English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao ragazzi, cerco urgentemente una via legale per poter omologare sulla mia autovettura dei cerchi alternativi.Ora a libretto posso montare pneumatici 175/65 r 14, mi accontenterei di sostituirli con pneumatici 195/55 r 15.
Faccio presente che il nulla osta dalla carissima casa madre (Peugeot Italia) non me lo rilasciano.

2006-09-16 07:52:10 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Case automobilistiche Peugeot

4 risposte

Se hai fatto di tutto per ottenere il nulla osta della Peugeot e non ti è stato rilasciato puoi ottenerlo passando attraverso un buon gommista. Molti hanno già a disposizione una lista degli pneumatici che si possono montare sulle varie vetture perchè è già stata richiesta l'omologazione da qualcun altro, altrimenti possono ottenere più facilmente il nulla osta passando a loro volta attraverso le case produttrici di pneumatici sportivi. Una delle migliori per queste cose è la Yokohama. Addirittura, nei negozi che vendono questa marca spesso si trovano dei volantini da compilare e spedire, fatti apposta per la richiesta del nulla osta per conto loro. Se non ci riesci neanche così puoi provare tu direttamente a chiedere alle ditte di pneumatici servendoti dei riferimenti che puoi trovare sui vari siti internet delle case produttrici. Se ancora non ottieni nulla puoi mandare una lettera ad una rivista come Elaborare, Mega Tuning o simili. Spesso riescono ad avere delle scorciatoie e ti possono dare una mano. Di solito per queste cose rispondono. Come ultima ipotesi puoi chiedere ad un grosso elaboratore. Migliori quelli che si occupano anche di elaborazioni estetiche perchè hanno più esperienza in queste cose. Una volta ottenuto il nulla osta devi però farti scrivere la nuova misura di pneumatici sul libretto.

2006-09-17 21:01:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

è teoricamente possibile farlo. Ma in Italia l'iter burocratico è infinito e non hai nessuna certezza del risultato, il fatto che la casa madre non apporvi la modifica lo rende praticamente impossibile. Se sei proprio deciso prova a farla omologare dal Tuv tedesco per poi farti riconoscere l'omologazione in Italia. è un procedimento macchinoso e costoso, mai hai probabilità di gran lunga maggiori. a questo punto potresti provare anche con cerchi da 17".
Oppure usa qualche kit di elaborazione tipo Lester, Sparco e simili che hanno già provveduto a tutte le omologazioni

2006-09-18 20:38:56 · answer #2 · answered by Ulmo 3 · 0 0

ciao!ti posso dire che io nel 97 avevo una dedra sw con pneumatici max 14",poi e' uscito un modello con pneumatici da 15".
ho scritto alla fiat auto s.p.a. facendoglielo presente! e mi hanno mandato il nulla osta da presentare alla motorizzazione x l'omologazione dei 15"!
quindi prova a fare lo stesso magari va bene anche a te,in bocca al lupo.......................

2006-09-17 13:42:18 · answer #3 · answered by iogad 2 · 0 0

dev cercare sul sito della peugeot i cerchini..accettati..ma se li non li trovi..devi chieder un consulto è l'unica strada

2006-09-17 00:43:58 · answer #4 · answered by JackPini 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers