English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi,ormai la musica sta decadendo di brutto,ma di BRUTTO pesante!
Mtv ha smesso di trasmettere video e musica interessante da un pezzo...
Oltre gentaglia che infanga la musica appoggiando "artisti" del calibro di Paris Hilton, Hilary Duff e Jessie Mc non so come, non circala più una singola canzone interessante!!!!
Ascolto la radio giornalmente e credo che le stazioni stesse siano un pò in crisi su cosa trasmettere xké sn davvero a corto di musica interessante.
Ed ecco trasmesse sempre le stesse canzoni: l'ultima dei Coldplay, l'ultima di Gianna Nannini (ke odioooooooooo), Happy hour di Liga (bastaaaaaaaaaa) etc etc...
E' x questo che le radio ormai ricercano + personaggi conosciuti che facciano intrattenimento?
Questa estate è stata,a detta anche degli stessi "chartisti" (quelli che curano le classifiche) l'estata più povera di inventiva musicale e di canzoni interessanti... Risultato: le classifiche sono sempre uguali!

Raga cosa ne pensate?

La musica deve risorgereee!

2006-09-15 01:38:01 · 10 risposte · inviata da ghoooghi 2 in Musica e intrattenimento Musica

10 risposte

Io ho 20 anni... sono cresciuto con il rock... il buon vecchio rock & roll... pensa che la mattina prima di andare all'asilo la mi mamma mi metteva il video del concerto del 82 di Bruce Springsteen... sono nato con i Doors, ma il mio gruppo preferito rimane e rimarrà sempre I Led Zeppelin: chitarra da paura (Jimmy Page è il miglior chitarrista di tutti i tempi, batterista come John "Bonzo" Bonham (il martello di Dio) voce divina e basso e tastiera di quel fenomeno di John Paul Jones...
Purtroppo c'è sempre meno gente che ama il rock e la buona musica.. ora tirano i gruppetti fava stile five, o l'hip hop all'italiana che fanno vomitare...
vuoi mettere ascoltare la chitarra diabolica di Santana, o godere di un concerto dei Pink Floyd?? Non puoi dire di aver vissuto se non hai ascoltato pezzi del calibro di Child in TIm dei Deep Purple, o vedere come Jimi Hendrix si esibì a Woodstock... Gruppi che possano ereditare la fama dei Rolling Stones, o avvicinarsi alla bravura dei Genesis non ne vedo nemmeno l'ombra... meno male che c'è sempre qualcuno che si ricorda della vecchia guardia.... I mei 3 pezzi prederiti della storia sono
1-Stairway to Heaven
2 - Child in Time
3 - Confortably Numb (che se la scozza con Aqualung dei Jethro Tull)
ciao e grazie di esistere e ascoltare la vera musica...

2006-09-15 01:51:59 · answer #1 · answered by kyrol86 3 · 0 0

Eh... se pensi che in Italia non c'è altra "Musica" se non la melodica (bleah) e il jazz (noia)... ma nel resto del mondo la situazione non è migliore.
Deve risorgere? Ma se ormai tutti i media spingono verso il non pensare come può risorgere qualcosa di culturale?

Guardatevi intorno:
i viddeogiochi strategici sono solo in tempo reale (così non si ha il tempo di pensare o riflettere).
i libri sono scritti da persone che con il pensare non hanno nulla in comune (ricordo una persona che mi disse "il mio ragazzo legge solo libri di zelig").
I film si basano sulla quantità di sparatorie o di (in)sane s.c.o.p.a.t.e invece che sulla trama.
La musica è fatta per impedire di pensare, disarmonica, violenta, fatta di gente che dimena le braccia (se maschio) o le tette (se femmina). Il caso di Paris Hilton è proprio l'emblema di quella che viene spacciata per musica: una che non sa cantare nè ha altre doti se non i soldi si inventa cantante e la gente COMPRA I SUOI DISCHI!!!!
Nei forum, blog o chat si vedono per lo più depressi cronici che si fingono poeti maledetti o persone che ormai non sanno nemmeno più dove sia di casa la nostra lingua.
Persino nei giochi da tavolo il trend è "la forma più che il contenuto". I media ti dicono che devi fare e tu lo fai...

La musica continua a vivere, nel progressive, nelle varie correnti metal, nel dark, nell'underground, nelle colonne sonore sinfoniche di film seri (non di immondizie tipo "fast & furious" o "scary movie")... ma ovviamente non sono cose che vanno in tv o alla radio. Perdonatemi ma sono pessimista.

2006-09-15 08:49:42 · answer #2 · answered by kamakiriryu 3 · 1 0

La musica attuale sta decedendo?

ALLA GRANDEEEE!!

Perchè? Perchè non sanno più che parole inventare per far si che amore faccia rima con cuore!
Le canzone di una volta ti facevano battere il cuore, ti facevano piangere tanto si rispecchiavano alla propria vita e poi, ti insegnavano tante cose.

2006-09-15 08:42:04 · answer #3 · answered by Nowhere man [U.K.] 5 · 1 0

ormai nn circola piu' musica buona... ormai solo hilary duff, avril lavigne e altre cose del genere

2006-09-15 14:20:30 · answer #4 · answered by Ginny 1 · 0 0

Sono davvero d'accordo con te, la musica che si ascolta (si prova ad ascoltare?) oggi e' arrivata a livelli pietosi.
Credo che fino a svariati anni fa (non molti, pensandoci bene) chi produceva musica lo faceva per passione, mentre oggi chiunque potrebbe diventare "famoso" con la musica, basta che abbia un po' di soldi.
Qualche tempo fa nel panorama musicale italiano si affacciavano cantautori del calibro di Franco Battiato, Renato Zero e Fabrizio de Andre', ciascuno con il proprio inconfondibile stile e con dei messaggi profondi da comunicare. Oggi purtroppo artisti come questi sono stati rimpiazzati da ragazzotti di bassa cultura come Luca Dirisio, Paolo Meneguzzi, DJ Francesco, o anche, peggio ancora, persone come Fabri Fibra, Mondo Marcio e simili.
Basterebbe ascoltare solo musica di un certo livello e incoraggiare gli artisti che a noi piacciono comprando i loro dischi. So che i prezzi sono molto alti, ma io ad esempio preferisco prendere 1 cd buono che non mi stufa, piuttosto che acquistarne 3 o 4 di basso livello.
Penso anche che le case discografiche siano molto influenzate dagli acquisti dei loro clienti, dunque basta essere cauti e fare le scelte giuste!

2006-09-15 10:55:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

io quando ascolto la radio, ascolto radio 3 della rai, quindi le radio commerciali non mi tangono (.... molta musica classica, ma anche jazz, blues, musica etnica, qualcosa di rock, pop, leggera), poi c'è anche il V canale della filodiffusione, ma quello trasmette unicamente musica classica, come anche radio classica milano finanza (... vabbè che non ve ne può fregare di meno ... è solo per dire che esite anche altro ...). La vera musica, comunque, per me è solo quella dal vivo (ma ovviamente non si può averla sempre a portata di mano). Arrivando alla tua domanda ... si, la musica COMMERCIALE sta decadendo di brutto ... fortunatamente al mondo non esiste solo quella, anche se è quella più facilmente visibile

2006-09-15 10:38:48 · answer #6 · answered by francesco_jsb 3 · 0 0

cn gli "artisti" (se csì s possono chiamare...) di oggi è impossibile ke la vecchia musica risorga! aspettate un po' d anni ke arrivo io!!!

2006-09-15 09:20:32 · answer #7 · answered by Aiutatemi a combattere la mia Ignoranza!!! 5 · 0 0

ciau!!!sn d'accordo cn te!!!!ormai mi ritrovo ad ascoltare vekkie canzoni xke ora la musica decente c'e ma nn e abbastanza commerciale!!!x qst nn ascolto mai la radio e raramente guardo mtv adesso!!!!

2006-09-15 09:01:12 · answer #8 · answered by LullabY 5 · 0 0

la musica non credo stia decadendo anche perchè artisti di gran calibro italiani e stranieri continuano a suonare e a sfornare ancora qualcosa di decente.
il problema "serio" semmai è che sta cadendo quel sistema merdo.so iniziato negli anni 90 che ha contribuito a commercializzare in modo pietoso la musica costruendo boy-band a tavolino,canzoni a tavolino (sentite l'ultimo album di Madonna), dare troppo spazio all'immagine affiancando la ragazzina fighetta a canzoni da oratorio ...togliendo spazio, purtroppo, a chi della musica ne fa un'arte
ed era ora!!! possibile che non si rendano conto che se le vendite vanno male è anche perchè la musica proposta è penosa?

2006-09-15 08:52:12 · answer #9 · answered by massimiliano n 3 · 0 0

essendo musica commerciale, non puoi pretendere ci siano sempre geni musicali!!! ci sono sempre momenti FLOP della musica, seguiti dal sorgere di grandi stelle....adesso si vedrà quest'inverno.....anche se io reputo gli articolo 31 Er Mejo!!!!

2006-09-15 08:41:57 · answer #10 · answered by [Nothing4Ever] 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers