Il cerotto anticoncezionale misura 20 centimetri quadrati (non è certo gigantesco!!) e lo si può applicare, a scelta, nella parte bassa dell'addome, su una natica od anche sul braccio o sulla spalla. Se usi anche un bikini c'è sempre un punto dove poterlo mettere che resta nascosto dal costume. Ovviamente il fattore estetico è da considerare, perchè in ogni caso il cerotto non è bello a vedersi. Il vantaggio è che, a differenza della pillola che te la devi ricordare tutti i santi giorni, questo lo si cambia ogni sette, per tre settimane consecutive a cui ne segue una di riposo. Se non sei una precisina con la pillola le dimenticanze possono essere frequenti (con conseguenti "rischi"), mentre col cerotto questo problema è risolto. Esso agisce rilasciando degli ormoni che impediscono la fecondazione e i test hanno rivelato la stessa efficacia della pillola anticoncezionale e le stesse proprietà farmaceutiche.
E' estremamente adesivo, quindi non c'è nessun problema nè con le docce, nè con i bagni (mare, piscina). Io credo che sia una valida alternativa alla pillola ma naturalmente l'ultima parola spetta sempre al ginecologo di fiducia.
2006-09-15 22:19:23
·
answer #1
·
answered by maria r 2
·
1⤊
0⤋
Io uso da poco l'anello, e il mio ginecologo mi aveva consigliato o questo o il cerotto...dicendomi che erano sicuri entrambi forse di più della pillola....perchè entrambi sprigionano costantemente gli ormoni per non rimanere incinta..a differenza della pillola che lo fa solo quando la ingerisci...e poi diaciamocelo la pillola spesso viende dimenticata...il cerotto e l'anello no perchè li devi cambiare dopo un po' no tutti i giorni...
Se vuoi un consiglio usa l'anello...non perchè è più sicuro ma perchè è interno e non si vede e poi non rischi che ti si stacchi come il cerotto....
L'anello si chiama Nuvaring..informati è veramente comodo e sicuro credimi
2006-09-15 21:50:29
·
answer #2
·
answered by Alys 3
·
2⤊
0⤋
il cerotto contraccettivo funziona solo se lo attacchi nel posto giusto.......... a buon intenditore poche parole!
2006-09-15 21:49:06
·
answer #3
·
answered by evalucrezia 3
·
3⤊
1⤋
una mia amica lo usa, non come contraccettivo, anke se è ottimo, ma km regolatore del ciclo: sveniva letteralmente ogni primo giorno del ciclo, così, il ginecologo, anzichè darle la pillola, che può essere dimenticata, le ha consigliato il cerotto: lo cambia una volta alla settimana, per 3 settimane di seguito, poi interrompe di una, nella quale le viene il ciclo, e poi lo applica di nuovo. lei dice che funziona veramente ed è discreto! io lo consiglierei alla pillola, almeno te en devi ricordare solo una volta a settimana e non tt i giorni! poi consulta il tuo ginecologo!
2006-09-17 06:11:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il cerotto è una pratica moderna di anticoncezionale e molto utile soprattutto per ridurre gli effetti collaterali della pillola: l'assunzione transdermica permette l'uso di basse dosi che vengono portate direttamente nel circolo arterioso senza che il fegato sia appesantito dal dover metabolizzare il farmaco. si mette sulla spalla o su un gluteo e si cambia una volta a settimana (es.tutti i lunedì). Studi in materia hanno dimostrato che soprattutto le ragazze giovani riescono ad essere più regolari nell'assunzione mentre la pillola da prendere tutti i giorni tendono a dimenticarla. Con il cerotto sei sicurissima e puoi fare tranquillamente la doccia che non si staccherà.
2006-09-15 22:14:14
·
answer #5
·
answered by Federica F 2
·
1⤊
0⤋
mi dispiace forse sono indietro con i tempi...ma il cerotto contraccettivo non sapevo che esistesse....So per certa che esiste il cerotto che diminuisce il fastidio che una donna può avere quando è in menopausa...eliminando in parte le famose e noiose vampate di calore.
2006-09-15 22:00:55
·
answer #6
·
answered by Luciana 7
·
1⤊
1⤋
funziona, ma io lo trovo scomodo- devi cambiarlo ogni settimana a parte quella di pausa -ovunque lo metti si vede, specie d'estate e quando fai la doccia devi stare attenta a non farlo scollare--insomma io sono tornata alla pillola!
2006-09-15 21:49:01
·
answer #7
·
answered by estella 5
·
1⤊
1⤋
Non fidarti tesoro. E poi a cosa ti serve? Mi fai le corna?
2006-09-15 21:45:55
·
answer #8
·
answered by Andrea Carlo 5
·
1⤊
1⤋
Siii.....funziona benissimo....ho avuto un incontro con una ragazza che aveva messo un cerotto contraccettivo a forma e misura di mutandina....oh! NON SONO RIUSCITO A LEVARLO!!!! ....un'altra mia amica usava come contraccetivo la cibalgina, la teneva stretta fra le ginocchia e non la lasciava cadere!!!!!! Ottima anche quella!
2006-09-16 11:29:05
·
answer #9
·
answered by claudioramor 4
·
0⤊
4⤋