Stai tranquilla...non ti può fare niente...e fatti forza.
Domani mattina tu sei avantaggiata perchè sei consapevole che ti dirà di tutto...quindi mettiti il cuore in pace, con fermezza e dignità dì che ti dispiace e che in futuro sarai più attenta...ma non esagerare con le scuse.
Davvero, tranquilla....mentre lui ti fà la sfuriata..pensa ad altro...e fattelo uscire dall'altra parte...
Io sono sicura che non lo farai più e se lui ti mangia la faccia è un cafone....
2006-09-14 08:37:18
·
answer #1
·
answered by vyolettes 3
·
0⤊
0⤋
credo che tolto che il cazziatone non succederà nient'altro anche perche non mi sembra che ci siano i presupposti per un licenziamento e se proprio dovesse farlo pernso che hai guadagnato tempo perche saresti andata via te tra qualche mese perche non l'avresti sopportato più visto che è così carognoso, sii fiduciosa ciao
2006-09-14 17:30:46
·
answer #2
·
answered by grace1 2
·
0⤊
0⤋
Sono rappresentante sindacale nella mia azienda.
Innanzitutto consiglio di tenersi sempre nel cassetto una copia dello statuto dei lavoratori; del contratto nazionale di categoria e, quando c'è del contratto integrativo aziendale.
Questo è un caso di negligenza. E quindi, a norma dello statuto dei lavoratori, punibile con la sospensione dal lavoro (e conseguente sopensione dello stipendio) fino a un max di 10 giorni. Inoltre, se la negligenza ha causato danni patrimoniali, il lavoratore è tenuto al risarcimento dei danni.
Ora, non dico che si arriverà a questo però sul lavoro bisogna sempre stare attenti. Se il tuo capo è un maleducato ed arriva sbraitando che non trova il fax gli si dice: guardi che nel cantiere x sta suonando l'allarme. Mi dica lei cosa devo fare per prima, attivarmi per trovare il fax o avvisare i carabinieri.
Non bisogna dire sempre signorsì. C'è anche il momento che al capo gli si dice di no. E se da fuori di matto lo si lascia fare e dire come vuole. Sii sempre presente su quella che è la cosa più importante per l'azienda e soprattutto per te stessa in modo da non esporti a rischi di questo tipo.
2006-09-14 09:26:05
·
answer #3
·
answered by alvaro4ever 7
·
0⤊
0⤋
Car.ma Sara , c'era un vecchio detto che diceva: CHE IL CANE CHE ABBAIA NON MORDE, quindi le persone come lui che incudono timore... sono meno pericolose di altri che magari parlano poco ed invece poi passano ai fatti!! Quindi lui non ti licenziera' anzi magari domani mattina sara' di umore buono ed niente sara' successo!! Pero' adesso ti voglio dare un consiglio per non incorrere piu' in questo inconveniente, esistono delle agende giornalere da tavolo x appunti cerca sempre di prendere appunti su qualsiasi cosa cosi' mai niente piu' ti dimenticherai . Non preoccuparti SOGNI D'ORO kiss.
2006-09-14 08:57:32
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il lavoro e' il lavoro e bisognerebbe farlo al meglio. A volte si fanno degli errori. A volte bisogna anche essere adulti e capire se sono errori gravi o no. Se sono gravi bisogna anche essere abbastanza maturi da accettarne la responsabilità.
Da un punto di vista giuslaboristico se c'è giusta causo il contratto può essere anche rescisso dal datore di lavoro.
Due consigli:
1: ci sono i sindacati apposta per rappresentare i diritti dei lavoratori
2: il lavoro a vita non esiste più... se ti impegni, potresti anche essere sorpresa dai posti di lavoro che si possono trovare in giro
In bocca al lupo
2006-09-14 08:57:17
·
answer #5
·
answered by amministratoredelegato 2
·
0⤊
0⤋
non ti preoccupare
al masimo ti da due bacchettate, non reagire chiedi scusa e' recitagli il mea culpa se e' uno *****come dici si sentira' soddisfatto e poi pensera' che tu sei un brava ragazza
a me ha sempre funzionato ed in ventanni di carriera ne ho fatte di minc hiate
2006-09-14 08:48:28
·
answer #6
·
answered by capt ninni 4
·
0⤊
0⤋
Per essere licenziati da un tempo indeterminato, devi fare cose molto più gravi stai tranquilla.
Poi come dice simuzza c'è chi può aiutarti se lui esagera.
Ora non ti avvelenare la giornata, domani ti aspetta una partaccia non ci puoi fare nulla, ma non pensare più a quell'odioso individuo.
Ti capisco, adesso lavoro per conto mio ma quando ero dipendente mai che trovassi un capo gentile ed educato! Non guadagno un granchè ora, ma chi se ne frega, non ce la facevo più di ansia e maleducazione!
Cerca di staccare quando torni a casa, altrimenti il lavoro diventa di 24 ore...
2006-09-14 08:45:12
·
answer #7
·
answered by est suffisant 4
·
0⤊
0⤋
Io sono convinto che l'allarme ha smesso di suonare e domani nessuno si ricorderà di niente ;)
2006-09-14 08:39:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Quoto simuzza sul fatto del licenziameno; anche se il tuo direttore è il tuo datore di lavoro e tu dei una segretaria assunta a tempo indeterminato, ciò non vuol dire che il tuo direttore ti possa lincenziare per sciocchezze. Certo il tuo errore è un po' grave se devo essere sincero, ma se non è capitato altre volte, per quanto ****** possa essere, sarà clemente :-)
Daltronde "sbagliare è umano, perdonare è divino"
2006-09-14 08:38:43
·
answer #9
·
answered by Francesco A 1
·
0⤊
0⤋
tranquilla,può essere ******** quanto vuole ma non può licenziarti e se dovesse anche solo provarci ci sono sempre i sindacati!purtoppo uno di errori ne fa,certamente preparati al cazziatone ma nulla di più e mi raccomando non stare in ansia ma cerca di passarci sopra a questo episodio che poteva succedere a chiunque e lavora serena! ciao in bocca al lupo e porta i tappi per le orecchie domattina!
2006-09-14 08:38:09
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋