English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-14 08:06:16 · 11 risposte · inviata da falco 1 in Matematica e scienze Fisica

11 risposte

Perchè secondo te sulla luna ci sono stati?

2006-09-14 09:10:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Certo che oggi ci sarebbe di meglio, almeno potenzialmente... manca soltanto il forte impatto propagandistico (non c'è più la gara tra due superpotenze... ovvero di superpotenze ne è rimasta, almeno per ora, una sola!) e quindi c'è meno interesse a spendere per farsi pubblicità.

Eppure sarebbe molto meglio spendere in questo modo (pensa ai risultati scientifici e alle ricadute tecnologiche delle ricerche spaziali) che non accumulare ancora armi che, prima o poi, vien voglia di usare per accoppare un bel po' di propri simili. La cronaca degli ultimi quarant'anni lo dimostra eloquentemente!

2006-09-15 04:53:37 · answer #2 · answered by Davide R 3 · 1 0

E tu che ne sai ? Lo vengono a dire proprio a te ?

2006-09-15 02:34:06 · answer #3 · answered by Frank 5 · 0 0

Guardati con calma e pazienza questo Link e potrai vedere tutte le attività spaziali in corso e quelle future.

2006-09-14 20:15:09 · answer #4 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

E invece e' evidente che, contrariamente a quanto riportato, la NASA ha un piano per inviare un uomo su Marte nel giro di 10/20 anni. Per questa ragione stanno mettendo a punto una stazione orbitante che fara' da prova generale alla stazone mobile che si fara' il viaggio e avrà durata un anno e mezzo andare e un anno e mezzo tornare. .... praticamente il reality più lungo del mondo.
A proposito del falso sbarco, lo spionaggio Russo, se avesse scoperto la cosa ( e l'avrebbe scoperto ) si sarebbe affrettato a sbugiardare i perfidi capitalisti, mostrando le prove. Al contrario, durante una delle missioni NASA, inviarono una loro sonda in orbita lunare per verificare e la si può vedere sotto forma di puntino lumioso che sorvola il LEM di Apollo 15 in un filmato. La sonda Russa rilevò i dati e .... non potè sbugiardare gli avversari.

2006-09-14 18:38:12 · answer #5 · answered by MiDiMon 3 · 0 0

Bhe mi pare stiano costrueno una stazione spaziale orbitante ed un mebro dell'equipaggio dell'ultimo viaggio era un turista pagante! Per quanto riguarda la corsa alla luna, volendo credere che ci siano andati (anche io ho sentito che l'atterraggio in realtà sia avvenuto negli studi Disney, ma allora abbiamo finito di parlare) all'epoca c'era questa rivalità tra usa e urss che ha dato una spinta non indifferente, e poi cosa dovrebbero fare... Marte e Venere sono un po' lontanucci per una navicella con supporto vitale.. Non dimentichiamo, inoltre, che di giorno su Venere fa un po' caldino...

Bestiuccia guarda che non è vero che "g" sulla luna vale la metà che sulla terra ma è circa un sesto.... per cui i calcoli fatti sulla base di questa considerazione sono sbagliati.

2006-09-14 17:44:46 · answer #6 · answered by Daviz 2 · 0 0

Io sono assolutamente sicuro che gli americani nn ci siano mai andati. E' certo che si sia riuscito a recuperare detriti dal suolo lunare ma questo nn vuol dire che ci abbiano messo piede.
La tesi l'ha proposta il mio prof di fisica che è responsabile dell'esperimento sui neutrini!!!!

La sua teoria nn mette in dubbio che altempo ci fosse stata la capacità fisica e tecnologia per far attraccare dell persone sulla luna. MA la domanda è la seguente: come caspita sono ritornati a tornare dalla luna?
Ossia la Nasa dice che gli astronauti sono atterrati con il modulo lunare LEM 1.
Bene questo è facile. ma come sono riusciti a spedire quel bussolotto ancora nello spazio?
E' vero che l'atmospera della luna e la sua gravità sono ridotte rispetto alla terra, ma sono cmq cospique (circa la metà del suolo terreste).

"Per portare 1 Kg di massa fuori dall'atmosfera terreste ci vogliono 9Kg di propellente" parole del prof. le ho ancora stampate in testa :)
Sono calcoli difficilissimi dovete pensare che al peso dell'astronave di dovete aggiungere il peso del propellente stesso. Avete idea di quanta benza (o megli idrogeno) serve x spedire in aria il missilino?

Quanti Kg di propellente x Kg di massa servono se siete sulla luna? Facine no, la metà, circa 4.5!
Sbagliato la forza di gravità è una forza di accelerazione verso il basso quandi dovete ragionare in termini bi-esponenziali. Ossia
il rapprto è la radice di 9 ossia 3Kg.

Ossia, serve un arnese grande (in volume) 3 volte quanto il vettore spaziale (cioè il LEM)

Non solo dovete pensare che il LEM x aterrare usava un paracadute e un retrorazzo x attutire il colpo. Di fatto una volta piombato a terra era senza propellente.
E QUINDI????
Per spedire il lem nello spazio sarebbe servito senza dubbio una rampa e un propulsore esterno come dalla partenza dalla terra, anche se più ridotto.
La NASA non ha mai spegato il ritono del modulo LEM.

A voi la senza che ne dite?

2006-09-14 16:42:00 · answer #7 · answered by SweetHeart 2 · 0 0

di meglio di cosa? E comunque secondo me sulla Luna non ci ha ancora messo piede alcun umano.

2006-09-14 16:11:06 · answer #8 · answered by kamakiriryu 3 · 0 0

Medicina avanzatissima, cure prima impensabili, ogm, materiali di ogni tipo, resistenza o qualità particolaree che permettono la realizzazione di oggetti o edifici prima improponibili, nanotecnologia assurda....insomma, a parte queste e alcune altre sciocchezze, penso proprio che non sia stato fatto niente da allora..................................................................................................

2006-09-14 15:41:40 · answer #9 · answered by discot? 2 · 0 0

in che senso?

2006-09-14 15:28:00 · answer #10 · answered by michi18 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers