano volentieri all'immigrato pensando di avere il diritto, in quanto italiani, di avere un lavoro migliore. Ti rendi conto che è una guerra tra poveri e chi ci guadagna è il ricco che sfrutta te e l'immigrato?
L'unica cosa da fare è unirci e cambiare le cose per tutti, conquistare diritti e legalità per tutti vivresti meglio te e l'immigrato che ormai, si spera, non sarà più tale ma un normale cittadino italiano come me e te. Se vuoi qualcuno co cui sfogarti rifattela con color che hanno voluto la legge Biagi, il precariato a vita, il lavoro sottopagato, sono lor i repsonsabili delle disgrazie tue e degli immigrati.

2006-09-16 17:57:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

La maggior parte di loro lavora al nero quindi chi li assume con loro ci guadagna molto mentre con un italiano no......................
il problema si può risolvere: basterebbero controlli a tappeto nelle fabbriche ed imprese edili, la maggior parte lavora lì.
Dopo avere accertato la presenza di un lavoratore non messo in regola, basterebbe rifilare una megamulta da milioni di euro accompagnata ad un pò di galera. Il problema si risolverebbe immediatamente con grande soddisfazione di tutti, anche stranieri, che sono costretti a lavorare senza contributi. Loro non hanno colpa, la colpa è di chi pensa che si deve far di tutto per non pagare le tasse. Le tasse se le pagassero tutti sarebbero sicuramente meno della metà.......mentre gravano sempre sugli stessi fessi........ spero che questa mia risposta non sparisca come l'altra sull'euro.

2006-09-16 09:34:21 · answer #6 · answered by deneb3456 1 · 1 0

La prima risposta che mi è venuta in mente è una domanda: quanti Italiani giovani e precari andrebbero oggi a fare i manovali, le badanti di vecchi totalmente infermi i vaccari o i braccianti agricoli in condizioni di schiavitù?
Gli extra comunitari illegali sono molto più convenienti a tutti i piccoli e grandi cialtroni italiani che li pagano in nero e con stipendi da fame, affittando a loro topaie e guadagnando esentasse fior di soldi.
Questi dovrebbero essere i vostri nemici!
Perché fra le tante richieste che leggo qua sopra di far restare gli extra comunitari a casa loro non ce ne è neanche una che chieda serie iniziative contro la tratta dei nuovi schiavi e il loro sfruttamento? Che sia perché ci viene comodo, o perché non ci abbiamo pensato?

2006-09-16 08:52:49 · answer #7 · answered by etcetera 7 · 2 1

Va bene, allora vuoi fare tu l'extracomunitario..?

2006-09-16 08:52:10 · answer #8 · answered by ! 6 · 1 0

se vuoi puoi andare anche tu a battere le olive, ad accettare 30 euro al giorno (se ti va bene) e a lavorare a tempo indeterminato, inteso però che non sai quando ti finirà la giornata.
Resta comunque da risolvere il fatto che lavorano in nero, che sono clandestini e che oltretutto molti di essi sono delinquenti.

2006-09-16 08:47:55 · answer #9 · answered by deejaysimon 4 · 1 0

Vergognati di quello che dici!

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/babysitter-annegata/il-sogno-di-iris/il-sogno-di-iris.html?ref=hpsez

2006-09-16 08:45:34 · answer #10 · answered by naty_ru_32 1 · 1 1

fedest.com, questions and answers