ti parlo(scrivo in questo caso) con il cuore!!, lascia perdere tutte queste cose di: gruppi di appoggio, AA anonimi, possono funzionare ma tante volte ti senti meno di niente e peggiorano le cose, trovare un altro amore? scordatelo può essere peggio di tutto, non ha la capacita mentale ne di cuore di affrontare una situazione amorosa in questo momento.
Non lasciarlo solo, non permettere che creda che la vita il amore è finito per lui, bastano delle telefonate, degli inviti a cena o pranzo, bevici qualcosa con lui, lascialo sfogare il suo dolore, il suo odio! non farlo stare peggio, credimi è lui in prima persona che non piace la rota che ha presso la sua vita! si renderà conto che non è da solo, che ha tanti motivi per continuare a essere quello che era prima della delusione amorosa!
2006-09-14 07:51:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Esistono i gruppi di alcolisti anonimi che aiutano a recuperarsi o eventualmente i servizi di alcologia pèresso le ASL di residenza o comunque hanno indicazioni nei centri più vicini. Auguri
2006-09-14 12:59:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
l'unico modo è farsi aiutare da un centro specializzato però sai,la voglia di uscirne deve scattare soprattutto in lui
2006-09-14 15:19:13
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
bisogna vedere che intendi per alcolista perchè se beve tanto ma da poco tempo nn vuol dire che sia alcolista
e poi la colpa delle proprie azioni nn va mai data ad altri nessuno lo ha costretto a bere
e cmq se credi che sia un'alcolista il mio consiglio è di contattare un gruppo di alcolisti anonimi che prenderanno a cuore il suo caso aiutandolo con terapie di gruppo e nei casi estremi con un farmaco che se associato all'alcol fa stare malissimo quindi l'alcolista ci pensa bene prima di farsi un goccetto anche minimo pensa che basta una fetta di torta con il liquore per far star malissiomo o semplicemente mangiare l'insalata condita con l'aceto tale è la sua interazione con l'alcol
e comunque se vuoi fare qualcosa per lui ascoltalo dagli modo di sfogare il tutto spesso le persone che si lasciano danno alla pazza gioia perchè nn hanno più i limiti della coppia e si perdono dietro finti divertimenti ciao
2006-09-14 13:05:04
·
answer #4
·
answered by splendidasplendido 3
·
1⤊
0⤋
Il consiglio che ti posso dare è di mandarlo in quei centri x alcolisti anonimi e tu, come sorella, cerca di farti vedere presente, che ci sei, portalo in giro, fagli conoscere gente, distrailo, fallo divertire e fagli vedere quanto gli vuoi bene. Per lui sarà dura uscire da un tunnel così lungo e difficile, ma se vedrà che accanto a lui avrà una sorella x gli vuole bene e lo vuole con se, forse sarà meno pesante
2006-09-15 12:25:54
·
answer #5
·
answered by Letizia 2
·
0⤊
0⤋
Innanzi tutto, non è che uno diventa alcolista se la morosa lo ha lasciato e si dà al bere per un mese o due.
Se invece la cosa dura da "anni": alcolisti anonimi o casa di cura.
La parte + difficile è partire, a volte è infatti impossibile: tocca a te trovare il modo, tempo, amore e pazienza, per convincerlo, poi sicuro che guarisce.
Auguri
2006-09-14 17:09:46
·
answer #6
·
answered by abbelloooo 2
·
0⤊
0⤋
Per uscirne la condizione essenziale è che sia lui a volerlo. Se questa condizione c'è allora non esitare ad accompagnarlo ad una visita specialistica (epatologo è più indicato). Ci sono delle terapie farmacologiche che aiutano a disuassefarsi dall'alcol.
2006-09-14 13:47:47
·
answer #7
·
answered by Entropia 4
·
0⤊
0⤋
Essendo l'alcool una droga pesante l'ente deputato a è il SERT di zona.Potrebbe essere una cosa passeggera ma non sapendo il livello di intossicazione cerca di convincerlo a seguire quella strada.Puoi tentare anche di convincerlo ad assumere un farmaco,l'Antabuse,il quale,se viene ingerito dell'alcool, provoca dei disturbi molto forti,però è meglio andare prima da un medico.
La cosa più importante è che ci deve essere la volontà di smettere,di provare a smettere,da parte di tuo fratello in modo tale da iniziare un periodo di disintossicazione.
Puoi anche tentare un ricovero in un reparto di Medicina Generale dove in qualche giorno,tra flebo e tranquillanti,lo disintossicano.Molto dipende dal suo comportamento nel momento in cui è sbronzo.Se è aggressivo,se ne combina di tutti i colori puoi anche seguire la strada dell'ospedalizzazione obbligatoria in un reparto psichiatrico dove verrebbe curato nello stesso modo che in medicina per una settimana.In questo modo non potrebbe uscire e avrebbe un primo contatto con degli psichiatri e con persone del Sert di zona.Per ottenere il ricovero coatto devi avere il permesso del Sindaco e la firma di un medico,va bene anche quella di un medico del pronto soccorso.
Purtoppo l'alcool fa danni tanto quanto l'eroina.Tu parli di alcoolismo e non di alcolizzato.Il secondo significa che ormai è dipendente dall'alcool mentre l'alcolismo può essere episodico, in ogni caso,conoscendo tu la situazione,cerca di aiutarlo a prendere la strada meno drastica ma non mollarlo da solo.
2006-09-14 13:28:03
·
answer #8
·
answered by JoySleep 4
·
0⤊
0⤋
n dar retta a tutte quelle stronz dei gruppi per alcolisti anonimi.................semplicemente, bevici sopra e nn ci pensare.........passerà...
2006-09-17 08:48:21
·
answer #9
·
answered by accec2 5
·
0⤊
1⤋
dovrebbe avere la fortuna di innamorarsi di un'altra ragazza o ha bisogno che qualcuno gli faccia trovare delle alternative per non pensarci, tipo uno sport, un gruppo di ragazzi attivo e che non pensa solo all'alcool.
Bisogna che riesca ad apprezzare la vita e capire che non ci sono solo le donne, anzi che le donne (non per colpa loro) molto spesso fanno davvero impazzire
2006-09-14 13:38:26
·
answer #10
·
answered by deejaysimon 4
·
0⤊
1⤋