English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti ,eppure li ho sempre puliti tutte le sere li lavo asciugo bene li massaggio metto l'olio dei bimbi,e mi si spellano e a volte mi viene delle bolle (sembra acqua),prendo vitamine ma nulla,e ho sempre prurito...(avro' la rogna??)hahahah scherzo.

2006-09-15 01:21:49 · 22 risposte · inviata da birba 3 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie della pelle

22 risposte

NON CREDO SIA PIEDE D'ATLETA. Il fatto che tu parli di bollicine d'acqua mi fa pensare alla DISIDROSI! viene sui piedi o sulle mani. Comunque solo un dermatologo può fare una diagnosi precisa!

2006-09-19 00:23:55 · answer #1 · answered by pedro 3 · 0 0

potrebbe essere una malattia che mi pare si chiami piede d'atleta .....io l'ho avuta colpisce principalmente fra il 4° e il 5° dito del piede ..sembra quasi che la pelle sia macerata è una cosa fastidiosissima...comunque consulta uno specialista

2006-09-15 01:27:51 · answer #2 · answered by Otto K 3 · 3 0

piede d'atleta, vai in farmacia ti consiglieranno una crema che in una settimana massimo due scomparirà

2006-09-15 01:31:38 · answer #3 · answered by MORPHEUS ® 5 · 2 0

Forse hai il "piede d'atleta".

e' una scocciatura immane.

Trattasi di micosi ovvero un infezione causata da un fungo. che in genere comincia nel terzo o quarto spazio tra le dita del piede e si estende successivamente agli altri La pelle inizialmente si presenta arrossata e squamosa, spesso fessurata, per divenire poi biancastra, umida e maleodorante.
Il trattamento del piede d'atleta prevede l'impiego di farmaci antimicotici ad uso topico (creme, unguenti, polveri). La maggior parte di questi farmaci, ad esempio il clotrimazolo (es. Canesten), il miconazolo (es. Daktarin), il bifonazolo (es. Bifazol), l'econazolo (es. Pevaryl), può essere acquistata senza prescrizione medica. Le creme sono considerate più appropriate in caso di pelle macerata e umida, mentre gli unguenti possono essere utili in caso di tagli asciutti. L'impiego di polveri antimicotiche è invece consigliato come trattamento profilattico nella prevenzione delle reinfezioni.
Cambiare le calze tutti i giorni, lavarli a 60° e magari con un disinfettante.
Occhio perche' e' contagioso pertanto se tocchi la parte interessata, lavati sempre accuratamente le mani. idem per i tubetti, la vasca, ecc ecc. sempre tutto disinfettato.
non usare metodi empirici. la candeggina o l'alcool peggiorano la situazione se applicati direttamente. Non ci crederai ma un vecchio rimedio della nonna (o meglio dei militari) e' quello di farsi la pipi' sui piedi.
in casi di emergenza, sembra funzioni...
In bocca al lupo...

2006-09-15 01:46:34 · answer #4 · answered by stefano c 4 · 1 0

Secondo me e' una dermatite.. vai dal medico o meglio dermatologo, che con una pomata te lo fa passare, non aspettare che non ne vale la pena

2006-09-15 01:29:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Se si formano scagliette un po' dure di pelle che si staccano si chiama, piede d' atleta, è un fungo e devi andare da un dermatologo. Se è pelle solo pocopoco umida ed è molto circoscritto è perchè il piede macera nelle scarpe, liberalo per un po' e usa una crema idratante.

2006-09-15 11:37:24 · answer #6 · answered by Kiki 3 · 0 0

Sicuaramente è un'allergia, va dal medico c'è una pomata fatta apposta, dopo 2 giorni hai risolto il problema. Scusami ma non ricordo il nome della pomata. Ciao

2006-09-15 02:41:02 · answer #7 · answered by Salsera 2 · 0 0

ah birba ...mi sa tanto che ti sei presa il " piede d'atleta"...è un fungo che di solito si contrae in ambienti come piscine o spogliatoi e può a volte dipendere anche dall'asciugarsi male i piedi e mettersi i calzini con il piede ancora bagnato...è una sciocchezza se curato prima che ti si formino delle ragadi fra le dita...quest'ultime creano dolore ...rivolgiti presso un dermatologo che ti consiglierà una crema e nel giro di pochi giorni tutto si risolve...credo che se vai in farmacia e spieghi il problema ti possana dare la crema senza ricetta ...ma per sicurezza il parere di un medico è sicuramente più tranquillizzante...

2006-09-15 01:45:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

xche' la pelle interna e' piu' delicata, di conseguenza resta umida e spella inoltre in quella parte la temperatura e' maggiore x il movimento dei piedi.

2006-09-15 01:39:53 · answer #9 · answered by nico 3 · 0 0

probabilmente si tratta di dermatofiti micotica interdigitale, comunemente conosciuta come "piede d'atleta". E' una sorta di micosi (fungo) che si sviluppa particolarmente a chi porta troppo a lungo scarpe da ginnastica, o comunque scarpe che facciano sudare molto il piede provocando la macerazione, non curando eccessivamente la traspirazione del piede.
ci sono delle specifiche pomate antimicotiche e della polveri apposite che puoi trovare normalmente in farmacia come farmaci da automedicazione. basta che chiedi al farmacista e saprà consigliarti.

2006-09-15 01:38:18 · answer #10 · answered by Master X 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers