English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

io ho i legamenti lassi dalla nascita. i legamenti non sono ben tesi come dovrebbero, quindi il tuo bambino sarà più esposto a distorsioni.
io ho appena rotto il legamento della caviglia sinistra, ma tieni conto che è la prima volta in tutta la vita.
non ci sono rimedi se non quelli di rinforzare la muscolatura della gamba

2006-09-15 08:58:37 · answer #1 · answered by schwarze_stern 5 · 0 0

Vuoi la verità? Dipende dalla GRAVITA' della lassità dei legamenti. Qui tra noi, tutti dicono che non è una malattia e che non condiziona la tua vita (forse perchè in media non è grave la lassità legamentosa) ma io ad esempio ne soffro in una forma abbastanza avanzata. Ciò ha condizionato totalmente la mia vita distruggendo i miei sogni, le mie aspettative di vita, le mie passioni e le mie speranze. Sono stata operata 4 volte e non saranno le ultime perchè a causa della lassità legamentosa ho sviluppato numerose altre patologie (che mi limitano nella mia quotidianità accompagnandola anche con dolori lancinanti dalla mattina alla sera) che necessitano di interventi chirurgici i quali mettono a rischio le ultime passioni che sono riuscita a conservare e che danno un senso alla mia vita. Dopo anni, ho avuto anche forti ricadute psicologiche che mi hanno portato ad alcuni disturbi ansiogeni che necessitano di psicofarmaci.

Dalla differenza tra ciò che dico io e ciò che dicono gli altri che hanno scritto qui, hai dunque la prova che non è solo questione di PERCEZIONE il modo in cui la malattia ti condiziona la vita ma è anche una questione di GRAVITA' della malattia. Spero che il tuo bimbo non finisca come me ma in media, penso che la lassità legamentosa sia lieve. Auguri comunque!

2014-08-28 18:54:12 · answer #2 · answered by Mia 2 · 0 0

ciao! anche io ho i legamenti lassi ma vivo tranquillamente, non mi hanno mai dato problemi...l'unica cosa è che il fisiatra mi ha detto che potrei rompere i legamenti + facilmente...cmq non ti preoccupare, non condiziona x nulla la vita...

2006-09-17 05:31:29 · answer #3 · answered by chichi 3 · 0 0

Ciao io ho 17 anni ed ho le articolazioni delle spalle lasse in una maniera straordinaria, riesco ad fare assumere delle posizioni alle spalle ed alle braccia che non sono "ortopediche", ma che ovviamente non intaccano il mio stato di salute, anzi, pratico sport difficili come la corsa e l'alpinismo...non mi danno nessun tipo di problema, può essere utile però della banalissima fisioterapia con gli elastici (chiedi consiglio ad un ortopedico). Ciao

2006-09-15 14:59:34 · answer #4 · answered by Neo 2 · 0 0

Io sono stata operata a 13 anni ai legamenti lassi delle caviglie. Da allora tutto benissimo (e sono passati quasi 30 anni...), prima avevo spesso male alle ginocchia.

2006-09-15 14:49:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Guarda che è frequentissimo avere i legamenti lassi invece che rigidi... Tantissimi li hanno così e non lo sanno neppure... anzi, di fronte ad una minore resistenza c'è una maggiore elasticità... Ti spiego.. un lasso cade e si lussa un ginocchio, riportando però meno danni di un rigido, che magari cadendo si fratturerebbe l'osso... Meglio una lussazione che una frattura! Non ti preoccupare per tuo figlio... non è una malattia, tantomeno condiziona la vita!!!

2006-09-15 12:50:17 · answer #6 · answered by #omissis# 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers